Scopriamo una rivisitazione estiva di un classico della cucina italiana: la carbonara di zucchine. A molte potrebbe far piacere sapere che questa è una ricetta vegetariana quindi niente pancetta come nella carbonara tradizionale ma lasciamo spazio a un ortaggio fresco, dal sapore delicato e leggermente dolce, come le zucchine. La presenza dell’uovo e del pecorino renderà questo piatto più sostanzioso, adatto anche come piatto unico.
Questa ricetta è perfetta in estate quando le zucchine sono nel loro periodo migliore e daranno un sapore unico al vostro pranzo o alla vostra cena. Accompagnate il tutto con un calice di vino bianco e con un’insalata fresca come l’insalata greca. Se invece volete rimanere in tema proponete delle zucchine trifolate aromatizzate alla menta o delle zucchine croccanti saltate in padella: buonissime!
Questo piatto è l’ideale per una cenetta romantica, ma anche per un momento in famiglia (siamo sicure che anche i bambini apprezzeranno questa pasta!) o con gli amici.
Se vi è piaciuta questa ricetta provate anche gli spaghetti di zucchine con pesto e pomodorini, un piatto davvero originale che ci ha subito conquistate!
L’acquisizione dell’autonomia a tavola costituisce una delle fasi più significative nello sviluppo della prima infanzia.…
Le sneakers non sono più solo calzature sportive, bensì strumenti di espressione stilistica capaci di…
Il completo da uomo diventa femminile: dettagli sofisticati e comfort per le donne over 40…
Dal caffè con le amiche alla serata improvvisata: scopri 5 outfit con il cardigan che…
Novembre 2025: tra eleganza quotidiana e dettagli preziosi, i capi e gli accessori che trasformeranno…
Il mascara borgogna è la nuova tendenza beauty dell’autunno: elegante e luminoso valorizza ogni colore…