Scopriamo una rivisitazione estiva di un classico della cucina italiana: la carbonara di zucchine. A molte potrebbe far piacere sapere che questa è una ricetta vegetariana quindi niente pancetta come nella carbonara tradizionale ma lasciamo spazio a un ortaggio fresco, dal sapore delicato e leggermente dolce, come le zucchine. La presenza dell’uovo e del pecorino renderà questo piatto più sostanzioso, adatto anche come piatto unico.
Questa ricetta è perfetta in estate quando le zucchine sono nel loro periodo migliore e daranno un sapore unico al vostro pranzo o alla vostra cena. Accompagnate il tutto con un calice di vino bianco e con un’insalata fresca come l’insalata greca. Se invece volete rimanere in tema proponete delle zucchine trifolate aromatizzate alla menta o delle zucchine croccanti saltate in padella: buonissime!
Questo piatto è l’ideale per una cenetta romantica, ma anche per un momento in famiglia (siamo sicure che anche i bambini apprezzeranno questa pasta!) o con gli amici.
Se vi è piaciuta questa ricetta provate anche gli spaghetti di zucchine con pesto e pomodorini, un piatto davvero originale che ci ha subito conquistate!
Una delle coppie più discusse della storia di Uomini e Donne è pronta per allargare…
Non tutti lo sanno, ma esiste una legge che annienta il bollo auto. Scopri qual…
Al termine di una meticolosa indagine è stato rinvenuto un pellet altamente nocivo. Ecco come…
Addio alle diete tristi: con la dieta del merluzzo perdi peso, ti sazi e resti…
Moda e cinema a braccetto al Vogue World 2025: gli abiti più iconici delle star…
Il fascino e l'ordine di questa città rimembrano per certi versi la capitale nipponica. Andiamo…