Scopriamo una rivisitazione estiva di un classico della cucina italiana: la carbonara di zucchine. A molte potrebbe far piacere sapere che questa è una ricetta vegetariana quindi niente pancetta come nella carbonara tradizionale ma lasciamo spazio a un ortaggio fresco, dal sapore delicato e leggermente dolce, come le zucchine. La presenza dell’uovo e del pecorino renderà questo piatto più sostanzioso, adatto anche come piatto unico.
Questa ricetta è perfetta in estate quando le zucchine sono nel loro periodo migliore e daranno un sapore unico al vostro pranzo o alla vostra cena. Accompagnate il tutto con un calice di vino bianco e con un’insalata fresca come l’insalata greca. Se invece volete rimanere in tema proponete delle zucchine trifolate aromatizzate alla menta o delle zucchine croccanti saltate in padella: buonissime!
Questo piatto è l’ideale per una cenetta romantica, ma anche per un momento in famiglia (siamo sicure che anche i bambini apprezzeranno questa pasta!) o con gli amici.
Se vi è piaciuta questa ricetta provate anche gli spaghetti di zucchine con pesto e pomodorini, un piatto davvero originale che ci ha subito conquistate!
Andare in vacanza con la propria migliore amica può essere un’esperienza indimenticabile, ma anche una…
Il weekend di metà agosto si apre con energia, voglia di leggerezza e nuove emozioni.…
Il ciambellone all’acqua con pesche è un dolce semplice e genuino, perfetto per la colazione…
Le melanzane ripiene di riso integrale, pomodorini e olive sono un piatto completo, profumato e…
Con il caldo estivo e l’umidità, mantenere le sopracciglia definite e ordinate può diventare una…
La settimana centrale di agosto porta con sé emozioni forti, nuovi inizi e momenti di…