La carbonara di tonno è una valida alternativa alla classica carbonara preparata con uova, parmigiano e pancetta. Si tratta di una ricetta allo stesso tempo delicata e buonissima, preparata con tonno affumicato e al naturale, mescolati insieme e cotti in padella con un soffritto. A unire tutti gli ingredienti insieme un composto a base di parmigiano grattugiato e uova.
Puoi modificare la ricetta che ti proponiamo aggiungendo, se vuoi, altri ingredienti a piacere, come i gamberetti oppure il salmone affumicato. Come pasta scegli le mezze maniche.
Puoi mangiare questo piatto caldo, ma anche tiepido oppure addirittura freddo in estate. Se ti avanza della pasta, il giorno successivo puoi utilizzare quella rimasta per preparare una deliziosa frittata di pasta portare in ufficio, in spiaggia o a un picnic!
A proposito di rivisitazioni, avete mia provato la carbonara di zucchine, perfetta anche per chi sceglie un’alimentazione vegetariana?
Noi abbiamo scelto di utilizzare sia il tonno al naturale che quello affumicato, quest’ultimo da un sapore deciso al piatto. Se invece desideri rendere la tua carbonara al tonno più delicata ed elegante puoi usare solamente il tonno fresco, da tagliare a dadini e ripassare in padella velocemente come insegna la cucina giapponese. In alternativa puoi sostituire il tonno fresco e servire la carbonara di tonno condendola solo con tonno e salmone affumicati. Se ti piacciono le verdure puoi anche aggiungere delle melanzane tagliate a cubetti oppure delle zucchine, da cuocere prima in padella con un filo d’olio extravergine d’oliva.
Non tutti lo sanno, ma esiste una legge che annienta il bollo auto. Scopri qual…
Al termine di una meticolosa indagine è stato rinvenuto un pellet altamente nocivo. Ecco come…
Addio alle diete tristi: con la dieta del merluzzo perdi peso, ti sazi e resti…
Moda e cinema a braccetto al Vogue World 2025: gli abiti più iconici delle star…
Il fascino e l'ordine di questa città rimembrano per certi versi la capitale nipponica. Andiamo…
La conduttrice di È sempre mezzogiorno sa come stupire il suo pubblico, ma questa volta…