Tutti conosciamo la davvero mitica caprese: la bandiera italiana, dai colori verde, bianco e rosso, è declinata in forma di gustosissimo piatto, formato dal verde del basilico, profumata erba tipica del nostro Paese, il bianco della mozzarella, altro prodotto che tutto il mondo ci invidia e tenta – vanamente, perlopiù – di imitarci, e il rosso dei nostri bei pomodori, maturati al sole che volentieri bacia la nostra Penisola.
Per rendere la caprese un po’ più sfiziosa, vogliamo proporvela sotto forma di finger food. Che cos’è il finger food? Non è altro che il modo di definire piatti che possono essere mangiati in punta di dita, appunto, durante buffet in piedi o happy hour, ma anche come definizione di preparazioni che possono essere mangiate in un sol boccone.
Ecco, dunque, la caprese finger food: una preparazione lampo di gradito esito, bella da vedere, e gustosa da assaporare, anche per chi è a dieta!
L’acquisizione dell’autonomia a tavola costituisce una delle fasi più significative nello sviluppo della prima infanzia.…
Le sneakers non sono più solo calzature sportive, bensì strumenti di espressione stilistica capaci di…
Il completo da uomo diventa femminile: dettagli sofisticati e comfort per le donne over 40…
Dal caffè con le amiche alla serata improvvisata: scopri 5 outfit con il cardigan che…
Novembre 2025: tra eleganza quotidiana e dettagli preziosi, i capi e gli accessori che trasformeranno…
Il mascara borgogna è la nuova tendenza beauty dell’autunno: elegante e luminoso valorizza ogni colore…