Variante salata del famoso cappuccino di zucca dolce, meglio conosciuto come pumpkin spice latte, il cappuccino di zucca salato è una pietanza che, per come è presentata, nobilita il delizioso ortaggio autunnale rendendolo l’ingrediente principale di un antipasto sfiziosissimo e alla moda.
Il cappuccino di zucca altro non è se non una vellutata di zucca servita in tazza, accompagnata da una spuma di formaggio e panna che, appunto, va a ricordare la schiuma del latte tipica di un buon cappuccino. Io ho scelto di usare la ricotta di capra che, con il suo sapore deciso contrasta alla perfezione la dolcezza della zucca. Si può però decidere anche di variare il formaggio, scegliendo per esempio della robiola, del taleggio o del gorgonzola al cucchiaio.
La ricetta è di per sé molto semplice e, con l’aiuto della pentola a pressione, è anche particolarmente rapida nella preparazione. Se, quindi, avete degli ospiti inattesi per cena, questa può essere l’idea perfetta per sorprenderli e accoglierli.
L’acquisizione dell’autonomia a tavola costituisce una delle fasi più significative nello sviluppo della prima infanzia.…
Le sneakers non sono più solo calzature sportive, bensì strumenti di espressione stilistica capaci di…
Il completo da uomo diventa femminile: dettagli sofisticati e comfort per le donne over 40…
Dal caffè con le amiche alla serata improvvisata: scopri 5 outfit con il cardigan che…
Novembre 2025: tra eleganza quotidiana e dettagli preziosi, i capi e gli accessori che trasformeranno…
Il mascara borgogna è la nuova tendenza beauty dell’autunno: elegante e luminoso valorizza ogni colore…