Variante salata del famoso cappuccino di zucca dolce, meglio conosciuto come pumpkin spice latte, il cappuccino di zucca salato è una pietanza che, per come è presentata, nobilita il delizioso ortaggio autunnale rendendolo l’ingrediente principale di un antipasto sfiziosissimo e alla moda.
Il cappuccino di zucca altro non è se non una vellutata di zucca servita in tazza, accompagnata da una spuma di formaggio e panna che, appunto, va a ricordare la schiuma del latte tipica di un buon cappuccino. Io ho scelto di usare la ricotta di capra che, con il suo sapore deciso contrasta alla perfezione la dolcezza della zucca. Si può però decidere anche di variare il formaggio, scegliendo per esempio della robiola, del taleggio o del gorgonzola al cucchiaio.
La ricetta è di per sé molto semplice e, con l’aiuto della pentola a pressione, è anche particolarmente rapida nella preparazione. Se, quindi, avete degli ospiti inattesi per cena, questa può essere l’idea perfetta per sorprenderli e accoglierli.
Al termine di una meticolosa indagine è stato rinvenuto un pellet altamente nocivo. Ecco come…
Addio alle diete tristi: con la dieta del merluzzo perdi peso, ti sazi e resti…
Moda e cinema a braccetto al Vogue World 2025: gli abiti più iconici delle star…
Il fascino e l'ordine di questa città rimembrano per certi versi la capitale nipponica. Andiamo…
La conduttrice di È sempre mezzogiorno sa come stupire il suo pubblico, ma questa volta…
I codici segreti aiutano e non poco a potenziare l'uso del proprio dispositivo. Ognuno di…