Variante salata del famoso cappuccino di zucca dolce, meglio conosciuto come pumpkin spice latte, il cappuccino di zucca salato è una pietanza che, per come è presentata, nobilita il delizioso ortaggio autunnale rendendolo l’ingrediente principale di un antipasto sfiziosissimo e alla moda.
Il cappuccino di zucca altro non è se non una vellutata di zucca servita in tazza, accompagnata da una spuma di formaggio e panna che, appunto, va a ricordare la schiuma del latte tipica di un buon cappuccino. Io ho scelto di usare la ricotta di capra che, con il suo sapore deciso contrasta alla perfezione la dolcezza della zucca. Si può però decidere anche di variare il formaggio, scegliendo per esempio della robiola, del taleggio o del gorgonzola al cucchiaio.
La ricetta è di per sé molto semplice e, con l’aiuto della pentola a pressione, è anche particolarmente rapida nella preparazione. Se, quindi, avete degli ospiti inattesi per cena, questa può essere l’idea perfetta per sorprenderli e accoglierli.
Andare in vacanza con la propria migliore amica può essere un’esperienza indimenticabile, ma anche una…
Il weekend di metà agosto si apre con energia, voglia di leggerezza e nuove emozioni.…
Il ciambellone all’acqua con pesche è un dolce semplice e genuino, perfetto per la colazione…
Le melanzane ripiene di riso integrale, pomodorini e olive sono un piatto completo, profumato e…
Con il caldo estivo e l’umidità, mantenere le sopracciglia definite e ordinate può diventare una…
La settimana centrale di agosto porta con sé emozioni forti, nuovi inizi e momenti di…