Ecco una ricetta facile e divertente per creare degli strepitosi dolci e dolcetti di Halloween! Si tratta dei cappelli di strega, dei deliziosi dolcetti preparati con pasta frolla al cioccolato e crema ganache. Questi pochi ingredienti ti permetteranno di creare degli strepitosi cappelli di strega in miniatura ripieni di una squisita crema. Fra le ricette dolci di Halloween questa è senza dubbio una delle più originali e divertenti per rallegrare e stupire i più piccoli durante la notte più paurosa dell’anno. Questo dessert, da prendere con le mani e assaporare in un sol boccone, andrà di certo a ruba non solo fra i bambini, ma verrà apprezzato anche dai grandi. Divertiti a decorare i tuoi cappelli di strega come preferisci utilizzando non solo le rotelle di liquirizia, ma anche le caramelle gommose, la marmellata, gli smarties e tutto quello che ti viene in mente. Servili su un bel vassoio, magari con qualche ciuffo di panna e zucchero filato a replicare le ragnatele. Farai impazzire i tuoi ospiti!
In più puoi preparare i cappelli di strega anche qualche giorno prima e conservarli in frigo. Se hai paura di non riuscire a creare i tuoi coni da strega e temi di fare un pasticcio, fai raffreddare molto di più la crema ganache. Lasciala in frigo per una notte intera, così sarà più semplice utilizzarla.
L’acquisizione dell’autonomia a tavola costituisce una delle fasi più significative nello sviluppo della prima infanzia.…
Le sneakers non sono più solo calzature sportive, bensì strumenti di espressione stilistica capaci di…
Il completo da uomo diventa femminile: dettagli sofisticati e comfort per le donne over 40…
Dal caffè con le amiche alla serata improvvisata: scopri 5 outfit con il cardigan che…
Novembre 2025: tra eleganza quotidiana e dettagli preziosi, i capi e gli accessori che trasformeranno…
Il mascara borgogna è la nuova tendenza beauty dell’autunno: elegante e luminoso valorizza ogni colore…