Ai calamari fritti è difficile resistere, non è vero? Ecco allora che, se la ricetta tradizionale vi fa sentire un po’ in colpa o semplicemente non gradite il profumo della frittura casalinga, per non rinunciare a questo piatto dorato e saporito che fa subito estate, potete optare per la ricetta dei calamari fritti non fritti! A vederli sembrano proprio fritti in olio caldissimo, ma invece… invece sono fatti al forno! Accompagnate il tutto con una fresca insalata greca con pomodori, olive e feta.
Potete decidere di passarli in un mix di farina 00 e di farina per polenta oppure preparare la classica pastella con farina, uovo e pangrattato. In entrambe le soluzioni, andranno poi stesi su una leccarda, irrorati con un po’ d’olio e passati in forno fino a doratura! Voi come li preferite?
Calamari fritti non fritti anche senza glutine! Usate un mix di farina di riso e di farina di grano saraceno per rivestire gli anelli di calamaro e poi infornate come da ricetta!
L’acquisizione dell’autonomia a tavola costituisce una delle fasi più significative nello sviluppo della prima infanzia.…
Le sneakers non sono più solo calzature sportive, bensì strumenti di espressione stilistica capaci di…
Il completo da uomo diventa femminile: dettagli sofisticati e comfort per le donne over 40…
Dal caffè con le amiche alla serata improvvisata: scopri 5 outfit con il cardigan che…
Novembre 2025: tra eleganza quotidiana e dettagli preziosi, i capi e gli accessori che trasformeranno…
Il mascara borgogna è la nuova tendenza beauty dell’autunno: elegante e luminoso valorizza ogni colore…