Una ricetta estiva, gustosa, diversa e dalla connotazione decisamente mediterranea. Non è certo un piatto qualsiasi: si tratta del personalissimo “calamaro farcito con provola affumicata su friarielli scottati” ideato dallo chef Giuseppe Fuoco, uomo di punta della cucina tipica mediterranea e artista dei fornelli che allieta gli ospiti del Garden & Villas Resort di Ischia.
[dup_immagine align=”alignright” id=”117035″]Una cucina, quella di Fuoco, che fa dell’innovazione un personalissimo cavallo di battaglia, ma con un legame radicato nella tradizione e nella genuinità degli ingredienti tipici della sua terra – Fuoco è di Torre del Greco – come, appunto, i tradizionali friarielli napoletani. Non “innovare per innovare”, ma rinverdire ed esaltare i sapori genuini della scuola mediterranea. Non si sottrae a questa regola la ricetta che vi proponiamo: un modo estivo e diverso per gustare un pesce tipicamente mediterraneo.
L’acquisizione dell’autonomia a tavola costituisce una delle fasi più significative nello sviluppo della prima infanzia.…
Le sneakers non sono più solo calzature sportive, bensì strumenti di espressione stilistica capaci di…
Il completo da uomo diventa femminile: dettagli sofisticati e comfort per le donne over 40…
Dal caffè con le amiche alla serata improvvisata: scopri 5 outfit con il cardigan che…
Novembre 2025: tra eleganza quotidiana e dettagli preziosi, i capi e gli accessori che trasformeranno…
Il mascara borgogna è la nuova tendenza beauty dell’autunno: elegante e luminoso valorizza ogni colore…