Le verdure, come i nutrizionisti ci ricordano spesso, andrebbero consumate ogni giorno nei pasti principali, alternandole fra loro in base al colore ed alle proprietà nutritive.
In questa ricetta speciale che vi presentiamo riusciamo ad unire broccoli e cavolfiori in un’unica pietanza semplice ma al tempo stesso gustosissima e sanissima.
Per ridurre i tempi di preparazione potete cuocere al vapore le verdure la sera prima e conservarle in frigo in un contenitore ben coperto.
Oppure potete cuocere le verdure nella pentola a pressione o in una padella antiaderente con un goccio di olio ed acqua.
Per mantenere inalterate le proprietà delle verdure è sempre comunque consigliata la cottura al vapore per qualche minuto, poichè in acqua o in padella molte sostanze nutritive vanno disperse inevitabilmente.
Idea light: l’effetto gratin si ottiene usando abbondante besciamella; per alleggerire la pietanza potete optare per una salsa a base di latte di soia e olio extra vergine di oliva da usare al posto del latte normale e del burro.
Dosi consigliate per la besciamella ‘homemade’: 500 ml di latte, 70 grammi di farina, 70 grammi di olio oppure burro, sale e noce moscata q.b.
Al termine di una meticolosa indagine è stato rinvenuto un pellet altamente nocivo. Ecco come…
Addio alle diete tristi: con la dieta del merluzzo perdi peso, ti sazi e resti…
Moda e cinema a braccetto al Vogue World 2025: gli abiti più iconici delle star…
Il fascino e l'ordine di questa città rimembrano per certi versi la capitale nipponica. Andiamo…
La conduttrice di È sempre mezzogiorno sa come stupire il suo pubblico, ma questa volta…
I codici segreti aiutano e non poco a potenziare l'uso del proprio dispositivo. Ognuno di…