Questa nuova ricetta vi permetterà di preparare dei gustosi e friabili biscotti senza uova: il dolcetto perfetto per accompagnare il caffè sia di coloro che sono intolleranti o allergici alle uova, sia di tutti quelli che desiderano provare una frollino diverso dal solito!
Questi biscotti sono buoni sia “al naturale” come da ricetta base, sia farciti con marmellata o crema spalmabile al cioccolato! Per questa ragione, sono ideali a colazione insieme al cappuccino, al succo di frutta o al caffè; sono ottimi per accompagnare il thè pomeridiano o per una merenda tra bambini a base di cioccolata calda (magari con un ciuffo di panna montata).
Amate le spezie? Aggiungete all’impasto un cucchiaino di cannella, vaniglia, zenzero e noce moscata: sentirete che profumino!!
Avete il colore caldo degli agrumi nel cuore? Aggiungete all’impasto scorza grattugiata di limone, mandarino, cedro, arancia o lime e, per dare il tocco finale, arricchite il tutto anche con delle scorzette di agrumi tritate a coltello.
Siete cioccolato dipendenti? Sostituite 20 gr di farina con altrettanti di cacao e unite all’impasto 2 cucchiai di gocce di cioccolato fondente.
Vi piace la frutta secca? Arricchite l’impasto con farina di mandorle, noci, nocciole o pistacchi. Vi basterà sostituire 60 gr di farina 00 con altrettanta di quella prescelta!
Per chi è pratico e amante della pasta di zucchero, questi biscotti senza uova daranno ampio spazio alla creatività! Per chi invece vuole stare su uno stile più classico e semplice, perfette decorazioni sono codette di cioccolato o codette colorate, glasse di zucchero più o meno colorate a seconda dei gusti personali, granella di frutta secca, ecc..
Per chi è alla ricerca di un impiego nel settore dell'automotive questa potrebbe essere l'opportunità…
Una delle coppie più discusse della storia di Uomini e Donne è pronta per allargare…
Non tutti lo sanno, ma esiste una legge che annienta il bollo auto. Scopri qual…
Al termine di una meticolosa indagine è stato rinvenuto un pellet altamente nocivo. Ecco come…
Addio alle diete tristi: con la dieta del merluzzo perdi peso, ti sazi e resti…
Moda e cinema a braccetto al Vogue World 2025: gli abiti più iconici delle star…