Barrette di cereali: uno modo light per spezzare la fame e unire gusto e leggerezza. Ma anche un’ottima idea alternativa per una colazione estiva. Croccanti e stuzzicanti senza troppe calorie, ottime soprattutto se fatte in casa con ingredienti genuini. Tanto più che sono facilissime da realizzare e che una volta preparate possiamo conservare le nostre barrette di cereali in un contenitore ermetico.
La base di partenza? Cereali, ovviamente. Quelli che preferite: frumento, avena, farro, misti… e possiamo anche aggiungere un po’ di riso soffiato. Per poi dedicarci al gusto che preferiamo: frutta secca, cioccolato fondente, mirtilli, frutti di bosco? Avremo solo l’imbarazzo della scelta. Con la nostra ricetta, le barrette di cereali fatte in casa che sforneremo saranno così gustose che diventeranno la marca preferita di adulti e bambini: siete pronte a prendere e ordinazioni?
Cercate altre idee di dolci light? I muffin light arancia e cannella e la mousse allo yogurt con fragole e frutti rossi sono quello che fa per voi!
Niente uova, niente latte e derivati. Insomma: vegan (a proposito, avete provato i nostri cornetti vegan e la crema pasticcera vegan?) Ebbene sì, le nostre barrette vanno benissimo per chi segua una dieta vegana e per gli intolleranti alle uova o ai latticini. E, per la verità, per chiunque voglia risparmiare un po’ sulla spesa e guadagnare in gusto: volete mettere la soddisfazione che ci daranno le barrette ai cereali fatte in casa rispetto a quelle industriali che troviamo al supermercato? Un’autoproduzione facile e buonissima.
I codici segreti aiutano e non poco a potenziare l'uso del proprio dispositivo. Ognuno di…
Al contrario di quanto si possa pensare anche l'Italia può vantare una città in pieno…
Il rinnovo della patente non è più così scontato come qualche tempo fa. Il rischio…
Una cittadina che prima faceva parte della provincia di Lucca è passata a quella di…
Finalmente stai per essere liberato dalla piaga del ferro da stiro. Risparmia e non comprarlo:…
L'iniziativa di Poste Italiane sta riscuotendo enormi consensi. Cosa bisogna fare per poter ottenere l'automobile…