Il B52 Stratofortness era un potente aereo da guerra attivo nella US Air Force ed utilizzato in particolare durante la Guerra del Vietnam per il lancio delle famigerate e sinistre bombe al napalm. E già qualche indizio su quale sia l’effetto di questo popolare cocktail sul vostro stomaco si può intuire dall’origine bellica del suo nome: si tratta infatti di una vera bomba da maneggiare con cura e…facilmente infiammabile.
Nato con ogni probabilità in California, si beve tradizionalmente nel bicchierino shot – il cicchetto italiano – ovvero quello classico da liquore; è a base di Baileys, Grand Marnier e di Kalhua, un drink quasi nero di origine messicana che si estrae dal caffè. La sua preparazione è abbastanza semplice anche se non richiede la classica tecnica della mescolazione o shakeramento ma quella esattamente contraria del layer, ovvero la creazione di strati sovrapposti che rimangono separati fra loro.
Naturalmente, spulciando il web potete trovarne numerosissime varianti tra cui il B-69, ovvero il B-52 costruito all’inverso o il B-53 alla Vodka.
Il risultato è una miscela esplosiva! Mi raccomando…non eccedete.
Credits: cremo; Danny McL; Veebl
Al termine di una meticolosa indagine è stato rinvenuto un pellet altamente nocivo. Ecco come…
Addio alle diete tristi: con la dieta del merluzzo perdi peso, ti sazi e resti…
Moda e cinema a braccetto al Vogue World 2025: gli abiti più iconici delle star…
Il fascino e l'ordine di questa città rimembrano per certi versi la capitale nipponica. Andiamo…
La conduttrice di È sempre mezzogiorno sa come stupire il suo pubblico, ma questa volta…
I codici segreti aiutano e non poco a potenziare l'uso del proprio dispositivo. Ognuno di…