Il B52 Stratofortness era un potente aereo da guerra attivo nella US Air Force ed utilizzato in particolare durante la Guerra del Vietnam per il lancio delle famigerate e sinistre bombe al napalm. E già qualche indizio su quale sia l’effetto di questo popolare cocktail sul vostro stomaco si può intuire dall’origine bellica del suo nome: si tratta infatti di una vera bomba da maneggiare con cura e…facilmente infiammabile.
Nato con ogni probabilità in California, si beve tradizionalmente nel bicchierino shot – il cicchetto italiano – ovvero quello classico da liquore; è a base di Baileys, Grand Marnier e di Kalhua, un drink quasi nero di origine messicana che si estrae dal caffè. La sua preparazione è abbastanza semplice anche se non richiede la classica tecnica della mescolazione o shakeramento ma quella esattamente contraria del layer, ovvero la creazione di strati sovrapposti che rimangono separati fra loro.
Naturalmente, spulciando il web potete trovarne numerosissime varianti tra cui il B-69, ovvero il B-52 costruito all’inverso o il B-53 alla Vodka.
Il risultato è una miscela esplosiva! Mi raccomando…non eccedete.
Credits: cremo; Danny McL; Veebl
L’acquisizione dell’autonomia a tavola costituisce una delle fasi più significative nello sviluppo della prima infanzia.…
Le sneakers non sono più solo calzature sportive, bensì strumenti di espressione stilistica capaci di…
Il completo da uomo diventa femminile: dettagli sofisticati e comfort per le donne over 40…
Dal caffè con le amiche alla serata improvvisata: scopri 5 outfit con il cardigan che…
Novembre 2025: tra eleganza quotidiana e dettagli preziosi, i capi e gli accessori che trasformeranno…
Il mascara borgogna è la nuova tendenza beauty dell’autunno: elegante e luminoso valorizza ogni colore…