Aprile è sicuramente il mese in cui si trovano in commercio i migliori asparagi della stagione: che siano verdi o bianchi, più grossi o lunghi e sottili, è questo il periodo giusto per trovarli saporiti, teneri e dolci.
Leggeri e ricchi di fibre, vitamine (A, E, C) e sali minerali, in primavera gli asparagi andrebbero consumati quasi quotidianamente.
Come cucinarli però per non rischiare di essere banali?
Oltre ad essere un ingrediente perfetto per ottime minestre, zuppe, vellutate, delicati risotti o succulente pastasciutte (con un poco di panna fresca, striscioline di speck e zafferano sono ottimi per esempio), gli asparagi si prestano ad essere utilizzati per la preparazione di omelette, frittate, torte salate e strudel primaverili ricchi di verdure.
Se invece li si vuole gustare in tutta la loro bontà “al naturale”, un ottimo modo per cucinarli è il cartoccio: la preparazione è velocissima e facilissima e in soli 30 minuti porterete in tavola un piatto diverso dal solito adatto ad accompagnare carne, pesce e formaggi.
L’acquisizione dell’autonomia a tavola costituisce una delle fasi più significative nello sviluppo della prima infanzia.…
Le sneakers non sono più solo calzature sportive, bensì strumenti di espressione stilistica capaci di…
Il completo da uomo diventa femminile: dettagli sofisticati e comfort per le donne over 40…
Dal caffè con le amiche alla serata improvvisata: scopri 5 outfit con il cardigan che…
Novembre 2025: tra eleganza quotidiana e dettagli preziosi, i capi e gli accessori che trasformeranno…
Il mascara borgogna è la nuova tendenza beauty dell’autunno: elegante e luminoso valorizza ogni colore…