Tenero e succoso, succulento e profumato, l’arrosto ripieno è uno dei piatti forti della cucina delle grandi occasioni e, accanto al cappone farcito è senza dubbio uno dei protagonisti di ogni Natale.
Si può scegliere carne di maiale, di pollo, di manzo o di vitello e dare spazio alla creatività in quanto alla farcia: c’è chi predilige i ripieni ricchi a base di insaccati e verdure, che donano colore e addolciscono il boccone, chi invece preferisce i toni fruttati delle mele o degli agrumi e, ancora, chi aggiunge una nota di gusto con crespelle di uova e formaggio.
In quasi tutti i casi però, la frutta secca come noci, nocciole o pistacchi, fa da contorno croccante e gustoso! Nel nostro caso, la proposta è mista: abbiamo un ripieno corposo e ricco a base di salsiccia, prugne secche e qualche cucchiaio di mostarda di mele. Per stare sul classico… senza rinunciare a un tocco di originalità e gusto!
L’acquisizione dell’autonomia a tavola costituisce una delle fasi più significative nello sviluppo della prima infanzia.…
Le sneakers non sono più solo calzature sportive, bensì strumenti di espressione stilistica capaci di…
Il completo da uomo diventa femminile: dettagli sofisticati e comfort per le donne over 40…
Dal caffè con le amiche alla serata improvvisata: scopri 5 outfit con il cardigan che…
Novembre 2025: tra eleganza quotidiana e dettagli preziosi, i capi e gli accessori che trasformeranno…
Il mascara borgogna è la nuova tendenza beauty dell’autunno: elegante e luminoso valorizza ogni colore…