Quando si pensa agli amaretti morbidi, viene subito alla mente quel delizioso dolcetto che sta a metà tra un biscotto e un pasticcino tipico di Sassello, un piccolo comune in provincia di Savona, dove la ricetta originaria è nata nel XIX secolo e ancora oggi gelosamente custodita!
Come per gli amaretti classici, quelli più duri tipici della Lombardia e del Piemonte, l’ingrediente fondamentale è la mandorla dolce, accompagnato da una piccola percentuale di mandorle armelline amare. Ma niente paura: se non le trovate, per questa ricetta potete anche decidere di utilizzare tutte mandorle dolci. L’importante, come per tutte le ricette in generale (ma soprattutto per quelle con pochi ingredienti), è prediligere e scegliere con cura il prodotto che, più sarà di qualità elevata, più garantirà una riuscita perfetta del piatto che si va a preparare!
La ricetta è molto semplice, richiede solo una cottura prolungata ma a basse temperature! Consiglio comunque di controllare spesso il livello di cottura poiché molto dipende dalla potenza del vostro forno!
Moda e cinema a braccetto al Vogue World 2025: gli abiti più iconici delle star…
Il fascino e l'ordine di questa città rimembrano per certi versi la capitale nipponica. Andiamo…
La conduttrice di È sempre mezzogiorno sa come stupire il suo pubblico, ma questa volta…
I codici segreti aiutano e non poco a potenziare l'uso del proprio dispositivo. Ognuno di…
Al contrario di quanto si possa pensare anche l'Italia può vantare una città in pieno…
Il rinnovo della patente non è più così scontato come qualche tempo fa. Il rischio…