Quando si pensa agli amaretti morbidi, viene subito alla mente quel delizioso dolcetto che sta a metà tra un biscotto e un pasticcino tipico di Sassello, un piccolo comune in provincia di Savona, dove la ricetta originaria è nata nel XIX secolo e ancora oggi gelosamente custodita!
Come per gli amaretti classici, quelli più duri tipici della Lombardia e del Piemonte, l’ingrediente fondamentale è la mandorla dolce, accompagnato da una piccola percentuale di mandorle armelline amare. Ma niente paura: se non le trovate, per questa ricetta potete anche decidere di utilizzare tutte mandorle dolci. L’importante, come per tutte le ricette in generale (ma soprattutto per quelle con pochi ingredienti), è prediligere e scegliere con cura il prodotto che, più sarà di qualità elevata, più garantirà una riuscita perfetta del piatto che si va a preparare!
La ricetta è molto semplice, richiede solo una cottura prolungata ma a basse temperature! Consiglio comunque di controllare spesso il livello di cottura poiché molto dipende dalla potenza del vostro forno!
L’acquisizione dell’autonomia a tavola costituisce una delle fasi più significative nello sviluppo della prima infanzia.…
Le sneakers non sono più solo calzature sportive, bensì strumenti di espressione stilistica capaci di…
Il completo da uomo diventa femminile: dettagli sofisticati e comfort per le donne over 40…
Dal caffè con le amiche alla serata improvvisata: scopri 5 outfit con il cardigan che…
Novembre 2025: tra eleganza quotidiana e dettagli preziosi, i capi e gli accessori che trasformeranno…
Il mascara borgogna è la nuova tendenza beauty dell’autunno: elegante e luminoso valorizza ogni colore…