La frutta è la vera protagonista di questa ricetta che, pur essendo molto semplice, è squisita e perfetta per un gustoso aperitivo estivo. Questa, a dir la verità, non si può nemmeno definire una ricetta, si tratta solo di assemblare tre ingredienti: albicocche, formaggio fresco di capra e noci, ma il risultato è sicuramente scenografico, colorato e sfizioso. Il sapore leggermente acido del caprino si sposa bene con il gusto dolce dell’albicocca e la croccantezza delle noci. Potete gustare questo piatto a temperatura ambiente, infatti il profumo e l’aroma dell’albicocca saranno così esaltati. Le albicocche sono uno dei frutti simboli dell’estate, ricche di vitamina A, C, PP, sali minerali e fibre alimentari e senza dubbio perfette per avere un’abbronzatura invidiabile. Infatti l’elevato contenuto di provitamina A stimola la produzione di melanina, la sostanza responsabile dell’abbronzatura e della protezione della pelle dai raggi solari.
[dup_immagine align=”aligncenter” id=”30633″]
Nota: Quando acquistate le albicocche assicuratevi che siano sode ma ben mature. In inverno è possibile sostituire albicocche fresche con albicocche secche.
L’acquisizione dell’autonomia a tavola costituisce una delle fasi più significative nello sviluppo della prima infanzia.…
Le sneakers non sono più solo calzature sportive, bensì strumenti di espressione stilistica capaci di…
Il completo da uomo diventa femminile: dettagli sofisticati e comfort per le donne over 40…
Dal caffè con le amiche alla serata improvvisata: scopri 5 outfit con il cardigan che…
Novembre 2025: tra eleganza quotidiana e dettagli preziosi, i capi e gli accessori che trasformeranno…
Il mascara borgogna è la nuova tendenza beauty dell’autunno: elegante e luminoso valorizza ogni colore…