L’uomo Acquario non sopporta di sentirsi legato in qualsiasi modo: la sua libertà inizia laddove finisce quella di un altro. È sempre disposto a difendere ed aiutare chi ha problemi, eccelle nell’organizzare la vita morale e materiale di tutti ma non ha buon fiuto per quanto riguarda il mondo delle finanze e degli affari, pur essendo un pioniere di nuove idee.
È una persona molto versatile, estrosa, delle volte esibizionista. La qualità che più gli appartiene è quella di essere un inguaribile idealista. Preferisce l’amicizia all’amore che lo distoglie dalle sue meditazioni metafisiche, della serie “Chi sono? Da dove vengo? Dove vado?”, ma è anche capace di immergersi in amori folli, dove l’idealizzazione della donna prende il sopravvento. La sua sensualità dipende dagli stati d’animo e dal suo umore. È un amante che sconcerta: può dare tutte le attenzioni di questo mondo alla compagna e scomparire all’improvviso proprio quando lei pensa di averlo in pugno. Rifiuta di seguire le regole del gioco e non sopporta nessuna costrizione; proprio per questo- ahinoi- delle volte è portato all’infedeltà coniugale.
L’uomo Acquario, ultimo esponente dei segni d’aria, è un uomo mentale. Mentalità non vuol dire razionalità, piuttosto fantasia, immaginazione, idee. Se volete fare un giro sulle montagne russe, due passi sul lungomare o prendere un aereo per Los Angeles solo andata, lui sarà ben lieto di accompagnarvi. Ma se avete pensato di portarlo in giro per negozi o a fare visite di cortesia ai parenti, potete star certe che il nostro Acquario non verrà mai!
Grande feeling con la donna Gemelli che riesce a stimolarlo intellettualmente e con la donna Bilancia, raffinata e affascinante che costituisce per lui uno stimolo estetico ed artistico. Poca affinità, invece, con la donna Leone, troppo aggressiva e impaziente e con quella Toro, con i piedi per terra, che non incontra i suoi gusti.
Come riuscire a fare breccia nel suo cuore? Invitatelo ad un concerto o a bere una birra con amici. Sarà molto lieto di fare nuove conoscenze, poi dovrete essere brave voi a creare il seguito, magari al chiaro di luna a leggere poesie prima di fare l’amore in riva al mare.
Una cittadina che prima faceva parte della provincia di Lucca è passata a quella di…
Finalmente stai per essere liberato dalla piaga del ferro da stiro. Risparmia e non comprarlo:…
L'iniziativa di Poste Italiane sta riscuotendo enormi consensi. Cosa bisogna fare per poter ottenere l'automobile…
L'architettura british riscuote grande fascino un po' ovunque. Ma se vi dicessimo che anche da…
La nuova regola dell'INPS mette tutti sotto torchio: da adesso non ti conviene più andare…
Ballando con le stelle colpito da un dramma improvviso: tutta la Rai si ferma per…