Triangoli amorosi? Ecco quali sono i migliori segno per segno

Triangoli amorosi? Ecco quali sono i migliori segno per segno

In un triangolo amoroso ci sono più di due persone coinvolte. State vivendo una situazione del genere?

-
18/10/2021

Scorpi i migliori triangoli amorosi in base ai segni!
Qui invece trovate l’oroscopo del mese di novembre.

I triangoli amorosi dell’Ariete

L’Ariete è dominato da Marte, pianeta della guerra ma anche delle passioni sfrenate e incontrollabili. In base ai transiti anche questo segno potrebbe entrare nel vortice di un triangolo amoroso, alla ricerca di una controparte che lo completi come vorrebbe, anche per soddisfare il suo bisogno di sfogare tutta l’energia che accumula.

In questo potrebbe corrisponderlo un Capricorno, che essendo un perfezionista come lui, andrebbe a collocarsi in una sfera di continue sfide a chi riesce meglio nella coppia, creando uno stimolante antagonismo.

A rallentare la corsa nei triangoli amorosi dell’Ariete non di rado c’è un Cancro, che riesce ad addolcire la sua irruenza, specialmente tra le lenzuola, dove troverà tutta la tenerezza che cerca.

Nel triangolo amoroso di un Toro

Se è vero che il Toro ama stare per conto suo, può essere il contrario quando la sua attenzione si sposta su più soggetti in amore.


Leggi anche l'Oroscopo

È evidente che per fargli prendere questa strada deve trattarsi di persone “speciali”, come può essere la Bilancia, che gli farà pregustare il piacere dell’amore e del fascino, anche solo con lo sguardo.

Scatta spesso il colpo di fulmine tra questi 2 segni, che possono tenere in piedi storie parallele anche durature.

Tanta dolcezza però potrebbe far pendere l’ago della “bilancia” verso qualcosa di più intrigante, come può essere un Leone e la sua capacità di dominare, ma facendolo sentire importante e unico. Tenere in piedi un triangolo amoroso del genere risulta impegnativo, ma il Toro con la sua proverbiale tenacia e pazienza lo fa in modo magistrale.

Mai senza triangoli amorosi: i Gemelli

È vero che i Gemelli non godono di una grande reputazione quanto al tema della fedeltà, ma è nella loro indole andare alla ricerca di continue conferme e questo bisogno, dettato dall’insicurezza, li spinge spesso in triangoli amorosi al limite della spy-story.

Con le bugie create ad arte e la sua memoria infallibile, il Gemelli può avere anche più famiglie, se lo volesse, e a volte accade, perché non ha intenzione di scontentare nessuno.

Potrebbe farlo, a suo rischio a pericolo, con un altro Gemelli, che paradossalmente è fedele in base al suo quadro astrale e all’ascendente in Scorpione o in Cancro.

Da qui è facile conquistare un Sagittario, che nonostante sia il suo segno opposto, risulta uno stimolo per centrare il suo equilibrio amoroso instabile e rendere tutto piacevole.

Il Cancro nei rari triangoli amorosi

È raro che un Cancro si lasci andare, per questo vive rari triangoli amorosi, in quanto è uno dei segni zodiacali più fedeli, ma l’amore si sa non ha freni.

Per questo potrebbe avere una relazione ufficiale con un Sagittario, che può realizzare il suo sogno di famiglia e di casa, mentre la trasgressione per trovare chi asseconda il suo essere timido, è rappresentato da un Pesci che gli garantirebbe la sensazione di porto sicuro e accoglienza che gli manca. Il Cancro, infatti, tradisce solo quando si vede trascurato.

Nei triangoli amorosi del Leone

Per il Leone è vita sentirsi corteggiato quindi i suoi triangoli amorosi quasi mai finiscono per avere lunga vita, perché sente l’esigenza di cambiare partner.

Una conquista per lui gratificante è certamente quella di un segno come l’Ariete, che ha in comune l’orgoglio e la voglia di gratificazione costante, quindi potrebbero farlo a vicenda.

In un equilibrio amoroso instabile potrebbe fare da contraltare un esuberante Gemelli, che con la sua personalità gioviale e molto passionale, risponde al bisogno di fughe d’amore in luoghi lontani, ma solo ogni tanto, senza continuità. In questo il Gemelli può essere complice, perché non ama la regolarità e soprattutto cambia facilmente idea.

La Vergine e i triangoli amorosi

La Vergine è attratta dalle situazioni complesse, ingarbugliate e condite da una certa dose di rischio, che in questo caso è quella di essere scoperti. Proprio per tale motivo potrebbe trovare i partner del suo triangolo amoroso nella cerchia delle amicizie, perché non ama spostarsi e fare voli pindarici per vivere un’avventura amorosa.

La risposta a questa esigenza la potrebbe trovare in un segno come il suo, mentre un amante “sicuro” è il Cancro, con cui vivere segrete notti di trasgressione. Il problema però è che si pente presto del suo triangolo amoroso e lo assalgono i sensi di colpa.

Bilancia: triangoli amorosi d’élite

Non si tratta di puntare esclusivamente al denaro, ma è un bisogno che ha la Bilancia ha di circondarsi di cose estremamente belle, quindi di lusso.

I suoi partner come gli amanti dei triangoli amorosi dovranno essere non solo esteticamente notevoli, ma anche facoltosi. Di solito ha una relazione stabile con un Pesci, con cui sente un’affinità elettiva, ma se è delusa va a cercare chi può movimentare la sua vita amorosa come un Leone o uno Scorpione, degni compagni di folli notti d’amore e divertenti viaggi.

Il triangolo amoroso di uno Scorpione

Lo Scorpione ha la nomea di essere un traditore incallito, quindi troverà l’amante perfetto in un Gemelli, che saprà stimolare anche la sua voglia di cultura e conoscenza, nonché un intenso dialogo.

Nella vita di ogni giorno però tradirà probabilmente un placido Cancro o un Toro, che non sospetteranno di nulla, perché è un maestro nel mantenere i segreti.

Alla ricerca di un triangolo amoroso con il Sagittario

Difficile che un Sagittario si trovi in un triangolo amoroso e, se accade, è perché è stato a sua volta tradito e deluso pesantemente.

Per questo lo farà con un Gemelli che risponderà perfettamente alla sua voglia di viaggiare, magari incontrando il terzo protagonista in uno di questi spostamenti. È chiaro che saranno avventure fugaci, magari con un Acquario, che con il suo alone di mistero saprà stuzzicare la sua infinita curiosità.

Un Capricorno che accetta i triangoli amorosi

Il Capricorno è fedele e se tradisce lo fa solo per brevi scappatelle, che poi rimpiange di aver fatto. In un triangolo amoroso potrebbe essere la controparte tradita che non immagina nulla, ma sospetta.

Se il traditore è lui cercherà comunque qualcosa di poco impegnativo come uno sfuggente Pesci e un placido Acquario, decisamente “freddo” quasi quanto lui.

L’Acquario dei triangoli amorosi

Neppure l’Acquario è un segno che ama tradire, ma lo farebbe al massimo per una ripicca.

Potrebbe essere corrisposto in questo dal fascino della Bilancia con un amore delicato e dolce, mentre magari continuerebbe a stare in un rapporto fin troppo statico con la Vergine.

Nel triangolo amoroso dei Pesci

I Pesci cedono a un triangolo amoroso perché non sanno resistere alle tentazioni e lo fanno molto facilmente, ma non con l’intenzione che ha un Leone. Per questo non volendo impegni troveranno un degno amante in un altro Pesci sufficientemente ambiguo, mentre rimarranno nella stanchezza di una coppia con il Toro, che comunque gli darò la sicurezza che gli manca da sempre.

Melissa Viri
  • Scrittore e Blogger