Segni zodiacali e pietre associate
Nella cristalloterapia ad ogni segno zodiacale sono associate delle pietre portafortuna. Segni zodiacali e pietre associate: ecco quali sono.
La cristalloterapia e le proprietà delle pietre sono state studiate e connesse allo zodiaco migliaia di anni fa. Fin dall’antichità, popolazioni come quelle degli egizi e Maya utilizzavano le pietre come portafortuna o per influenzare positivamente il futuro.
Ancora oggi, ad ogni segno zodiacale sono associate delle pietre che permettono di allontanare la negatività dal quotidiano. Ma quali sono le pietre associate ad ogni segno? E quale ruolo ha ognuna di essa? Ecco tutto quello che c’è da sapere.
- Segni zodiacali e pietre associate: Ariete
- Pietre associate al Toro
- Pietre associate ai Gemelli
- Pietre associate al Cancro
- Segni zodiacali e pietre associate: Leone
- Pietre associate alla Vergine
- Pietre associate alla Bilancia
- Pietre associate allo Scorpione
- Segni zodiacali e pietre associate: Sagittario
- Pietre associate al Capricorno
- Pietre associate all’ Acquario
- Pietre associate ai Pesci
Segni zodiacali e pietre associate: Ariete
Il segno zodiacale dell’Ariete si contraddistingue per avere un carattere vitale e molto passionale. La pietra che più vi si addice è quella del rubino, che vi aiuta a concentrarvi e a portare a termine i vostri obiettivi. Tuttavia, a causa della sua capacità di vivacizzare e infiammare, può avere un effetto controproducente.
Se avete bisogno di calmarvi, una pietra che può aiutarvi è quella del diamante, capace di bilanciare i due difetti sopra elencati e vi aiuta a prendere in considerazione gli altri e a legarvi maggiormente al vostro partner.
Pietre associate al Toro
Segno di terra, quello del Toro è stimolato da due pianeti, quello di Giove e quello di Venere. I nativi del Toro hanno un carattere che si contraddistingue per essere molto stabile, generoso e leale. Il Toro è dotato di una grande forza vitale, ma è molto testardo.
Leggi anche l'Oroscopo
A questo segno vengono associate tutte le pietre verdi, come quella dello smeraldo che dona equilibrio e stimola l’amore e la comprensione. Questa pietra verde dona, inoltre, coraggio e saggezza e sostiene la forma fisica.
Pietre associate ai Gemelli
I nativi del segno zodiacale dei Gemelli sono comandati dall’elemento dell’aria. Non a caso, si tratta di persone molto versatili che si lasciano guidare dalle loro intuizioni. Estremamente intelligenti, sono ottimi comunicatori e sono in grado di nasconder molto bene i loro difetti.
Alcune volte, però, non riescono a distinguere il bene dal male. La pietra che si può associare al segno dei Gemelli è l’agata che contribuisce a rafforzare la loro capacità multitasking.
Pietre associate al Cancro
Il segno zodiacale del Cancro è governato dalla Luna, un particolare che rende i nativi di questo segno estremamente sensibili, romantici e anche lunatici.
A questo segno vengono associate le pietre bianche e lattiginose proprio come la Luna. La pietra che viene più associata al segno del Cancro è la perla che ha la funzione di:
- addolcire,
- calmare
- portare l’equilibrio.
Le donne del Cancro in cerca di una gravidanza o che vogliono aumentare la loro femminilità possono indossare la Pietra di Luna.
Segni zodiacali e pietre associate: Leone
Se volete conquistare un nativo del Leone vi basterà fargli molti complimenti. I Leone amano essere al centro dell’attenzione e sentirsi liberi. Orgogliosi, egocentrici e allo stesso tempo magnanimi e generosi, mettono sempre loro stessi sul trono.
Sono sempre loro a scegliere a chi rivolgere il proprio sguardo e a chi non prendere in considerazione. Non conoscono l’invidia e sono molto esibizionisti. La pietra che meglio si associa a questo segno è il quarzo.
Pietre associate alla Vergine
La Vergine è un segno di terra governato dai pianeti Urano e Mercurio. I nativi del segno zodiacale della Vergine sono altruisti, coscienziosi, precisi e modesti. Amano molto lavorare e portano sempre a termine i loro compiti. Sono molto attenti ai dettagli e riflettono bene prima di prendere qualsiasi decisione.
La pietra che meglio si associa a questo segno è il quarzo rosa che li aiuta a liberarsi dalla mania di perfezionismo e dalla rigidità, rendendoli più competitivi.
Pietre associate alla Bilancia
Le persone nate sotto questo segno sono tendenzialmente molto altruiste, tendono a rafforzare le relazioni con gli altri in ogni occasione e sono sempre ben disposti a collaborare con gli altri per portare a termine i loro obiettivi.
Amano circondarsi di cose belle e adorano il lusso. La pietra portafortuna di questo segno zodiacale è l’opale che aiuta stimolare il loro desiderio di cambiamento. Inoltre, consente di trasformare i sentimenti negativi in positivi.
Pietre associate allo Scorpione
Segno d’acqua, lo Scorpione è influenzato da tre pianeti come Plutone, Marte e Mercurio. Il carattere dei nativi dello Scorpione è passionale e allo stesso tempo, riservato, combattivo, creativo e anticonformista. Sono caratterizzati da un grande fascino, ma hanno anche diversi difetti come quello di essere estremamente vendicativi.
In cristalloterapia, le pietre più adatte al segno sono quelle più scure, come quelle dell’ossidiana. Si tratta di una pietra sciamanica in grado di proteggere dalla negatività, dai danni fisici e dalle malattie.
Segni zodiacali e pietre associate: Sagittario
A questo segno zodiacale vengono associate le pietre di colore azzurro e indaco. La pietra del segno per eccellenza è il turchese che aiuta a proteggere a regalare vitalità. Questa pietra offre protezione anche durante i viaggi, in quanto aiuta a risvegliare la vostra intuizione e la calma.
Inoltre, vi rende anche più consapevoli delle vostre capacità. Risulta essere particolarmente utile anche quando dovete parlare in pubblico perché vi calmerà la tensione.
Pietre associate al Capricorno
I nati sotto il segno zodiacale del Capricorno sono governati dall’elemento terra. Generalmente, i nativi del Capricorno sono persone molto responsabili, materialiste e tendenti ad essere pessimisti. Quando si tratta di denaro possono anche diventare opportunisti.
Tuttavia, sono sempre pronti a dare una mano quando si tratta di aiutare gli altri. La pietra che viene associata a questo segno è l’opale nero, utile anche come antidepressivo.
Pietre associate all’ Acquario
Il segno dell’Acquario è governato dal pianeta Urano e ad esso vengono associate le pietre di colore scure, come il blu, il viola e il nero. Comunemente, la pietra maggiormente associata al segno zodiacale dell’Acquario è il quarzo che aiuta a riordinare i pensieri e a schiarire la mente.
Un’altra pietra molto utile a questo segno è lo zaffiro blu, soprattutto per quanto concerne la salute e l’amore. Infine, il Cristallo di Rocca consente di purificare e proteggere gli animi e apporta energia e vitalità.
Pietre associate ai Pesci
Le persone nate sotto il segno dei Pesci hanno un buon cuore e un carattere molto aperto e tranquillo. Sono, però, soggette ad accusare le esperienze negative che la vita gli mette davanti. Tuttavia, restano una grande fonte di ispirazione per gli altri.Estremamente sensibili e romantici, nella vita possono trovare il loro sbocco nel settore artistico.
L’ametista è la pietra portafortuna per eccellenza di questo segno. Questa li aiuta a vedere le cose nella giusta prospettiva e a non lasciarli trascinare troppo dalle loro emozioni.