Segni cuspide: cosa sono e quali sono le loro caratteristiche
Oroscopo

Segni cuspide: cosa sono e quali sono le loro caratteristiche

Ecco quanti e quali sono i segni cuspide e soprattutto quali sono le loro peculiarità caratteriali. Non avranno più segreti per voi!

Segni cuspide: di cosa si tratta? Questi segni indicano una linea immaginaria che crea una sorta di suddivisione dei segni all’interno dello Zodiaco.

Nel momento in cui si verifica una transizione lungo queste linee immaginarie, questo fenomeno assume il nome di cuspide. Se nel giorno della vostra nascita il Sole ha transitato su altri segni zodiacali potrete scoprire il segno a cui realmente appartenente effettuando una sorta di calcolo astrale.

Se il transito del Sole è avvenuto su più segni nel giorno della vostra nascita è probabile che subirete le influenze astrali da più parti, ossia da due segni zodiacali differenti. Sono proprio questi i segni cuspide. Quando il sole attraversa più segni, questa fase è nota come una sorta di transizione anche se il fenomeno ha una breve durata. Coloro che nascono in questo periodo dunque appartengono ai segni cuspide. Non resta che andare alla scoperta del segni cuspide e delle loro caratteristiche.

Segni cuspide: quali sono?

Le persone che sono nate durante la fase transitoria cuspide possono subire influenze da più segni zodiacali. È possibile determinare se si appartiene al fenomeno di cuspide del Sole mediante delle informazioni ben precise, ossa l’orario esatto in cui si è nati e la data. La fase di cuspide ha inizio dai 29 gradi e 30 minuti di un segno e termina sui 0 gradi e 30 minuti del segno successivo.

Pesci-Ariete

Il segno dei Pesci è noto per la sua spiccata sensibilità ed emotività. Ecco perché le persone nate sotto questo segno tendono ad essere particolarmente sensibili dinanzi a certi avvenimenti quotidiani. Queste caratteristiche si uniscono alla forza interiore e all’indole impulsiva del segno dell’Ariete dando vita ad una personalità molto attenta, disponibile e pronta a combattere per difendere le proprie idee.

Non perdete occasione a fornire aiuto e supporto alle persone che amate e siete sempre pronti a dimostrare il vostro amore fino a trasmettere tanta energia positiva. Raramente vi tirate indietro: anche se a volte apparite un po’ intrattabili ed introversi, siete siete sempre disposti a fare chiarezza ed esprimere i vostri pareri.

L’unione di queste caratteristiche fa di voi delle persone speciali, talvolta difficili da comprendere, ma chi conosce le vostre qualità interiori si fida tranquillamente di voi.

Ariete-Toro

Il fenomeno di cuspide del Sole rende i segni zodiacali dell’Ariete e del Toro molto particolari. In questo caso la determinazione dei nati sotto il segno del Toro va ad unirsi all’indole impulsiva dell’Ariete dando vita ad una personalità un po’ complessa.

Il vostro carattere molto forte e sicuro vi porta a non avere nessun limite: è difficile che vi arrendiate e siete pronti a fare di tutto pur di raggiungere i vostri obiettivi. Non amate le ingiustizie e se qualcuno commette un torto nei vostri confronti siete pronti a farvi rispettare a combattere per le vostre idee.

Difficilmente vi lasciate influenzare dai dubbi, dalle incertezze e dalle opinioni degli altri e il vostro coraggio vi spinge a ricercare sempre nuove sfide e mettervi in gioco. A volte però il carattere così duro e combattivo porta ad isolarvi dagli altri ma le persone che vi conoscono davvero hanno compreso perfettamente le vostre qualità interiori.

Ciò a cui tenete di più sono i valori in cui credete e siete disposti a tutto pur di difenderli. La spiccata sicurezza interiore che caratterizza la personalità dell’Ariete e del Toro vi rende coraggiosi e decisi in numerose situazioni, sempre pronti a combattere per difendere le vostre convinzioni.

Toro-Gemelli

Il vostro obiettivo principale è quello di raggiungere il giusto equilibrio all’interno delle relazioni sociali e della quotidianità. Siete però particolarmente curiosi e spesso amate le situazioni avventurose o desiderate andare alla ricerca di nuove esperienze.

Non siete soliti sprecare le vostre energie inutilmente ma se qualcosa non vi va a genio o non siete particolarmente convinti, allora farete di tutto per mettere in atto le vostre idee. Amate riflettere prima di reagire in modo impulsivo e la vostra spiccata intelligenza e razionalità è un punto forte del vostro carattere.

Prima di compiere un passo, ci pensate attentamente in modo tale da fare la scelta più azzeccata anche se si tratta di situazioni superficiali. In alcuni casi però siete un po’ pigri e raramente vi impegnate in qualcosa se non ne vale davvero la pena. Se vi trovate dinanzi ad avvenimenti inaspettati infatti potreste cambiare idea molto facilmente.

Leone-Vergine

Avete un’indole creativa e fantasiosa e la vostra voglia di sperimentare cose nuove non ha mai fine. È proprio questa la vostra principale caratteristica per via dell’influenza della fase di cuspide.

Ogni tanto però avere bisogno di fermarvi a riflettere per comprendere quali sono i vostri limiti. Trasmettete tanto ottimismo e positività a chi vi circonda e raramente vi fate prendere dallo sconforto. In amore siete giocosi e pronti a dimostrare le vostre qualità. L’insieme di queste caratteristiche rende i nati sotto il segno del Leone e della Vergine persone piacevoli ed affidabili da cui aspettarsi i consigli più saggi.

A volte però rischiate di apparire severi agli occhi degli altri e tendete ad essere un po’ duri anche con chi vi vuole bene. Gli errori possono capitare e non tutti reagiscono alla perfezione dinanzi alle difficoltà. Provate dunque ad analizzare di meno il prossimo ed evitare di riempire di critiche le persone amate. A lungo andare questo atteggiamento non servirà a spronarle ma potrà aumentare la loro insicurezza.

Capricorno-Acquario

Quando vi mettete in testa un nuovo progetto non trovate pace fino a quando non lo portate a termine. Questa vostra tenacia può rivelarsi molto utile nella vita in quanto vi porta a raggiungere i vostri traguardi con successo e notorietà.

Nonostante ciò siete molto abili nelle vostre mosse e tendete a restare sempre con i piedi per terra evitando di illudervi. Di conseguenza siete particolarmente saggi e realistici, sapete come agire in diversi contesti e quando dovete prendere una decisione riuscite a fare la scelta migliore.

La vostra determinazione però, a lungo andare vi porta ad ossessionarvi troppo fino a stressarvi ed ecco perché, di tanto in tanto, avete bisogno di staccare la spina per liberare la mente dai pensieri e trascorrere delle giornate in assoluta spensieratezza e serenità.



Fashion Week 2021 e astrologia: i segni zodiacali nella moda
Oroscopo

Fashion Week 2021 e astrologia: seguite la diretta con il @ilmerdoscopo

Coppie zodiacali di amici inseparabili
Oroscopo

Coppie zodiacali di amici inseparabili

Oroscopo

Oroscopo Paolo Fox oggi martedì 21 settembre

Oroscopo

Oroscopo Paolo Fox oggi lunedì 20 settembre

Oroscopo

Oroscopo Paolo Fox oggi domenica 19 settembre

Oroscopo

Oroscopo Paolo Fox oggi sabato 18 settembre

Oroscopo

Oroscopo Paolo Fox oggi venerdì 17 settembre

Come fa l'amore un Sagittario
Oroscopo

Come fa l’amore un Sagittario