Qual è il segno migliore per la Bilancia?

Qual è il segno migliore per la Bilancia?

La Bilancia non gioca con i sentimenti. Qual è il partener perfetto per questo segno?

-
01/11/2021

Tra i partner migliori che si possano trovare ci sono sicuramente quelli nati sotto il segno della Bilancia. Si tratta di un segno attento, passionale e leale, sempre alla ricerca del vero amore. La Bilancia infatti non gioca con i sentimenti, tendenzialmente non si preclude un’esperienza ma preferisce qualcuno con cui restare per sempre piuttosto che una storia da una notte e via.

I nati sotto il segno della bilancia però non riescono a stare bene con chiunque, sono abbastanza particolari nella loro selezione, meglio soli che male accompagnati è il loro motto, soprattutto in amore. Gratificarli e completargli la vita non è cosa da tutti, hanno delle abitudini e un temperamento che potrebbe non essere affine con alcuni degli altri segni dello zodiaco. Il modo in cui i nati sotto il segno della bilancia vivono l’amore è particolare, forse fin troppo intenso per chi invece non è ancora pronto ad affrontare la vita insieme ad un partner. Vediamo i migliori segni per la bilancia.


Leggi anche l'Oroscopo

L’amore per la Bilancia

I nati sotto questo segno molto particolare sono innamorati dell’amore, questo non vuol dire che scelgono un compagno per la vita, ma che essendo un segno d’aria, andranno a svolazzare fin quando non avranno per le mani il fiore più bello e con loro affine. Far innamorare un nato sotto il segno della bilancia apprezzano molto la sincerità, si accorgono subito quando viene detta loro una bugia e difficilmente perdonano. Vivono sotto l’influsso dell’amore, venere infatti è il pianeta che li condiziona di più e che in molte occasioni, potrebbe influire sulle loro decisioni. Stabilire un’affinità con i nati nel segno richiede abbastanza impegno, ecco perché i bilancia difficilmente si innamoreranno a prima vista di qualcuno. Il colpo di fulmine per loro è una realtà che non esiste, bisogna conoscere qualcuno prima di potersene innamorare davvero. L’odio profondo nei confronti della solitudine, una condizione che per loro difficilmente apporta qualcosa di buono nella vita, li porta ad accompagnarsi di molti partner temporanei.

L’affinità con la Bilancia

Trovare tra i vari segni dello zodiaco quello più affine alla bilancia non è un lavoro semplice, si tratta di un segno esigente in amore. Il problema infatti sta nel fatto che i nati sotto questo segno iniziano ad essere davvero leali solo quando si accorgono di amare profondamente. Questo vuol dire che il segno che li accompagna deve rientrare nei canoni previsti e avere tanta pazienza. La bilancia è un esteta apprezza il bello ma soprattutto le sorprese, un piccolo pensiero, non necessariamente importante potrebbe cambiare radicalmente quello che pensano. Per stare in armonia con una bilancia è importante curare i dettagli, elementi che possono modificare il contesto in cui si agisce. L’ascolto e l’empatia sono essenziali, i nati sotto il segno della bilancia infatti sono abbastanza libertini, hanno la necessità di avere al loro fianco qualcuno che li assecondi e li ascolti, suggerendo quello che loro vorrebbero sentirsi dire. I nati nel segno difficilmente tradiscono, se sono innamorati, altrimenti, sarà problematico il loro modo di approcciarsi con gli altri.

I segni per la Bilancia

A questo punto, si può dire che uno dei segni zodiacali più affini alla bilancia non può che essere il Toro. Un carattere deciso infatti può regalare alla bilancia la sicurezza di cui ha bisogno per affrontare la quotidianità. Ci potrebbero essere degli scontri a causa del carattere forte del Toro, ma la Bilancia tende ad appianare eventuali contrasti in maniera molto soft e ragionevole, non ha alcuna pretesa. Praticità, intesa e amore, renderanno questa intesa una delle più sale all’interno dello zodiaco. Anche il sagittario potrebbe essere il partner ideale per i nati sotto il segno della bilancia. Entrambi sono amanti del bello, sono leali e precisi nel lavoro.

Bilancia e Sagittario difficilmente si scontrano avendo un carattere molto simile, si completano reciprocamente all’interno di un’unione equilibrata che non si può non invidiare. Il rapporto tra questi due segni non può che essere appagante e preciso, perfetto per cominciare un relazione che ha basi solide.

Infine, uno dei segni dello zodiaco con cui potrebbe esserci particolare affinità sono i Gemelli, i caratteri molto leggeri e sensibili che condividono praticamente il modo di agire in qualsiasi occasione. La loro unione potrebbe sembrare poco solida ma in realtà insieme hanno una quel tocco in più che li rende inossidabili.

Il modo in cui affrontano la vita, consente ai partner Bilancia e Gemelli di scoprire lati del proprio carattere che non immaginavano di avere. Ad essere tortuosa sarà la fase iniziale della loro conoscenza, i piccolo scontri potrebbero infatti destare difficoltà tra anime gemelle che ancora non si conoscono bene. Una volta superata la fase dell’innamoramento, niente e nessuno potrà dividere la loro unione.

I segni più adatti alla Bilancia

Conoscendo le caratteristiche dei nati sotto la bilancia uno dei segni zodiacali che più di ogni altro potrebbe stare bene in base alle affinità è quello dei pesci. I due infatti hanno un carattere molto simile, amano la bellezza, la vita tranquilla e spensierata, affrontano le situazioni con calma e tranquillità.

In realtà però in alcuni casi, questi due segni sono meno affini di qualsiasi altro, la loro unione non è ben bilanciata come potrebbe sembrare. Bilancia e pesci che sulla carta sarebbe un’accoppiata vincente, si nella realtà alquanto problematica. Solo un amore forte potrebbe resistere alle discrepanze che ci sono tra i due caratteri. Come i pesci anche l’ariete potrebbe sembrare un segno adatto alla bilancia, intenso e passionale completa i nati sotto il segno d’aria in maniera perfetta.

Gli scontri tra i due però possono scatenare fuochi d’artificio, a cui solamente pochi possono sopravvivere. I loro litigi sono furibondi, si tratta di una relazione tossica che difficilmente porta a qualcosa di buono e costruttivo. L’amicizia al contrario potrebbe essere davvero intensa e proficua. Il supporto che i due segni potrebbero darsi tra di loro è impagabile. Il miglior segno per la bilancia sembra quindi essere quello dei gemelli, un’unione intensa che sotto ogni punto di vista porterà qualcosa nella vita di entrambi: costruttiva, leale e ricca di passione.

Melissa Viri
  • Scrittore e Blogger