Oroscopo della settimana 17-23 gennaio

Oroscopo della settimana 17-23 gennaio

Cosa vi aspetta questa settimana secondo l'oroscopo?

16/01/2022

Questa settimana si apre nel segno del cambiamento. Le stelle hanno tanti consigli per voi.

oroscopo oggi

Ariete

L’anno nuovo vi ha gettato sulle spalle un manto di trepidazione? Cosa vi aspetterà? La curiosità vi spingerà nei primi mesi dell’anno e il resto lo farà l’istinto. Aprite le finestre e annusate l’aria dell’inverno. Ha in serbo qualcosa per voi.

Toro

Se le vostre festività non sono state rilassanti come avrebbero dovuto essere, reclamate a gran voce un periodo di decompressione. Amate la famiglia, i pranzi, le buste piene di cibo e regali da portare di qua e di là, ma la quotidianità tornerà prima che ve ne accorgiate e voi non vi sentite pronte. Chiudetevi in una stanza con il vostro film preferito e il ritorno al lavoro vi sarà lieve.


Leggi anche l'Oroscopo

Gemelli

Dire, fare, baciare, lettera, testamento. Avete giocato e vi siete divertite. Perché smettere di farlo? Non lasciate che le nuvole tornino a occultare la luce nel vostro cielo. Provate a usare la vitalità per misurare la qualità della vita. Per inaugurare questo nuovo periodo cambiate la tappezzeria. Nuova vita alle tende!

Oroscopo della settimana

Cancro

Se questo magico momento si fosse presentato esattamente un anno fa sareste state il simbolo della felicità, ma non è certo la puntualità il punto forte dei momenti magici. Che fare? Vorreste forse non approfittarne? Sareste folli. Lasciate andare un desiderio nella notte, con un magica lanterna.

Leone

Nulla può turbarvi, niente può sorprendervi. Sembrate imperturbabili, ma un occhio attento riesce a vedere il fermento sotto la dura pelle che non lascia passare punte d’emozione. Gelose a tal punto dei vostri sentimenti da non volerli condividere. Siete come una pianta grassa: tutti pensano di potersene prendere cura e tutti sbagliano.

Vergine

Un gelido vento del Nord si è schiantato contro il vostro viso. La potenza di un grosso cambiamento vi ha disarmato e ora vi sentite svuotate. Non fate i salti di gioia per le novità, ma cominciate ad osservare le innumerevoli possibilità che si sono aperte. Una nuova avventura vi attende.

Segni, Zodiacali

Bilancia

I sogni realizzati non sono mai, per natura, all’altezza delle aspettative. È come chiedere a un pomodoro di avere il gusto di fragola. Stordite, confuse, felici e piacevolmente inconsapevoli iniziate a fissare i punti per la scalata. La salita è lunga, ma la vista mozzafiato.

Scorpione

Se vi sembra tutto uguale a prima vista, è il momento di rimboccarsi le maniche e cominciare a cambiare le carte in tavola. In casa si parte dalla disposizione dei mobili, nelle amicizie dalla scrematura e in amore dalla sorpresa. Sorprendete e sorprendetevi in questo folle periodo.

Sagittario

Aspettavate l’allineamento da molto tempo. Non stiamo parlando di pianeti, ma della vostra famiglia. I rancori si sono sopiti e la voglia di sentirsi legati vi ha riconquistato. Girate all’unisono e questo vi fa sentire bene come da tempo non vi sentivate. Abbattete gli ultimi stupidi muri.

Oroscopo mese

Capricorno

Se la vostra velocità è diversa da quella di chi vi sta intorno, la soluzione è semplice: rallentare o spingere sull’acceleratore. Dato che sembra proprio impossibile la prima e le leggi della fisica non potranno certo governarvi, urlate a chi è dietro di voi che lo vorreste vicino. Prendete respiro e con tutto il fiato che avete in gola urlate.

Acquario

Osservate un’agave. Le sue eleganti foglie sono carnose ma ricche di spine, contengono una sostanza urticante ma sono utili per la ricchezza di fibre. Fiorisce solo prima di morire e il suo nome significa rispettabile, venerabile. Vi somiglia.

Pesci

Anche voi dovete molto a quelli che non amate. Anche voi come Wisława Szymborska che scrisse: È merito loro/se vivo in tre dimensioni/in uno spazio non lirico e non retorico, con un orizzonte vero, perché mobile/Loro stessi non sanno/quanto portano nelle mani vuote/”Non devo loro nulla”/direbbe l’amore/sulla questione aperta. Un esercizio di gratitudine è ciò che vorreste fare ma non sapete come.