Oroscopo 2024, le anticipazioni segno per segno

Cosa vi riserverà il 2024?

06/12/2023

Il 2024 è alle porte, ecco le anticipazioni dell’oroscopo segno per segno. Quale sarà il più fortunato?

Ariete

Gli stimoli forniti dagli astri durante la seconda metà del 2023 saranno ancora attivi. Del resto, per invitare un Ariete a dare il massimo non servono particolari allineamenti planetari, trattandosi di un segno risoluto e pieno di energia positiva. Gli Ariete amano lottare, ma nel 2024 dovranno imparare anche a riflettere, in modo da programmare meglio le azioni da cui potrebbe nascere la loro riscossa. Per i nati Ariete, il 2024 sarà un viaggio ricco di sfide, sviluppi imprevisti e passioni riaccese, che potrebbero richiedere una dose importante di saggezza e introspezione. I sentimenti godranno di una buona vivacità.

Toro

Nonostante una buona partenza, il 2024 potrebbe rivelarsi un anno colmo di alti e bassi, che richiederanno adattabilità e resilienza. L’oroscopo del 2024 mette in guardia dalle spese esagerate e invita alla prudenza. Sconsigliati gli investimenti rischiosi e le decisioni affrettate. Anche i sentimenti potrebbero somigliare a una montagna russa. A partire da fine gennaio e fino a primavera inoltrata, tensioni e incomprensioni potrebbero allontanarvi gradualmente dal partner. Meglio evitare di agire in maniera impulsiva. A maggio saranno possibili compromessi e soluzioni.

Gemelli

Quello dei Gemelli è un segno caratterizzato da una buona capacità di adattamento e una grande abilità comunicativa. Proprio tali caratteristiche saranno cruciali nel 2024. Se le prospettive finanziarie restano favorevoli, la fortuna al gioco, soprattutto durante la prima metà dell’anno, lo sarà ancora di più. Nel campo dei sentimenti, il 2024 potrebbe rivelarsi un anno ricco di sfide. A rendere il rapporto col partner meno solido, potrebbe essere la vostra mancanza d’attenzione. Infine, piano con alcool ed eccessi alimentari!


Leggi anche l'Oroscopo

Cancro

Segno d’acqua noto per la sua sensibilità, il Cancro vivrà profonde trasformazioni. Le prospettive sono buone, soprattutto in ambito professionale. Possibili collaborazioni internazionali potrebbero aumentare le vostre entrate. L’amore sarà positivo, sia per i single che per le coppie. Anche la salute non nasconde sorprese. Insomma, il 2024 sarà un anno di rinascita, perfetto per realizzare un sogno. Tutelate il vostro equilibrio interiore, date retta alle intuizioni e abbracciate le trasformazioni che busseranno alla vostra porta!

Leone

I leoncini avranno la possibilità di mettersi in mostra affrontando alcune sfide. Nel corso del 2024, molti Leone dovranno dimostrare la propria forza e saggezza, oltre a una capacità di adattamento che, in passato, è venuta spesso a mancare. Il lavoro potrebbe fare i conti con alcuni ostacoli, pertanto occorreranno cautela e un’attenta pianificazione. Per i Leone chiamati a gestire un team, la scelta dei colleghi sarà fondamentale. La sfera amorosa si preannuncia promettente: non mancheranno le opportunità per un incontro speciale, mentre coloro che sono in coppia avranno voglia di trascorrere più tempo col partner. Attenzione alle infezioni respiratorie e alle allergie.

Vergine

Dopo un anno intero segnato dall’opposizione di Saturno, i Vergine sperimenteranno una nuova fase della propria esistenza. Metodo e dedizione saranno le chiavi del successo. L’anno potrebbe iniziare all’insegna delle preoccupazioni. Con l’arrivo della primavera, sarà opportuno pianificare il lavoro con attenzione. Se la professione vivrà di alti e bassi, l’amore sarà vibrante ed appassionato. I single avranno la possibilità di fare nuove conoscenze, mentre chi è in coppia avrà voglia di approfondire i propri sentimenti. La salute richiederà un po’ di attenzione, soprattutto a gennaio, fine marzo e fine novembre.

Bilancia

La Bilancia è il segno dell’equilibrio, virtù che si rivelerà importante per vincere le sfide che il 2024 ha in serbo. Se dal punto di vista professionale e finanziario il nuovo anno sarà privo di scossoni, non si può dire lo stesso per i sentimenti. Favoriti i single, che avranno la possibilità di incontrare qualcuno con cui stabilire una connessione mentale profonda. Chi è in coppia, invece, dovrebbe cercare di conservare una certa indipendenza, poiché il rischio è di essere travolti dalle esigenze del partner. Le stelle consigliano di curare occhi e pelle.

Scorpione

L’oroscopo 2024 dello Scorpione parla di opportunità significative, da cogliere in tutti i settori dell’esistenza. Il nuovo anno aprirà le porte a un gran numero di opportunità finanziarie, utili a rendere la vostra vita più simile a quella che avete sempre sognato. Sul versante amoroso, i nati Scorpione potranno assaporare il vero significato delle parole armonia e stabilità, soprattutto se sono già in una relazione. E la salute? Sarà protetto dalle stelle anche chi di voi ha da tempo a che fare con condizioni croniche. Tuttavia, prevenire sarà importante: evitate conflitti e situazioni stressanti, che potrebbero avere un impatto negativo sul vostro benessere.

Sagittario

Il 2024 sarà un anno di crescita finanziaria, aiutata dall’impegno e dalla dedizione tipiche di questo segno. I Sagittario single avranno la possibilità di incontrare persone che condividono il loro stesso modo di pensare e agire e ciò potrebbe dar vita a un legame affettivo stabile. Chi è già in una relazione, invece, non dovrà fare altro che affidarsi alle cure del fato e abbandonarsi ad un orizzonte luminoso e promettente. Attenzione alla stanchezza fisica, che tenderà a manifestarsi soprattutto tra i mesi di gennaio e aprile, quando dolori alla schiena e al collo potrebbero tormentarvi.

Capricorno

Opportunità di business e guadagni occupano un posto di primo piano nella vita dei Capricorno e l’anno nuovo non li deluderà. Tuttavia, per ottenere il massimo, i Capricorno dovranno riflettere bene sulle loro scelte. Le stelle consigliano di evitare i rischi inutili e di continuare a percorrere strade note. Il tasto dolente del 2024 potrebbero essere i sentimenti. Incomprensioni e tensioni sono dietro l’angolo, rischiando di mettere a repentaglio anche i legami affettivi più solidi. Comprensione e comunicazione saranno fondamentali.

Acquario

Originali e indipendenti, gli Acquario avranno voglia di mandare tutto all’aria e di affrontare nuove sfide professionali. Del resto, coloro che appartengono a questo segno sono noti per la loro capacità di rinnovarsi continuamente. Anche la prudenza sarà una virtù essenziale. L’anno nuovo sarà utile per riscoprire la magia dell’amore e migliorare i rapporti con i familiari, portandoli a un livello superiore. Tutto ciò aiuterà i nati nel segno a tenere a bada lo stress, che potrebbe manifestarsi in modi particolari.

Pesci

Iniziamo subito col dire che la salute potrebbe causare qualche grattacapo, soprattutto durante la seconda parte dell’anno. Il 2024, però, sarà anche l’anno della riscossa professionale e finanziaria. Una maggiore prosperità abbraccerà tutti i nati nel segno che avranno la voglia e il tempo di dedicarsi a progetti impegnativi, ma forieri di entrate stabili. Per chi in passato ha riflettuto su una nuova avventura professionale, questo potrebbe essere l’anno giusto per cambiare. Il cielo sosterrà le vostre scelte e vi condurrà verso il successo. L’amore e i sentimenti sono in crescita e promettono serenità.