L’oroscopo dello stress da rientro

L’oroscopo dello stress da rientro

Tornare dalle vacanze non è facile, per nessuna, ma le stelle sono sempre dalla vostra parte e nell'oroscopo della settimana 34 vi danno preziosi consigli per superare lo stress da rientro

-
19/08/2014

 

 

 

[dup_immagine align=”alignleft” id=”130300″]Ariete

Avete fatto la doccia con gli occhiali da sole? Questo è un chiaro sintomo di stress da rientro curabile solo con qualche piccola gita nel fine settimana. Prendetevi cura del vostro corpo e cercate di fargli credere che non è finito il tempo della libertà, si è solo frammentato.

 

 

 

 

 

 

[dup_immagine align=”alignleft” id=”130301″]Toro

Le infradito o le scarpe da trekking in ufficio non sono ben viste da colleghi e responsabili. Se proprio non volete riporle nell’armadio insieme alle valigie, lasciatele bene in vista e sostituitele solo con un nuovo acquisto per l’autunno. È un metodo infallibile.

 

 

 

 

 

 

[dup_immagine align=”alignleft” id=”130302″]Gemelli

Certo, la crema solare andrebbe messa sempre, specie chi lavora con il computer dovrebbe applicare una bassa protezione sul viso tutti i giorni, ma se al vostro rientro, usate ancora la spf 20, qualche domanda è d’obbligo. Concentratevi sulla creazione di maschere vegetali home made, ma non improvvisate: chiedere sempre un consiglio in erboristeria.


Leggi anche l'Oroscopo

 

 

 

 

 

[dup_immagine align=”alignleft” id=”130303″]Cancro

Le vostre vacanze sono state avventurose e memorabili. Ok. Però ora vogliamo staccare la videocamera dal casco? Il  traffico della città non ha nulla di romantico e voi potreste dedicarvi alla cattura di ben altri paesaggi, magari proprio urbani. Scoprirete angoli magici della vostra città.

 

 

 

 

 

[dup_immagine align=”alignleft” id=”130304″]Leone

Il villaggio turistico era un incanto, il festival di musica rock adrenalinico, il campeggio in mezzo alla campagna, unico. Pensate che il braccialetto colorato che avete intorno al polso sia l’unica cosa che vi collega fisicamente alla vostra vacanza? Respiro profondo e taglio netto.

 

 

 

 

 

[dup_immagine align=”alignleft” id=”130305″]Vergine

Sapevate che sarebbe stato un disastro al vostro rientro, ma avete ugualmente voluto lasciare a casa la sveglia per dormire 9-10 ore di fila. E adesso? Come si fa a ritornare nelle canoniche 6-7? Cercate su Youtube il suono del mare e provate a sconfiggere l’insonnia ascoltandolo quando andate a dormire.

 

 

 

 

 

[dup_immagine align=”alignleft” id=”130306″]Bilancia

Senso di spossatezza e malessere diffuso? Ebbene forse anche voi soffrite di stress da rientro e siete in buona compagnia dato che pare che siano 6 milioni gli italiani nella vostra stessa condizione. Cercate di fare attività fisica, bere molto e dormire almeno 7 ore. E sperate che piova, così sarà tutto più facile.

 

 

 

 

 

[dup_immagine align=”alignleft” id=”130307″]Scorpione

Se siete appena tornate dalla vacanze e un attimo fa, prima di cercare il vostro segno, avevate lo sguardo perso fuori dalla finestra, sappiate che potrebbe essere un sintomo di stress da rientro. Il passaggio dalla luce naturale a quella artificiale del luogo di lavoro è molto  stressante per il nostro corpo. Soluzione? Organizzate pause pranzo all’aria aperta.

 

 

 

 

 

[dup_immagine align=”alignleft” id=”130308″]Sagittario

Le lettere sul computer o sui documenti che di norma divorate sembrano infinitamente piccole? Nessuno vi ha modificato le impostazioni del desktop o ridotto i caratteri mentre eravate in vacanze,  semplicemente i vostri occhi hanno perso l’abitudine al lavoro. L’importante è non sforzarli troppo e concedergli una pausa ogni 15 minuti.

 

 

 

 

 

[dup_immagine align=”alignleft” id=”130309″]Capricorno

Se prendere in mano a guida turistica vi riempie di tristezza, recuperate tutti i ricordi del viaggio come biglietti dei mezzi pubblici, conti dei ristoranti, piccoli oggetti e farcitela ben bene. In questo modo i ricordi vi sembreranno meno lontani e non potranno certo scappare.

 

 

 

 

 

[dup_immagine align=”alignleft” id=”130310″]Acquario

TO DO: svuotare la memoria del cellulare. Non vorrete ritrovarvi davanti le fotografie della vostra memorabile vacanza mentre cercate un contatto di lavoro al quale dovete dire che arriverete tardi all’appuntamento perché il traffico della città vi ha bloccate? Raccoglietele in una chiavetta o archiviatele su un hard disk esterno prima che sia troppo tardi. E come sfondo del cellulare, rimettete quel dolce gattino!

 

 

 

 

[dup_immagine align=”alignleft” id=”130311″]Pesci

Prima d’improvvisare grigliate monoporzione su un balcone di 1 mq perché la nostalgia di quelle estive non vi dà tregua, ragionate. Quell’amica con un giardino immenso che non sentite da tanto tempo forse non vede l’ora di organizzarne una proprio a casa sua. Meglio tentare, no?

 

Bianca Bayard
  • Scrittore e Blogger