L’oroscopo dei film d’amore: a ogni segno il suo film, il tuo qual è?

Preparate i fazzoletti perché l'oroscopo parla di alcuni tra i più belli film d'amore. Quale sarà il vostro?

22/01/2022

Ariete

My blueberry nights. Sentite di non poter colmare le distanze, di accorciare lo spazio emotivo che c’è tra il vostro doloroso passato e un futuro ancora acerbo. Se vi sentite in questa terra di nessuno in cui l’unico punto fermo è la strada da percorrere per arrivare dall’altra parte, questa commedia sentimentale è quello che fa per voi. Avvertenza: la protagonista vi sembrerà folle per il solo fatto che lascia ad aspettare niente di meno che Jude Law.

Toro

Lost in translation. Quante volte ci è capitato d’incrociare e sfiorare l’amore? Due anime che si incontrano in un momento d’aridità sentimentale, si scoprono senza entusiasmo e finiscono per lasciare che le circostanze li portino altrove. Per quei momenti vuoti eppure così pesanti, questo film rappresenta una speranza. Lasciate perdere il volume sulla scena finale, ci hanno provato in tanti senza nessun risultato. Capirete perché.

Gemelli

L’uomo che sussurrava ai cavalli. Questo è uno di quei film che non si guardano mai di proposito ma che quando si trovano per caso in una serata di zapping si finisce per guardarli fino ai titoli di coda. Certo l’uomo selvatico con strani poteri comunicativi è una bella esca per le donne che passano la maggior parte del tempo davanti allo schermo del pc. Che sia proprio quello che state cercando? Organizzate una gita fuori porta, in città si sono estinti.


Leggi anche l'Oroscopo

Cancro

Prima dell’alba. Per amanti del viaggio come voi, il meglio delle fantasticherie da posto lato finestrino. Immaginate di trovarvi in una città stupenda come Vienna e di dovervi fermare forzatamente; immaginate d’incontrare l’uomo dei vostri sogni con il quale sapete che potrete passare una sola notte. Tranquille, è il primo episodio di una trilogia.

Coppia

Leone

Il tempo delle mele. L’amore è lo specchio della nostra età, delle nostre esperienze e anche dei nostri sogni. È fatto di dolci e innocenti tenerezze e amare delusioni. Questo grande classico vi riporterà all’infanzia dell’amore e vi farà desiderare quei momenti, in cui bastava un paio di cuffie e una canzone d’amore in una pista da ballo.

Vergine

Ghost. Non è da tutti i film riuscire a far piangere a dirotto anche se in ballo ci sono fantasmi e realtà paranormali. Avete bisogno di eliminare un po’ di tossine? Preparate i fazzoletti perché questo capolavoro della lacrima e dell’argilla è tra i best sellers della catarsi.

Bilancia

Pretty woman. Ormai siete grandi, ma di certo non potete rinunciare al vostro lato sognatore. Ecco allora una favola per adulti, una Cenerentola moderna che trova il suo principe azzurro e finalmente il suo posto nella società. C’è anche la parentesi shopping sfrenato con carta di credito del principe. Assolutamente un sogno!

Scorpione

Titanic. La bella faccina di Leo che sprofonda negli abissi è impressa nella mente di tutte noi, ma singhiozzi da pianto a parte, questo film è perfetto per chi, come voi, ha voglia di una boccata d’amore romantico. Ricordate a chi la fa tanto difficile che quando si vuole una persona davvero si è pronti a fare di tutto!

Coppia

Sagittario

Shakespeare in love. Per voi le parole sono importanti, specie quando si parla d’amore. Se dunque non ne potete più di ricevere sms romantici pieni di x, k ed emoticons, spegnete il cellulare e guardate questa grande storia d’amore raccontata con le parole del più grande, Shakespeare, che, stando a questo film, aveva anche un gran senso dell’umorismo.

Capricorno

Dirty Dancing. Quando l’amore va in vacanza, la passione è assicurata. Tema e attore cari a tutte noi: amore estivo e Patrick Swayze. Dato che la leggerezza tarda ad arrivare ma l’estate per fortuna è alle porte rispolverate questo grande classico. Tornerà il buon umore anche se forse non guarderete il vostro partner con gli stessi occhi.

Acquario

La bella e la bestia. Permettete l’ironia? In fondo è solo una metafora per dirvi che l’apparenza, lo insegnano anche i cartoni animati, non è tutto. Lasciatevi andare e cercate di guardare oltre. In fondo potrebbe essere solo un brutto incantesimo.

Pesci

Casablanca. Quando l’amore riemerge dal passato e irrompe nel presente con una potenza unica, tutti capitoleremmo, ma Rick Blaine vacilla solo un po’. L’amore sa anche sacrificarsi per l’altro e quando questo succede a Humphrey Bogart e Ingrid Bergman noi non possiamo far altro che buttare il telecomando dietro al divano. Sacrificio è la parola chiave di questa settimana.