I transiti di Venere nel 2020: dall'Acquario al Sagittario
Oroscopo

I transiti di Venere nel 2020: dall’Acquario al Sagittario

Il pianeta Venere transita velocemente da un segno all’altro dello Zodiaco. Dall’Acquario al Sagittario ecco come influenzerà i segni zodiacali.

Venere è uno di quei pianeti che nell’astrologia poche volte lascia il segno, il suo transito infatti è così veloce e repentino che spesso non viene nemmeno avvertito. Nello specifico ci impiega otto giorni a transitare da un segno all’altro e viene avvertito solo un giorno precisamente quando passa non nel segno di nascita ma nell’ascendente. Dopo aver letto i transiti di Venere, clicca qui e leggi il tuo oroscopo!

Per sapere invece cos’è e come si calcola il tema natale o scoprire i transiti dei pianeti in ciascun segno zodiacale, leggete qui.

Le caratteristiche del pianeta Venere

Venere è un segno molto femminile che influisce molto sullo stato d’animo delle donne. A volte infatti gettarsi sui piaceri della tavola, la voglia improvvisa di una bella fetta di torta o un dolce possono essere generati dal passaggio di Venere nel segno. Venere è un pianeta il cui effetto non è legato esclusivamente all’amore ma fa nascere nelle persone la felicità per cose belle. Trascorrere una giornata in compagnia delle persone care o essere felici per aver acquistato un capo d’abbigliamento sono influenze del pianeta. Non per tutti il transito di Venere ha gli stessi effetti, ognuno reagisce a suo modo ed esprime la sua influenza in modo differente o quasi peculiare.

L’influenza nel transito sulla Venere di nascita

L’effetto vero e proprio che la maggior parte dei segni dovrebbe prendere in considerazione è quello dei pianeti sulla Venere di nascita. Si tratta di transiti permanenti che vanno ad influire sull’intera vita del soggetto e sui suoi sentimenti. L’interpretazione della Venere di nascita deve essere insieme a tutto ciò che riguarda il segno, valorizzando l’intera carta del cielo e quegli aspetti che più contano sullo stesso.

Come valutare l’influenza di Venere

Dare un peso eccessivo al transito di questo pianeta può portare a commettere errori non superficiali. Attendere il transito di Venere è infatti sbagliato perché questo non porterà l’amore né beni veniali o di altro genere. Per trarre l’influenza del transito di Venere bisogna confrontare il cielo alla data del proprio compleanno con il cielo che c’era il giorno di nascita, solo in questo modo sarà possibile dare il giusto peso al pianeta e al segno. Considerando con precisione ora e data di nascita l’influenza sarà veritiera.

Quando transita Venere nel proprio segno di nascita?

Stabilire il momento in cui Venere transita nel proprio segno non è difficile in quanto il pianeta è uno dei più precisi e puntuali. In generale è possibile dire che tale passaggio si ha ogni anno poche settimane prima o poche settimane dopo il giorno del compleanno. Per questo motivo è inutile attendere l’influenza del transito di Venere in un periodo dell’anno che sia lontano dalla data di nascita.

Il transito di Venere nel segno dell’Acquario

Il pianeta Venere per otto giorni transita nel segno dell’Acquario, anche se l’individuo dovrebbe avvertirlo un solo giorno a meno che non si tratti di un soggetto particolarmente sensibile. Siamo in inverno e perciò dato l’alto numero di moti sono altri i transiti che potrebbero avere effetto sul segno molto più rispetto a Venere, sarà dunque un periodo privo di particolare rilievo su questo punto.

Il transito di Venere nel segno dell’Ariete

Per il segno dell’Ariete il transito di Venere potrebbe essere a fine inverno e inizio primavera, in un momento di svolta che potrebbe avere effetti molto particolare sui nati in tale segno. Per riuscire a comprendere l’effetto del transito è preferibile avere una lettura completa del cielo astrale, grazie alla quale verranno presi in considerazione anche gli ulteriori transiti planetari che potrebbero stravolgere l’effetto di Venere sul segno.

Il transito di Venere nel segno del Toro

Il Toro è uno dei segni sui quali Venere ha un effetto quasi impercettibile. In questo segno infatti si ha un transito a fine primavera inizio estate, periodo in cui ad avere la meglio è l’influenza di Urano, il pianeta infatti per un interno anno sarà nel segno e ne guiderà le azioni. Venere in quei due giorni in cui verrà avvertita potrebbe creare sbandamenti verso i piaceri cui non sempre ci si abbandona e regalare così un breve momento di felicità fanciullesca.

Il transito di Venere nel segno dei Gemelli

Il transito fugace di Venere nei nati del segno dei Gemelli non ha la forza di causare un’innamoramento duraturo ma può essere responsabile di un colpo di fulmine che perché no, potrebbe trasformarsi nell’amore della vita. A sentire maggiormente l’influenza di Venere saranno gli ascendenti Gemelli, romantici cronici che hanno l’innamoramento facile.

Il transito di Venere nel segno del Cancro

Il Cancro come il Toro è restio a lasciarsi influenzare da Venere, ragion per cui il transito veloce non può lasciare alcun segno particolare. Alcuni individui particolarmente sensibili però vivranno i due giorni del transito in modo intenso, chi ha già un partner vivrà un periodo di avvicinamento particolarmente importante e passionale. Coloro che invece non hanno questa fortuna inizieranno a guardarsi intorno, potrebbero essere i loro giorni fortunati.

Il transito di Venere nel segno del Leone

Il transito di Venere in Leone può portare l’amore, la possibilità per questo segno è concreta. Sarà l’estate o la coincidenza con il transito di Plutone, in ogni caso, sarà forte e intenso e in due giorni può stravolgere la vita.

Il transito di Venere nel segno della Vergine

Il segno della Vergine non avverte il transito di Venere, poiché nello stesso momento Urano avrà un’influenza molto più potente. Per quei due giorni si sentirà una malinconia persistente che in alcuni individui nemmeno viene avvertita.

Il transito di Venere nel segno della Bilancia

Nella vita sentimentale dei nati nel segno della Bilancia il transito di Venere può fare la differenza, aiuterà infatti a dare chiarezza in un momenti di confusione. Negli otto giorni di transito il nato nel segno sarà portato a trovare l’amore, eterno o temporaneo che sia.

Il transito di Venere nel segno dello Scorpione

Lo Scorpione come altri segni non avverte il transito di Venere, si lascia influenzare da pianeti più vicini alla Terra.

Il transito di Venere nel segno del Sagittario

Il Sagittario ha una vita sentimentale molto semplice rispetto ad altri segni, grazie all’influenza di Venere alla nascita non sarà necessario attendere il transito per godere della sua influenza benefica nelle relazioni.

Il transito di Venere nel segno del Capricorno

Per il segno del Capricorno Venere ha molta importanza, perché porterà novità profonde in campo sentimentale.

Il transito di Venere nel segno dei Pesci

Pesci, il segno più romantico non può che trarre vantaggio dal transito di Venere che porterà serenità e pace nelle relazioni.



Oroscopo

Oroscopo Paolo Fox oggi domenica 26 settembre

Oroscopo

Oroscopo Paolo Fox oggi sabato 25 settembre

Oroscopo

Oroscopo Paolo Fox oggi venerdì 24 settembre

Oroscopo

Oroscopo Paolo Fox oggi giovedì 23 settembre

Oroscopo

Oroscopo Paolo Fox oggi mercoledì 22 settembre

Fashion Week 2021 e astrologia: i segni zodiacali nella moda
Oroscopo

Fashion Week 2021 e astrologia: seguite la diretta con il @ilmerdoscopo

Coppie zodiacali di amici inseparabili
Oroscopo

Coppie zodiacali di amici inseparabili

Oroscopo

Oroscopo Paolo Fox oggi martedì 21 settembre