segni zodiacali più narcisisti
Oroscopo

I segni zodiacali più narcisisti

Tra i segni zodiacali più narcisisti compaiono sicuramente il Leone, l’ariete e la Bilancia. Scopri con il nostro articolo quali sono gli altri narcisisti!

Chi crede all’oroscopo è abituato ad analizzare le caratteristiche dei vari segni sodiacali ad uno ad uno. Ovviamente, a ciascuna persona viene associato un segno e ogni individuo ha una serie di peculiarità che lo contraddistinguono rispetto agli altri. Per esempio, c’è chi adora trascorrere buona parte del proprio tempo davanti allo specchio per contemplare il proprio fisico, in virtù di una considerazione molto positiva nei confronti di se stesso. Naturalmente, non sempre un elemento del genere è così positivo. Anzi, può mettere a serio repentaglio un rapporto sentimentale, con il rischio di privilegiare l’auto-elogio a discapito dei complimenti e delle attenzioni nei confronti della persona amata. A questo punto, non resta altro da fare che porre una domanda: quali sono i segni zodiacali più narcisisti? Abbiamo riassunto le varie classifiche e ne abbiamo fatta una nostra, inserendo i sei segni che amano maggiormente prendersi cura della loro bellezza.

Clicca qui invece per scoprire tutte le caratteristiche dei segni zodiacali (dai più passionali ai più tarditori) o qui per curiosità su coppie e segni zodiacali o sui pianeti!

Leone

Secondo buona parte dei siti specializzati, la classifica relativa ai segni zodiacali più narcisisti viene dominata dal leone. Quest’ultimo viene spesso considerato come il segno che comanda rispetto a tutti gli altri. Tale segno di fuoco resta sempre in preda ad un totale narcisismo, adorando il proprio corpo in qualsiasi momento della giornata e aspettandosi sempre complimenti da coloro che lo osservano quando sta uscendo di casa. A tutto ciò, tocca aggiungere una giusta dose di egocentrismo, lavorando giorno dopo giorno per mantenere una forma fisica invidiabile senza mai lasciare nulla al caso. Ama sentirsi come il vero protagonista di ogni evento, ritiene che la sua vita sia sempre straordinaria. Il suo difetto? Ritarda spesso in occasione degli appuntamento perché sta davanti allo specchio per ore e ore.

Bilancia

Subito dopo il leone, tra i segni zodiacali più narcisisti non può mancare la bilancia, seppur a distanza di sicurezza. Secondo chi appartiene a questo segno, la bellezza può essere considerata come uno stile di vita da portare avanti ad ogni costo. Anche in questo caso, il narcisismo regna sovrano sopra ogni altra cosa. Determinate persone adorano il bello in ogni sua forma, tengono d’occhio il loro look nei minimi particolari e vogliono sentirsi impeccabili in ogni occasione. Le donne sono inebriate dal settore del makeup e sarebbero pronte a tutto pur di postare foto a volontà con i trucchi di ultima generazione e le borsette in grado di lasciare a bocca aperta il pubblico. Il disordine non esiste e i soggetti che non puntano tutto sul fascino e sull’eleganza non sono degni di essere considerati.

Pesci

Sembra un po’ strana la presenza del segno dei pesci tra i segni zodiacali più narcisisti in assoluto, ma per ogni scelta c’è una motivazione, seppur sorprendente. Chi fa parte di questa congiuntura astrale viene considerato come uno spirito libero, pronto ad evadere dalla routine quotidiana e da ogni sorta di etichetta. Tuttavia, alla gente piace farsi osservare e corteggiare. I pesci adorano entrare in contatto con le altre persone e flirtare con loro, sfoderando una serie di armi davvero stupefacenti. Per tali motivazioni, ciascuna persona è disposta a tutto pur di sembrare sempre più bella e affascinante, con una personalità dalle mille sfaccettature. Quando ci si trova a pochi passi da un pesci, bisogna essere assolutamente ben curati per nutrire la speranza di essere notati.

Ariete

Proseguiamo con un segno ben più narciso di quanto si possa lontanamente immaginare. Chi fa parte dell’ariete è una persona sempre sicura dei propri mezzi, sia estetici sia professionali. La sua natura egoista esce fuori nei momenti più improvvisi, unita ad un egocentrismo che, in alcuni casi, arriva a far paura. È severamente vietato dire ad un ariete che è troppo aggressivo, dato che è abituato a rigirare la frittata e dare la colpa agli altri. Al tempo stesso, è impossibile dire ad una persona del genere che ha sbagliato qualcosa, visto che la responsabilità non è mai la sua. Il suo vero scopo è quello di accumulare una sequenza infinita di complimenti e gratificazioni, essendo un soggetto pronto a primeggiare sempre e comunque. Nessuno può mai scalfire il suo dominio assoluto.

Toro e il suo essere narcisista

Ecco un altro segno all’insegna del narcisismo senza confini, seppur in molti non ritengano che sia così. Tra i segni zodiacali più narcisisti c’è il toro. Ama se stessa senza alcuna condizione e ritiene di essere depositaria di un’autentica perfezione. Cura il proprio fisico dalla mattina alla sera ed esige standard elevati da chiunque lo circondi, senza pausa. Al tempo stesso, la sua sicurezza è talmente solida che non avverte neanche la necessità di ricevere i complimenti da parte di altre persone. Ovviamente, non può fare a meno di osservarsi allo specchio per lunghi periodi, grazie ad uno stile esclusivo e ad una personalità pronta a fagocitare quella degli altri. Nonostante ciò, resta un segno intriso di pura gentilezza, con un notevole senso di protezione nei confronti delle persone care. Il vero difetto è rappresentato da un pizzico di invadenza.

Capricorno e Narciso

Concludiamo la nostra graduatoria riservata ai segni zodiacali più narcisisti con il capricorno. Quest’ultimo non adora stare per ore ed ore allo specchio, non nutre alcuna ossessione sotto l’aspetto puramente fisico. In alcuni casi, dovrebbe valorizzare la propria immagine. Tuttavia, quando ha a che fare con l’ambito professionale, si trasforma. Chi fa parte di questo segno si sente il migliore in ogni situazione lavorativa e non necessita di alcun tipo di aiuto. Deve dimostrare a tutti di essere in grado di farcela da solo e ottiene soddisfazioni soltanto grazie alle proprie capacità, grazie a doti tecniche notevolmente superiori rispetto agli altri. Inizia a curarsi in maniera maniacale solo quando ha un partner, mentre nelle altre occasioni tende rapidamente a trascurarsi.

Ecco quali sono, secondo i vari siti di settore, i sei segni zodiacali più narcisisti. Ovviamente, si tratta di una lista puramente soggettiva e ogni persona può uscire tranquillamente da un’etichetta di questo genere, a propria discrezione.



Oroscopo

Oroscopo Paolo Fox oggi venerdì 24 settembre

Oroscopo

Oroscopo Paolo Fox oggi giovedì 23 settembre

Oroscopo

Oroscopo Paolo Fox oggi mercoledì 22 settembre

Fashion Week 2021 e astrologia: i segni zodiacali nella moda
Oroscopo

Fashion Week 2021 e astrologia: seguite la diretta con il @ilmerdoscopo

Coppie zodiacali di amici inseparabili
Oroscopo

Coppie zodiacali di amici inseparabili

Oroscopo

Oroscopo Paolo Fox oggi martedì 21 settembre

Oroscopo

Oroscopo Paolo Fox oggi lunedì 20 settembre

Oroscopo

Oroscopo Paolo Fox oggi domenica 19 settembre