I segni zodiacali più manipolatori
Oroscopo

I segni zodiacali più manipolatori

Nello zodiaco ci sono segni in grado di far cambiare idea a chiunque, ecco quali sono i segni zodiacali più manipolatori nell’astrologia.

I segni dello zodiaco sono caratterizzati da diverse caratteristiche che li contraddistinguono tra di loro e grazie alle quali si possono comprendere le varie personalità. L’astrologia può essere, quindi, un ottimo aiuto per avere una prospettiva più chiara sui quali segni zodiacali sono maggiormente fedeli, quali sono più altruisti, appassionati, prepotenti, timidi, bugiardi e via dicendo. Quali sono però i segni zodiacali più manipolatori?

Inoltre vi sono personalità che hanno la tendenza a manipolare la vita degli altri cercando di trarne vantaggi oppure semplicemente per il sottile e perfido piacere di averne il controllo. L’analisi degli astri permette d’individuare quali sono i segni che più di altri, hanno questo atteggiamento che spesso si traduce in comportamenti spiacevoli anche se l’intenzione è delle migliori.

Qui invece potete scoprire tutte le caratteristiche dei segni zodiacali (dai più passionali ai più traditori) o curiosità su coppie e segni zodiacali o sui pianeti!

Manipolazione patologia o costruttiva

Ci sono alcuni casi particolari l’atteggiamento manipolatore diviene patologico e ossessivo, bisogna quindi individuarlo e cercare di smorzarlo o di evitarlo completamente. Non sempre è così, spesso la capacità d’influenzare il pensiero e il comportamento delle altre persone con cui ci si relazione potrebbe essere un vantaggio, in modo particolare può essere utile in campo lavorativo.

Vediamo quindi quali sono i segni zodiacali che più di altri hanno la capacità di manipolare gli altri influenzandoli in modo significativo facendo sì che essi prendano delle decisioni particolari o cambino le loro opinioni. Tra questi vi sono lo scorpione, i gemelli, il sagittario e la bilancia, analizziamoli uno alla volta.

Scorpione, uno dei segni zodiacali più manipolatori

Chi nasce sotto il segno dello Scorpione ha una personalità particolarmente intensa e forte, più di quello che ci si aspetterebbe. La cosa che proprio non sopportano è non avere il controllo su tutto, sia su sé stessi che sugli altri, sulle situazioni in generale, sul lavoro, sull’organizzazione del lavoro o anche semplicemente della cucina o il controllo delle proprie emozioni.

La tendenza a manipolare tutto e tutti quindi non è un sentimento negativo ma una necessità personale di sicurezza e serenità. In alcuni casi però, tale atteggiamento si traduce in una fitta tessitura di bugie che rendono difficile trovare la verità confondendo le idee generali.

Gli Scorpioni hanno una forte capacità di osservare tutto ciò che li circonda cogliendo anche i minimi dettagli. Oltre a comprendere i sentimenti delle persone osservando gli atteggiamenti e le sfumature emotive. Nessun altro segno dello zodiaco possiede l’attenzione e l’intuito dello Scorpione che utilizzano questa capacità anche per formulare bugie su misura cambiando la realtà soddisfacendo le proprie necessità.

Se qualcuno lo fa arrabbiare, lo Scorpione si pone sulla difensiva. Predisponendosi in modalità di studio dell’avversario, all’esterno non si vedrà niente e il soggetto apparirà sempre calmo e gentile ma dentro di sé è in tumulto. La vendetta arriverà prima o poi, quando meno lo si aspetta e manipolando le persone secondo il suo piacere. Ottenendo sempre la ragione in ogni situazione di vita e lavoro.

Gemelli, il manipolatore

Le persone che appartengono al segno zodiacale dei Gemelli hanno la tipica visione legata alla dualità. Tale aspetto riguarda anche la loro personalità doppia che li rende i più bravi bugiardi dello zodiaco, tale capacità gli permette di essere in grado di manipolare le persone con cui hanno a che fare con loro.

Un cambio repentino d’idee e un modo di comportarsi che confonde gli altri rendendoli più facili da influenzare. Quando le persone cominciano a vacillare nelle proprie convinzioni, i gemelli sferrano il loro attacco proponendo il loro pensiero. Tale idea verrà accolta come assoluta per avere qualcosa a cui aggrapparsi. Oltre ad avere una spiegazione o motivazione così efficace e ben studiata da non lasciare adito ad alcun dubbio.

Segni zodiacali più manipolatori: Sagittario

I nati sotto il segno del Sagittario sono a conoscenza perfettamente di avere una personalità tipicamente manipolatrice e né sono molto soddisfatti. Questi soggetti hanno tra l’altro una particolare specialità come quella di sapere come volgere ogni tipologia di situazione a proprio favore.

Una caratteristica che non è certo da tutti e che molti vorrebbero avere ma non né sono in grado. I Sagittario sono incredibilmente abili a influenzare i pensieri e le azioni di chi incrocia la loro strada percorrendo in qualche modo lo stesso percorso di vita.

Che si tratti di lavoro, di coppia, di famiglia, di amicizia o di altro genere di rapporto, le persone del Sagittario agiranno in modo da utilizzare la propria influenza sugli altri con diversi obiettivi. Manipolare però rende gli altri incapaci di ragionare con la propria testa. Porta a vedere le cose con gli occhi di chi agisce, più o meno intenzionalmente, imponendo le proprie idee.

Bilancia

Chi appartiene alla Bilancia come segno zodiacale di nascita, è in grado d’influenzare in modo vantaggioso per sé stesso tutti i tipi di scontro o confronto. È per questo che è uno dei segni zodiacali più manipolatori. Può capitare che durante una discussione, le persone del segno della Bilancia faranno di tutto per ribaltare la situazione e non c’è alcun dubbio sul fatto che ci riusciranno.

La capacità manipolatrice di questo segno zodiacale è perfettamente in grado far apparire le proprie idee le uniche corrette ma riportando l’equilibrio dove non c’è. Si tratta quindi di un metodo di manipolare le persone molto tranquillo. Anche se sempre con l’obiettivo di trarne un vantaggio per se stesso senza che l’avversario o l’interlocutore si renda conto di quello che sta succedendo.

Conclusione

Lo Scorpione è il re delle manipolazioni sugli altri ma ci sono anche altri segni che sono in grado di operare in modo diverso ma sempre efficace e produttivo per sé stessi. Questi segni sono Gemelli, Bilancia e Sagittario. I quali agiscono influenzando le menti degli altri segni dello zodiaco portandoli a pensare esattamente come loro vogliono e agire di conseguenza.

Se lo Scorpione si trova a doversi confrontare con uno degli altri segni nominati, si assiste a un gioco mentale di alto livello psicologico molto interessante da osservare. Questi soggetti hanno un naturale carisma che si trasmette anche senza parlare e fa sì che tutti desiderino imitare ciò che fanno senza alcuno sforzo.



Le donne più sensuali dello zodiaco
Oroscopo

Le donne più sensuali dello zodiaco

L'uomo ideale per ogni segno zodiacale
Oroscopo

L’uomo ideale per ogni segno zodiacale

Oroscopo Acquario per il mese di aprile 2020
Acquario

Oroscopo Acquario per il mese di dicembre 2020

Oroscopo Ariete per il mese di aprile 2020
Ariete

Oroscopo Ariete per il mese di dicembre 2020

Oroscopo Pesci per il mese di aprile 2020
Pesci

Oroscopo Pesci per il mese di dicembre 2020

Oroscopo Toro
Toro

Oroscopo Toro per il mese di dicembre 2020

Oroscopo Gemelli per il mese di aprile 2020
Gemelli

Oroscopo Gemelli per il mese di dicembre 2020

Oroscopo Cancro per il mese di aprile 2020
Cancro

Oroscopo Cancro per il mese di dicembre 2020

Oroscopo Cancro per il mese di aprile 2020
Cancro

Oroscopo Cancro per il mese di dicembre 2020

Scopri cosa prevedono le stelle per il segno del Cancro nel mese di dicembre 2020. Dall’amore alla salute fino alla fortuna, quali sorprese ci saranno?

Leggi di più