I segni zodiacali più egoisti
Oroscopo

I segni zodiacali più egoisti

Pesci, Ariete e Cancro, sono solo alcuni dei segni zodiacali più egoisti. Scopriamo insieme quali sono gli altri e perché.

Non è sempre facile ammettere di essere egoisti e guardare principalmente alla soddisfazione personale. Ti sarà capitato almeno una volta di fare qualcosa senza pensare ad eventuali conseguenze di quell’azione: ci sono persone che lo fanno molto più frequentemente. E per capire se effettivamente l’egoismo fa parte della propria personalità una prima prova può arrivare dai segni zodiacali: ecco quali sono quelli più egoisti.

Qui invece potete leggere tutte le caratteristiche dei segni zodiacali, dai più passionali ai più infedeli ai più scontrosi.

L’Ariete uno dei segni più egoisti

Nella top five dei segni più egoisti dello zodiaco c’è l’Ariete. Coloro che nascono sotto questo segno tendono a badare molto più spesso ai propri interessi in svariati ambiti di vita. L’egoismo di un Ariete diventa particolarmente evidente soprattutto quando ha degli obiettivi da raggiungere. Ecco perché le persone di questo segno hanno in considerazione primaria soprattutto le proprie esigenze e necessità. Oltre a dover sapere che gli Ariete tendono a non avere molta pazienza nell’ascoltare le problematiche altrui, né tanto meno a comprenderle. Potrai perciò notare che, parlando con una persona di questo segno, sarà facile che la discussione che nasce sui tuoi problemi si trasformerà in uno sfogo di quelli che affliggono lui o lei.

Al secondo posto il Cancro

Un altro segno zodiacale che bada molto ai propri interessi senza curarsi particolarmente degli altri è il Cancro. L’autocommiserazione è una delle caratteristiche principali delle persone nate sotto questo segno: il che vuol dire che sarà difficile si dispiacciano o creino empatia per problemi altrui. Molto difficile interagire con un Cancro in caso di malumori; infatti tendono a sorridere quando le cose vanno per il verso giusto e i propri obiettivi sono raggiunti, ma se le cose dovessero complicarsi, sarà un guaio per chi li circonda. Molto egoista in quanto vive i suoi problemi come priorità assoluta, insomma più egoista è davvero difficile trovarne. Non è da escludere che anche dinanzi ad un lutto, una persona del Cancro possa mantenere dell’astio nei confronti della persona che non c’è più.

Attenzione allo Scorpione

Grande attenzione va posta anche nelle relazioni con le persone del segno dello Scorpione. Si tratta infatti di un segno particolarmente egoista e che guarda principalmente al proprio ego e alla propria soddisfazione. Difficile aspettarti altruismo da coloro che sono nati sotto questo segno dato che la loro indole è quella che li porta esclusivamente a considerare il proprio interesse. Un orgoglioso egoista a tutti gli effetti, per certi versi incapace di immedesimarsi nelle sofferenze degli altri e nei problemi di amici e persone con cui vive relazioni stabili.

Meglio evitare di ferirlo nell’orgoglio in quanto le conseguenze potrebbero diventare un serio problema: crearsi un nemico dello Scorpione non è certo consigliabile per chi voglia avere una vita tranquilla. Un’altra delle caratteristiche peculiari dello Scorpione è quella di guardare molto al tempo da dedicare a sé stessi senza curarsi di chi li circonda e di cosa possa in qualche modo affliggerli. Qualora tu abbia dei piani o delle esigenze che non siano in linea con quelle di uno Scorpione, non aspettarti che faccia un passo verso di te per accontentarti. Anzi, è molto più probabile che possa allontanarsi e puntare i piedi fortificando le proprie esigenze.

I Pesci egoisti soprattutto in amore

L’egoismo è uno di quei sentimenti che difficilmente si sposa bene con l’amore. D’altronde è la base di un rapporto affettivo la capacità di cogliere le esigenze dell’altro e provare ad assecondarle, e chiaramente viceversa. Ecco perché questa caratteristica potrebbe creare non pochi problemi per coloro che abbiano voglia di portare avanti una relazione stabile con una persona del segno zodiacale dei Pesci. Essi si trovano al quarto posto della classifica dei segni più egoisti, anche se è bene precisare che si tratta di un pensare principalmente a sé stessi in amore.

I Pesci infatti sono tra i segni più sensibili e amorevoli dell’intero zodiaco, ma presentano questa caratteristica che potrebbe anche diventare un bel problema alla lunga. In un rapporto d’amore i Pesci tendono principalmente a prendere e difficilmente a dare. Ecco perché vanno ben stimolati anche se la loro indole potrebbe venir fuori e diventare una difficoltà per l’altra persona. Amano particolarmente ricevere delle attenzioni e sentirsi ‘coccolati’, pur essendo non certo i migliori nel ricambiare questo tipo di cose.

Il Sagittario e i suoi prioritari interessi

Anche il Sagittario va annoverato tra i segni più egoisti. Al quinto posto questo segno zodiacale che ha come caratteristica principale quella di guardare esclusivamente ai propri interessi e alle proprie esigenze. Solo dopo aver raggiunto gli obiettivi prefissati per sé stesso, riuscirà a guardarsi attorno e scoprire anche altre cose. La sua protezione degli interessi finisce per avere una certa influenza anche nelle relazioni, sia d’amore che di amicizia.

Nessuno dunque deve intaccare quelle che sono le mete che si prefissa e degli obiettivi che ad ogni costo deve raggiungere per sentirsi felice. Dunque sarà difficile trovare comprensione ed ascolto in una persona di questo segno zodiacale che ha come priorità principale quella di vedere come raggiungere i propri traguardi. Riesce anche a manipolarti bene per fare in modo che possa tu compiere il ‘lavoro sporco’ al posto suo. Difficile che ami sporcarsi le mani, ha bisogno di qualcuno che lo aiuti a perseguire ciò che si prefissa. In apparenza potrebbe sembrare arrendevole, invece il Sagittario, soprattutto quando viene contestato, dà spazio a tutto il suo egoismo senza freno.

Il Leone e un egoismo ‘selettivo’

Bisogna chiarire che chi nasce sotto il segno del Leone tende ad avere un carattere alquanto forte, seppur docile e comunque molto comprensivo. Ma uno degli elementi che contraddistingue tale segno zodiacale è l’egoismo che può essere definito per certi versi ‘selettivo’. Infatti una persona del Leone è in grado di selezionare con grande attenzione le situazioni in cui valga la pena effettivamente mettere al primo posto le proprie esigenze.

La brama di vittoria e soprattutto il desiderio di essere ammirato da coloro che lo circondano sono elementi principali per una persona del Leone. Senza dimenticare che per arrivare agli obiettivi che si prefissa è disposto a fare tutto il necessario. Molte volte però, per raggiungere il traguardo, potrebbe vivere male gli ostacoli presenti sul percorso: il che vuol dire che le complicazioni potrebbero anche finire per essere un freno all’egoismo del Leone. Potrebbero esserci anche delle persone viste come ostacoli: in tali situazioni il Leone non si farà problemi nell’aggirarli nella maniera più facile ed egoisitca possibile.



Come sei quando ti arrabbi in base al tuo segno zodiacale
Oroscopo

Come sei quando ti arrabbi in base al tuo segno zodiacale

Oroscopo Sagittario per il mese di aprile 2020
Sagittario

Oroscopo Sagittario per il mese di ottobre 2020

Oroscopo Bilancia per il mese di aprile 2020
Bilancia

Oroscopo Bilancia per il mese di ottobre 2020

Oroscopo Scorpione per il mese di aprile 2020
Scorpione

Oroscopo Scorpione per il mese di ottobre 2020

Oroscopo Capricorno per il mese di aprile 2020
Capricorno

Oroscopo Capricorno per il mese di ottobre 2020

Oroscopo Ariete per il mese di aprile 2020
Ariete

Oroscopo Ariete per il mese di ottobre 2020

Oroscopo Acquario per il mese di aprile 2020
Acquario

Oroscopo Acquario per il mese di ottobre 2020

Oroscopo Pesci per il mese di aprile 2020
Pesci

Oroscopo Pesci per il mese di ottobre 2020

Suocere, le più insopportabili dello zodiaco
Oroscopo

Suocere, le più insopportabili dello zodiaco

Le suocere alcune volte sono molto difficili da sopportare, ecco le suocere con i segni zodiacali assolutamente da evitare.

Leggi di più