Categories: Oroscopo

I segni zodiacali più bravi a letto

Quando si parla di amore non si può prescindere dal sesso: ma quanto è importante il segno zodiacale sotto le lenzuola? Lo vediamo di seguito, con una piccola guida dei segni zodiacali più bravi a letto!

Eros e stelle

Chi ama consultare le stelle sa bene come la posizione delle costellazioni e la loro relazione con i pianeti e i satelliti influenzi in gran parte la vita e i comportamenti delle persone. E tra i diversi modi di essere, anche la carica sensuale e i gusti in fatto di sesso risentono dell’influenza astrale.

Attenzione però: se è vero che i segni zodiacali più bravi a letto sono solitamente considerati il Leone, lo Scorpione, i Pesci e il Sagittario, è anche vero che in molti casi l’influenza di Venere e Marte nel tema astrale contribuisce in maniera significativa sulla bravura a letto.

Inoltre, un altro aspetto da non sottovalutare è che quando si parla di fare sesso bisogna essere sempre in due. Molti segni zodiacali sono particolarmente stimolati dal trovarsi sotto le lenzuola con un compagno astrologico in grado di stimolare le sue fantasie, la sensualità e le emozioni.

Di seguito verranno evidenziate alcune delle caratteristiche dei segni zodiacali più bravi a letto. Allo stesso tempo, saranno sottolineate eventuali coppie astrologiche particolarmente favorevoli nei rapporti sotto le lenzuola.

I segni zodiacali più bravi a letto: Leone

Il Leone è il segno della forza, del potere e della passione. In grado di mostrarsi allo stesso tempo fortemente determinato e rigido ma anche gentile e tenero, quando si tratta di sesso si pone come un vero e proprio cacciatore. Molto passionale, sa tuttavia gestire al meglio i propri gusti sessuali regolandosi in base alla persona con cui sta. Sa quindi essere tenero e dolce o anche passionale e sperimentatore.

Per quanto riguarda le affinità, il Leone tende ad essere particolarmente dolce con altri Leoni e con i nati sotto il segno dell’Acquario. Sotto le lenzuola, in questo caso si sa mostrare molto delicato e attento, mettendo sempre a proprio agio il partner. Gli incontri con i nati in Toro o in Scorpione possono invece rivelarsi dei veri e propri campi di battaglia, in cui la passione di questi segni può dare vita a un sesso veramente stellare.

I segni zodiacali più bravi a letto: Scorpione

Per lo Scorpione fare l’amore è un tripudio dei sensi: è infatti un segno che trasuda passione da ogni poro! Va però sottolineato che non è sempre facile godere in pieno della bravura degli Scorpioni a letto. Bisogna infatti saper entrare nel loro cuore, stimolarne la curiosità e vincere l’iniziale diffidenza che caratterizza questo segno.

Dopo, si potrà solo godere della bravura che questo segno sa mostrare tra le lenzuola. I contrasti tipici dello Scorpione sono uno degli elementi che maggiormente affascinano il segno opposto. Questo aspetto si traduce in una certa facilità che gli Scorpioni hanno nel conquistare le persone e nell’entrare in intimità con loro.

Anche per lo Scorpione è valida la “regola” delle affinità: questo segno è infatti in grado di dare tutto se stesso solo con alcune persone e in particolare con un altro Scorpione o con i Pesci. Questi segni potranno infatti godere di tutte le sfumature dello Scorpione, dalla sua dolcezza alla trasgressione e passione. Se uno Scorpione incontra sotto le lenzuola un Leone, invece, le scintille saranno assicurate. Mentre la parte più tenera di questo segno potrà essere vissuta con il segno del Toro.

I segni zodiacali più bravi a letto: Pesci

I Pesci sono un segno doppio e, proprio per questo motivo, sono molto difficili da definire, avendo in sé una serie di caratteristiche e il loro esatto contrario. Tuttavia su un aspetto non ci si può sbagliare: i Pesci sono tra i segni zodiacali più bravi a letto.

Si potranno avere però dei dualismi, potendo alcuni dei nati sotto questo segno essere particolarmente dolci e delicati, amanti di baci e carezze. Altri invece più distaccati dal punto di vista emotivo e maggiormente proiettati verso il sesso puro.

Nella loro versione più romantica, i Pesci sono particolarmente attenti alle esigenze del partner, anche quando si tratta di incontri occasionali. Sanno essere molto passionali e in grado di slanci emotivi particolarmente intensi.

Soprattutto se in coppia con uno dei segni con cui presenta maggiore affinità, come lo Scorpione e il Sagittario. Dolcezza e tante coccole, invece, se i Pesci si ritrovano a letto con i nati sotto il segno della Vergine e del Cancro.

I segni zodiacali più bravi a letto: Sagittario

Il Sagittario è un segno che punta molto alla libertà e, proprio per questo, è particolarmente portato per le storie di sesso piuttosto che per legami duraturi.

Ma proprio per questo motivo sono tra i segni zodiacali più bravi a letto. Si tratta di uno dei pochi segni a vivere il sesso in maniera sempre molto focosa, indipendentemente dall’affinità con il partner. Vero e proprio sperimentatore, è sempre molto curioso di testare nuove esperienze sessuali con il proprio partner, sia esso occasionale o fisso.

Anche se il Sagittario tende a non farsi condizionare dal carattere e dal segno zodiacale del partner di letto. Va tuttavia sottolineato che il meglio sotto le lenzuola, potrà trovarlo con i segni con cui vi è maggiore compatibilità, come il Leone o la Bilancia.

Marte e Venere

Come evidenziato in apertura, al di là del segno zodiacale, la bravura a letto viene influenzata anche da due importantissimi pianeti dello Zodiaco, ossia Marte e Venere. Questi, essendo particolarmente vicini alla Terra, rappresentano i corpi celesti che più di tutti sono in grado di contribuire alla formazione di un carattere, alle scelte e ai gusti delle persone.

Chi presenta Marte in una delle prime case del tema Natale, ad esempio, può contare su un’energia particolarmente forte e intensa e, allo stesso tempo, su una carica erotica sempre molto coinvolgente. Marte, infatti, è il dio della guerra e, come pianeta, rappresenta proprio gli istinti della forza e della riproduzione, fondamentali quando si parla di sesso.
Marte è uno dei pianeti che governa i segni più focosi dello Zodiaco, come il Toro, lo Scorpione, il Leone e il Capricorno.

Venere, il pianeta dell’amore, sottolinea come un segno vive i propri affetti e le passioni, sia per le persone che verso l’arte e la vita. Avere Venere in una delle case del tema Natale significa essere guidato dai sentimenti o dalle passioni. Anche in base al proprio segno e al proprio carattere. Quando questo pianeta fa sentire la sua influenza si potrà avere un’esaltazione dei legami, siano essi stabili o meno, con conseguente miglioramento di tutti gli incontri che avvengono sotto le lenzuola!

Melissa Viri

Nata a Milano nel 1985, la mia passione per la scrittura nasce quando ero bambina. Ed è una passione che ho sempre coltivato attivamente. I libri e la scrittura sono stati i miei compagni di studio prima, e di lavoro poi. Sono una copywriter e collaboro con varie testate digitali di successo e giornali locali. Scrivo di vari argomenti: dalla cucina al lifestyle, mi sono occupata spesso di viaggi, mia grande passione. Negli ultimi anni ho riscoperto il fascino dell’oroscopo, nel quale a volte mi cimento, ma la mia curiosità mi ha portato ad approfondire diversi altri temi, anche culturali e di intrattenimento in generale.

Share
Published by
Melissa Viri
Tags: Oroscopo

Recent Posts

L’amica del cuore in vacanza: come condividere momenti speciali e affrontare le sfide del viaggio insieme

Andare in vacanza con la propria migliore amica può essere un’esperienza indimenticabile, ma anche una…

1 mese ago

Oroscopo: previsioni per il weekend del 16 e 17 agosto 2025

Il weekend di metà agosto si apre con energia, voglia di leggerezza e nuove emozioni.…

1 mese ago

Ciambellone all’acqua con pesche

Il ciambellone all’acqua con pesche è un dolce semplice e genuino, perfetto per la colazione…

1 mese ago

Melanzane ripiene di riso integrale, pomodorini e olive

Le melanzane ripiene di riso integrale, pomodorini e olive sono un piatto completo, profumato e…

1 mese ago

Sopracciglia perfette in estate: consigli per definirle e fissarle anche con il caldo

Con il caldo estivo e l’umidità, mantenere le sopracciglia definite e ordinate può diventare una…

1 mese ago

Oroscopo: previsioni per la settimana dall’11 al 17 agosto 2025

La settimana centrale di agosto porta con sé emozioni forti, nuovi inizi e momenti di…

1 mese ago