i segni zodiacali più affidabili
Oroscopo

I segni zodiacali più affidabili

Ci sono segni zodiacali più affidabili e altri che non riescono ad essere molto responsabili. Vediamo insieme quali sono quelli affidabili.

Capire gli altri non è sempre un compito semplice. Prima di conoscere a fondo una persona deve passare diverso tempo e tante volte, a gettare le basi di una conoscenza, sono solo le esperienze vissute insieme. A parole sono bravi tutti, ma sono le azioni quelle che dimostrano di che pasta si è fatti davvero. Per scoprire se qualcuno è affidabile o meno, l’unica soluzione è quella di cercare di conoscerlo al meglio, ma nell’attesta potete sempre affidarvi al giudizio delle stelle che influenzano i diversi aspetti di ognuno di noi, affidabilità compresa. Ecco, allora, una classifica dei segni più affidabili dello zodiaco.

I segni zodiacali più affidabili: capricorno

Al primo posto della classifica dei segni più affidabili dello zodiaco non poteva non esserci il Capricorno. Le persone native di questo segno sono le più affidabili in quanto riescono a tenere gran riserbo di tutto ciò che gli riferirete. Se un Capricorno vi darà la sua parola, state pur certi che la manterrà.

Questo segno, infatti, è sempre presente per le persone che lo circondano o che ne hanno bisogno, è sempre pronto ad aiutare e non si tira mai indietro. Le persone del Capricorno sono quelle che sono pronte a rispondere al telefono ad ogni ora del giorno e della notte e che non si fanno nessun problema a venirvi a recuperare in capo al mondo. Tuttavia, tendono ad essere un pochino egocentrici, per questo se non gli siete molto simpatici e volete confidargli dei segreti, è anche possibile li usino a loro vantaggio.

Scorpione e la sua affidabilità

Al secondo posto troviamo, invece, lo Scorpione. Anche se può apparire di scorza molto dura e se a volte i suoi commenti sono del tutto inappropriati, questo segno, quando nutre dei sentimenti importanti verso un’altra persona, non c’è nulla che non faccia o che non è disposto a fare per dimostrare la sua affidabilità. Tutti quelli nati sotto questo segno sono in grado di mantenere un segreto e di non rivelarlo mai, nemmeno sotto tortura.

Sanno essere dei buoni amici e se avete un problema è subito pronto a prestare soccorso. Se non fate parte della loro ristretta cerchia di amici, però, sappiate che non otterrete mai nessun tipo di supporto, anzi con voi saranno sempre freddi e distanti. Non fate mai un torto agli Scorpione perché sanno essere parecchio vendicativi anche a distanza di tempo. Inoltre, sanno gestire le bugie molto bene, quindi prestate sempre massima attenzione.

I segni zodiacali più affidabili: Toro

Al terzo posto della classifica non poteva di certo mancare il segno zodiacale del Toro. Le persone nate sotto questo segno sono davvero molto affidabili, sanno bene cosa significa mantenere un segreto e tacere su alcune situazioni. Anche se all’apparenza possono sembrare molto freddi, dopo aver fatto meglio la loro conoscenza vi accorgerete che sono davvero degli ottimi amici.

Se c’è bisogno di loro, sicuramente non si tirano indietro. Anche se sono presi da mille altri impegni, come al loro solito, riceverete sempre una parola di sostegno e avrete un amico che da lontano farà il tifo per voi. In realtà il segno del Toro si contraddistingue per avere una doppia personalità, una che gli permette di essere sempre presente per i suoi cari e l’altra che, invece, gli fa compiere azioni e scelte non proprio sagge. In campo sentimentale è sempre leale nei confronti del partner.

I segni zodiacali più affidabili: Cancro

Al quarto posto troviamo il segno zodiacale del Cancro che si contraddistingue per la sua permalosità, empatia e premurosità. Per mezzo della sua natura compassionevole, questo segno è in grado di rilevare i vostri stati mentali e i sentimenti che provate e quando lo fa tira fuori la sua natura premurosa. Proprio per queste caratteristiche vale sempre la pena avere un amico del segno del Cancro.

Inoltre, è sempre disposto a fare qualunque cosa per le persone a cui vuole bene, perché è dotato di un innato senso materno che gli permette di prendersi cura degli altri sempre al loro meglio. Raramente critica il prossimo ed è sempre sincero. Tuttavia, ha sempre la testa fra le nuvole e questo gli provoca delle dimenticanze. Non fidatevi troppo della sua memoria perché ce l’ha piuttosto corta e questo purtroppo è un difetto che proprio non riesce a migliorare. Siate sempre sinceri nei suoi confronti e sarete ripagati con la stessa moneta.

Bilancia e la sua affidabilità

Al penultimo posto troviamo il segno zodiacale della Bilancia. Questo segno ricerca sempre l’equità e la giustizia pertanto potete sempre fidarvi di lui. Laddove risulti necessario non si farà problemi a farvi sapere se la vostra posizione non è corretta e vi aiuterà a cambiare se vi trovate sulla strada sbagliata. Le persone di questo segno si distinguono per l’elevato livello affettivo che sono capaci di dimostrare.

Se decidono di prendersi cura degli altri lo fanno con grande impegno e cura dei dettagli, anche se questo significherà per loro impiegare diverse ore del loro tempo, ma è sempre necessario chiedere il suo aiuto. Bisogna, però, tenere bene a mente che i nati sotto questo segno sono anche un po’ egoisti, per cui non sono sempre disponibili. Inoltre, è fondamentale sapere che la Bilancia si preoccupa del benessere altrui solo quando nutre piena fiducia in quella persona ed è davvero difficile ottenerla se non si è un familiare o un amico molto stretto.

Vergine tra i segni zodiacali più affidabili

In ultimo, ma non per importanza, troviamo il segno zodiacale della Vergine. I nati sotto questo segno sono di natura molto generosi e se si accorgono che qualcuno che conoscono si trova in difficoltà, non perdono tempo ad offrirgli il loro aiuto. Per via del loro altruismo non si risparmiano quando si tratta di sostenere o incoraggiare chi amano. Se avete bisogno di sfogarvi o esprimere il vostro dolore e la vostra tristezza potete affidarvi ad un amico della Vergine.

Generalmente sono molto rispettosi e sanno apprezzare le persone che li circondano. Trattandosi di persone pratiche, sono in grado di dare un aiuto concreto senza perdersi in chiacchiere e giri di parole. Tenete ben presente, però, che i nativi della Vergine sanno essere anche critici, un difetto che potrebbe portarli ad allontanare le persone che amano, anziché proteggerle. In alcuni casi, sanno essere dei grandi opportunisti, quindi meglio prestare sempre attenzione.



Caratteristiche elementi segni zodiacali cinesi
Oroscopo

Caratteristiche elementi segni zodiacali cinesi

Ad ogni segno zodiacale un film
Oroscopo

Ad ogni segno zodiacale un film

Cosa vuol dire Cuspide in astrologia
Oroscopo

Cosa vuol dire Cuspide in astrologia

I segni zodiacali più assertivi
Oroscopo

I segni zodiacali più assertivi, ecco quali sono

Oroscopo e cocktail, ad ogni segno il drink perfetto
Oroscopo

Oroscopo e cocktail, ad ogni segno il drink perfetto

Oroscopo Toro
Toro

Oroscopo Toro per il mese di marzo 2021

Oroscopo Gemelli
Gemelli

Oroscopo Gemelli per il mese di marzo 2021

Oroscopo Leone
Leone

Oroscopo Leone per il mese di marzo 2021

Gli uomini dello zodiaco da sposare
Oroscopo

Gli uomini dello zodiaco da sposare

Ci sono uomini affidabili e non? scopri insieme a noi quali sono gli uomini dello zodiaco da sposare e con cui costruire una famiglia.

Leggi di più