I segni zodiacali che tornano più spesso con l’ex

Quando una storia finisce, alcune persone tendono ad allontanarsi definitivamente dall'ex, altre invece lasciano porte aperte. Ecco i segni zodiacali che tornano più spesso con l'ex.

11/02/2022

Quando una relazione si interrompe spesso accade che ci si allontani completamente da chi ci ha ferito. O comunque da una situazione che non è andata a buon fine per colpa di uno dei due, di entrambi o semplicemente per incompatibilità di carattere. Però può anche succedere che con il tempo si facciano passi indietro ricostruendo una storia d’amore finita ma che ha lasciato degli strascichi nel cuore. L’astrologia ha riconosciuto alcuni segni zodiacali che tornano più spesso con l’ex di altri. Vediamo quali sono e perché lo fanno.

Come superare una rottura di fidanzamento

 

I segni zodiacali che tornano più spesso con l’ex: Cancro

Il Cancro è un segno che ama in modo completo e totale dal momento in cui incontra una persona che gli piace e si innamora. Non può più fare a meno di immaginare un futuro insieme e una grande storia d’amore ricca di emozioni e avventura. Quando sboccia l’amore nella vita del Cancro, questo tende a pensare che quella relazione durerà per l’eternità. Quindi se accade che venga interrotta per qualsiasi motivo si trova ad affrontare uno stravolgimento importante.


Leggi anche l'Oroscopo

Nonostante tutto, il Cancro continua a pensare che la persona amata abbia molto da offrire. Ed è molto clemente e facile al perdono, dando sempre la possibilità di tornare insieme e riprovare a costruire qualcosa di bello. Anzi in realtà per il Cancro è come non aver mai interrotto la storia ma si tratta di una continuazione dell’amore iniziato precedentemente. Sarà sempre pronto ad accogliere il suo ex a braccia aperte. Perché in fondo il Cancro sa che quella era la storia d’amore eterna come lui ha sempre pensato. Questo a meno che non abbia subito un tradimento allora diventa vendicativo e ricomincia la storia ma con risvolti non troppo felici per chi ritorna.

I peggiori fidanzati dello zodiaco

Pesci

Il segno dei Pesci è molto sentimentale e romantico in amore quindi vive ogni emozione come fosse vitale e importante per la propria vita. Ama alla follia e si innamora in un attimo. Questo può essere una cosa incredibile per molti ma per chi è nato sotto il segno zodiacale dei Pesci è semplice routine.

Non tiene molto conto dei momenti brutti e delle motivazioni che hanno portato alla rottura del rapporto. E questo particolare fa sì che se li dimentichi o li metta da parte ritenendoli non più così importanti. Per questo motivo se l’ex decide di fare un passo indietro e chiede di avere un’altra possibilità per tornare insieme e ricostruire la relazione amorosa, il Pesci non dirà di no. Anzi sarà felicissimo il Pesci come non mai e riprenderà la storia da dove l’ha lasciata con maggiore entusiasmo e amore di prima rivivendo i vecchi ricordi e costruendone di nuovi.

Test: Che tipo di fidanzata sei

I segni zodiacali che tornano più spesso con l’ex: Bilancia

La Bilancia riesce sempre a vedere la parte migliore delle persone e questo è un gran bel pregio di questo segno zodiacale. Accade spesso che all’inizio di una relazione di coppia la Bilancia investa tutta se stessa in quella storia. Anche perché non ama la solitudine ma predilige condividere la propria vita con qualcuno che ama. Cerca sempre di fare in modo che tutto sia pacifico e tranquillo nella storia d’amore con un’altra persona. E se questo non accade e la relazione si interrompe non è semplice per la Bilancia.

L’equilibrio è una cosa essenziale per questo segno e il fatto di scombussolare la propria vita con un’interruzione del rapporto lo manda in confusione oltre a subire un grande dolore. Nonostante questo e con tutta la rabbia e delusione che ci possono essere nella fine di un rapporto di coppia, la Bilancia è sempre pronta a dare una seconda possibilità se chi torna lo fa con i piedi di piombo e con tutta la calma che può trovare in sé. Deve restituire alla Bilancia l’equilibrio perso e rimettere a posto le cose, in questo sarà facilitato dal fatto che si tratta di un segno che vuole vedere sempre positivo e tira fuori il meglio da ogni persona anche dopo uno sgarro.

Perché non fare gli auguri di buon anno all'ex fidanzato

Toro

Il Toro è un segno che non si innamora facilmente ma come questo accade crea una situazione di amore eterno che non pensa minimamente ad interrompere. Purtroppo le cose non vanno sempre come lui vorrebbe e quindi anche i suoi rapporti di coppia possono terminare con una rottura. Il Toro in una storia d’amore stabilisce dei precisi ritmi che rendono la vita scandita da momenti regolari ed equilibrati e difficilmente chi intraprende una storia d’amore con questo segno desidera allontanarsene perché si sente al sicuro.

Se questo accade tende poi a tornare, il Toro deluso dalla fine di un rapporto in cui aveva messo tutto il suo impegno non è facile da convincere a tornare sui suoi passi ricominciando una relazione con l’ex. Tuttavia se questo riesce a far comprendere al Toro quanto gli manca e quanto ha sbagliato a lasciarlo può essere che lo convinca a riprovare ma ci vorrà diverso tempo prima che la relazione riprenda come prima. Se il Toro è stato ferito rimane arrabbiato per diverso tempo ma non solo, le ferite aperte faticano a rimarginarsi e ci vuole molto amore e pazienza perché si riesca a instaurare un buon rapporto e ritorni la fiducia nella coppia.

Fidanzati

I segni zodiacali che tornano più spesso con l’ex: Vergine

La Vergine è estremamente metodica e organizzata, se decide di innamorarsi tutto deve essere programmato nei dettagli e non è previsto che qualcuno si allontani da lei. Quando una storia finisce è un turbinio di emozioni contrastanti per la Vergine che si ritrova a lottare con il dolore, la delusione, la frustrazione di un fallimento e la rabbia che nasce verso chi ha osato lasciarla. Si tratta di un segno che non sopporta di fallire e la fine del rapporto rappresenta un enorme fallimento nella propria vita. Per questo motivo sarà sempre sorpresa se il partner decide di lasciarla e non accetterà la questione molto facilmente.
Nel caso in cui l’ex affermi di voler tornare sui suoi passi, la Vergine ci penserà non una, non due ma mille volte prima di permettergli di rientrare nella sua vita. Le precauzioni del caso sono dovute all’orgoglio ferito ma anche alla paura di soffrire di nuovo scombussolando tutti i suoi piani. Alla fine cede e torna con l’ex ma mettendo molte regole ed essendo più rigido su molte cose. Non è semplice tornare a vivere serenamente una storia interrotta ma si può fare con il tempo e molta pazienza.

Foto Credit: Pexels