I segni zodiacali che non amano corteggiare
Oroscopo

I segni zodiacali che non amano corteggiare

Che tu ci creda oppure no, alcuni segni zodiacali sono più propensi a faticare per amore rispetto ad altri. Scopriamo quali, invece, non amano corteggiare

Quali sono i segni zodiacali che non amano corteggiare? Scopriamolo insieme.

Se invece vuoi leggere l’oroscopo del mese, clicca qui.

Acquario: il segno zodiacale meno incline al corteggiamento perché non ne ha voglia

Nonostante l’interesse, difficilmente un Acquario si impegna in un corteggiamento serio. Per natura, il segno zodiacale è rilassato su tutto, perfino sui sentimenti. Questa situazione infastidisce più che altro chi desidera avere attenzioni. Amorale nei flirt, non si pone alcun limite. Tuttavia, se si innamora, vive la relazione con serietà e con dedizione. Assolutamente fedele, non si lascia tentare dalle facili conquiste e dalle distrazioni di nuovi avventure. È paziente ma attenzione a non esasperarlo.

Leone: il segno zodiacale che non corteggia perché preso troppo da sé

Se hai a che fare con un Leone, non aspettarti grandi corteggiamenti. Si compiace di ricevere attenzioni e non si vergogna neppure ad ammetterlo. Una buona dose di complimenti e lodi, ma senza rendere il tutto palesemente fatto apposta, può essere un’arma per fare breccia nel suo cuore. Se flirta, lo fa in maniera plateale, per poterlo raccontare e segnarlo nell’agenda. In questo contesto, però, il Leone che si impegna seriamente in una relazione lo fa per sempre. Tende a creare una famiglia propria, a diventarne la guida e soprattutto è fedele. Questo segno zodiacale ha molto da offrire ma non tollera essere il terzo incomodo.

Cancro: il segno zodiacale che non ama corteggiare ma mettere alla prova

Il Cancro è il segno zodiacale che non ama corteggiare. Si avvicina gradualmente da amico, per poi mostrare un certo interesse. In caso di rifiuto, nega spudoratamente. È molto passionale, ma solo dopo aver messo alla prova il partner. Il Cancro non è particolarmente portato per i flirt di poco conto. Ama la stabilità e la continuità, creando un nido molto confortevole. Attenzione a non tradire mai la sua fiducia. Non dimentica facilmente.

Vergine: il segno zodiacale più tirato in fase di corteggiamento

Riservato e molto timido, non è un abile corteggiatore. Tuttavia è in grado di conquistare con la propria intelligenza e il fascino. Ricorda che il Vergine non si lascia ammaliare da chiunque ma solo da chi riesce a trasmettergli talento. Il segno mostra interesse per i flirt, si diverte rivelandosi peraltro molto distaccato. Per quanto riguarda la passionalità, l’argomento è un po’ controverso: diventa, infatti, noioso se disinteressato ma se perde la testa e mette da parte la razionalità, riesce ad essere uno dei migliori amanti per attenzioni e coinvolgimento. Nonostante non abbia ben chiaro il concetto di fedeltà, il rapporto amoroso viene vissuto dal Vergine come indissolubile, anche quando finisce.

Gemelli: il segno zodiacale che non ama corteggiare o lo fa in maniera altalenante

Assolutamente affascinante, il Gemelli ha un modo di corteggiare poco continuativo. Si lascia trasportare molto dalle emozioni e questa caratteristica lo rende troppo timido. In fase di corteggiamento tende ad approcciarsi in maniera amichevole, lasciando intendere un certo interesse. Non è particolarmente avvezzo ai flirt di breve durata. La sua passionalità è affettuosa e tenera. È alla costante ricerca di conferme e si diverte tantissimo nei giochi erotici. Anche la gestione del rapporto sentimentale è un tantino altalenante. Spesso incompreso, è un infedele conclamato. In realtà, la sua è solo indecisione sulla scelta. Il Gemelli diventa stabile più che per convinzione per convenzione e forza d’abitudine. Il segno zodiacale non vuole imposte delle scelte e degli out-out.

Ariete: il segno zodiacale che non ama corteggiare ma flirtare

Gli Ariete sono molto diretti e spontanei. Non amano corteggiare, non sono per nulla abili in tal senso, ma sono bravissimi a flirtare. Volteggiano attorno alla preda, seducono e fanno centro, mantenendo una certa tensione. Se hai a che fare con un Ariete sappi che non gradisce la banalità né le persone troppo grezze. In un rapporto sentimentale sa essere molto passionale, facendo vivere situazioni da casetta di montagna, plaid e caminetto acceso. L’Ariete è schietto, sincero e molto leale. Tendenzialmente è fedele, purtroppo idealizza molto una relazione, per cui potrebbe trovarsi a vivere un amore che non corrisponde alla realtà. Il segno zodiacale non ama le prese in giro, né essere illuso. Se malauguratamente dovesse accorgersene, finirebbe per non perdonare.

Bilancia: il segno zodiacale che corteggia solo perché deve farlo

I Bilancia non amano corteggiare ma preferiscono andarci con i piedi di piombo. Da loro non puoi di certo aspettarti grandi prove d’amore. Questo segno zodiacale preferisce essere adulato più che sprecare del tempo ed esporsi nel corteggiamento. Ama flirtare ma per puro divertimento. Passionale e per nulla moralista non mostra interesse per la volgarità, né per la fisicità troppo selvaggia. L’eleganza e l’estetica sono due fattori che contraddistinguono il segno zodiacale. Tendenzialmente fedele, il Bilancia ama la famiglia e desidera crearne una tutta sua. Eventuali confidenze con terze persone avvengono solo per alimentare il proprio ego. Possibili incontri extra sono dettati solo da insoddisfazione e malessere all’interno del rapporto.

Sagittario: il segno zodiacale che non ama corteggiare perché preso abbastanza di sé

Il Sagittario potrebbe essere in grado di corteggiare alla grande, ma è talmente preso da sé che non trova la spinta necessaria per utilizzare le proprie forze nella conquista. Ha bisogno di conferme prima di agire, e questo lo rende tra i peggiori corteggiatori dello zodiaco, pur avendo grandi potenzialità. Tuttavia, questo aspetto negativo non lo preoccupa minimamente. Passionale ed avventuroso non ama gli out-out e le imposizioni, in quanto tende a fuggire. Sorprendentemente dona tutto se stesso al partner, senza chiedere nulla in cambio.

Capricorno: il segno zodiacale che non ama corteggiare perché non ne ha il tempo

I nati sotto questo segno non hanno mai tempo per se stessi e questo aspetto si riflette anche nella vita sentimentale. Stanno ad attendere che tutto si risolva da sé perdendo interessanti occasioni. Il Capricorno non è incline ai flirt, non so trova a proprio agio. Ottimo amante è in grado di regalare momenti di intenso piacere pur volendo gestire la relazione avendo tutto perfettamente sotto controllo.

Seguici anche su Instagram e guarda le IGTV in collaborazione con @ilmerdoscopo



Oroscopo

Oroscopo Paolo Fox oggi mercoledì 22 settembre

Fashion Week 2021 e astrologia: i segni zodiacali nella moda
Oroscopo

Fashion Week 2021 e astrologia: seguite la diretta con il @ilmerdoscopo

Coppie zodiacali di amici inseparabili
Oroscopo

Coppie zodiacali di amici inseparabili

Oroscopo

Oroscopo Paolo Fox oggi martedì 21 settembre

Oroscopo

Oroscopo Paolo Fox oggi lunedì 20 settembre

Oroscopo

Oroscopo Paolo Fox oggi domenica 19 settembre

Oroscopo

Oroscopo Paolo Fox oggi sabato 18 settembre

Oroscopo

Oroscopo Paolo Fox oggi venerdì 17 settembre