Categories: Oroscopo

I segni zodiacali che nascondono i sentimenti

Tutti hanno un certo timore a mostrare i propri sentimenti apertamente. Soprattutto per la paura di essere feriti scoprendo i lati più deboli di noi, è un modo per proteggersi. Ci sono alcuni segni zodiacali, però, che sono particolarmente restii ad aprire il cuore agli altri. E questa è una caratteristica che li contraddistingue. Vediamo quali sono e come fare per convincerli a fidarsi aprendo il loro cuore a chi gli vuole bene.

I segni zodiacali che nascondono i sentimenti: Capricorno

Si tratta di un segno noto per essere freddo e calcolatore, non è troppo legato ai sentimenti ma più alle cose pratiche. Potrebbe tranquillamente vivere da eremita in cima a una montagna senza sentire la mancanza di nessuno anzi in questo modo sarebbe sicuro di non dover per forza fingere di provare dei sentimenti per qualcuno.

Nonostante il guscio che mette a protezione del suo cuore per non soffrire, il Capricorno non è così insensibile come vuole mostrare. Pensa che apparire freddo, anche se questo segno lo è per natura, lo renda più forte di fronte al mondo. Per far sciogliere un po’ il gelo apparente di cui si circonda gli si deve parlare in modo logico anche coinvolgendo la sua parte sentimentale solo così si potrà avere accesso alla parte più profonda del Capricorno, scoprendo che anche lui ha un cuore.

I segni zodiacali che nascondono i sentimenti: Scorpione

Gli Scorpioni sono persone che nascondono le proprie emozioni in quanto non hanno molta fiducia negli esseri umani e ritengono che non ci si possa fidare di tutti. Certo non gli si può dare torto ma spesso, facendo così, precludono i loro sentimenti più profondi anche a quelle persone che invece saprebbero apprezzarli e rispettarli.

Lo Scorpione non ama soffrire e non sopporta di essere tradito e preso in giro, per questo non aprono il loro cuore a chi non è in grado di mantenere i loro segreti. Che sia un amore o un’amicizia, una volta che hanno fatto una confidenza e questa è stata tradita spifferandola ai mille venti o anche a una sola persona, gli Scorpioni non ripeteranno mai più l’errore un’altra volta. Se sono stati feriti dopo essersi confidati e aperti con qualcuno impareranno la lezione e sarà difficile per chi viene dopo risolvere questa situazione.

Si chiuderanno a riccio tenendo i propri sentimenti protetti in fondo all’anima anche se in realtà si tratta di un segno zodiacale molto appassionato e sentimentale. Lo Scorpione ama mostrare agli altri il loro lato più intimo ma la mancanza di fiducia o le ferite del passato fanno sì che questo non avvenga. Per farli aprire di nuovo è necessario dimostrare che né vale la pena, solo così si potrà accedere al mondo segreto degli Scorpioni che non vedono l’ora di potersi esprimere liberamente condividendo ogni pensiero in modo totalmente sincero.

I segni zodiacali che nascondono i sentimenti: Ariete

L’Ariete non si preoccupa per niente di esprimere la propria felicità o l’entusiasmo verso una certa situazione o persona, non lo fa per non essere vulnerabile e facile da ferire. Che sia triste, arrabbiato, stanco o deluso semplicemente non lo farà vedere o non lo dirà a nessuno per non apparire come uno che si lamenta sempre. Non ama le persone che lo fanno e soprattutto non vuole essere lui il tipo di persona che fa la vittima raccontando le proprie sofferenze agli altri.

Se si vuole provare a conoscere a fondo le persone nate sotto il segno dell’Ariete ci si deve mostrare al loro fianco, lavorare insieme a loro e mai essere contro di loro. Si deve avere molta pazienza cercando di comprendere che non si chiudono per presunzione o timidezza ma semplicemente per non dare fastidio con la loro depressione. Una volta compreso questo particolare molto importante si può cercare di coinvolgerli maggiormente nella propria vita invitandoli a mangiare insieme o facendo una passeggiata a confidandosi in modo che si sentano a loro agio e sappiano di non essere un peso.

I segni zodiacali che nascondono i sentimenti: Gemelli

I Gemelli sono disposti ad esprimere i loro pensieri ed emozioni sempre, l’unico problema è che cambiano spesso umore nel corso di una sola giornata e pensano che questo possa creare fastidio in chi li circonda. In effetti non è certo semplice per tutti comprendere gli sbalzi di umore del Gemelli che passa da un momento triste a uno di entusiasmo euforico e viceversa nel giro di pochi minuti. Per questo motivo tende a risolvere i propri problemi, qualora ce ne fossero, da soli senza confidarli a nessuno.

Anche se c’è da dire che non è semplice trattenere un turbinio di sentimenti solo per sé, chi gli sta accanto dovrà fargli capire che può parlarne senza problemi e questo li renderà molto più sereni. Stare accanto ad un Gemelli non è sempre semplice ma se si riesce ad entrare in sintonia con loro diventa anche interessante osservarli e vedere nei loro occhi passare le mille emozioni che li tormentano e li entusiasmano. Un mondo particolare che può arricchire anche la vita di chi è in grado di comprenderli a fondo.

I segni zodiacali che nascondono i sentimenti: Leone

I nati sotto il segno del Leone sono bravissime a fare molte cose ma esprimere le emozioni non è certo una di queste. Non sono in grado di esteriorizzare i loro sentimenti in modo sano e dire cosa sta accadendo nella loro vita in modo semplice, solitamente tendono a nasconderlo perché pensano di essere un livello sopra gli altri e che quindi non possono comprendere. Ci vorrà diverso tempo prima che possano aprirsi in modo sincero raccontando davvero cosa gli sta accadendo nella vita.

Prima di farlo però devono essere sicuri di avere tutta la situazione sotto controllo. Per aiutarli in questa fase è necessario che gli si parli di quello che accade nella propria vita in modo da fare il primo passo. In seguito, piano piano, si apriranno anche i Leone parlando un po’ per volta di tutto ciò che li riguarda compresi i sentimenti. Inoltre si dovrà cercare di comprendere le loro emozioni, se sono arrabbiati o tristi si deve cercare di capirli in questo modo si creerà una situazione di comprensione e si sentiranno più propensi a parlare delle proprie emozioni.

Melissa Viri

Nata a Milano nel 1985, la mia passione per la scrittura nasce quando ero bambina. Ed è una passione che ho sempre coltivato attivamente. I libri e la scrittura sono stati i miei compagni di studio prima, e di lavoro poi. Sono una copywriter e collaboro con varie testate digitali di successo e giornali locali. Scrivo di vari argomenti: dalla cucina al lifestyle, mi sono occupata spesso di viaggi, mia grande passione. Negli ultimi anni ho riscoperto il fascino dell’oroscopo, nel quale a volte mi cimento, ma la mia curiosità mi ha portato ad approfondire diversi altri temi, anche culturali e di intrattenimento in generale.

Share
Published by
Melissa Viri
Tags: Oroscopo

Recent Posts

ULTIM’ORA – Legge “azzera debiti”: bollo auto cancellato e addio cartelle esattoriali | Serve mettere solo una firma qui

Non tutti lo sanno, ma esiste una legge che annienta il bollo auto. Scopri qual…

2 ore ago

“Stiamo rischiando la vita” | Questo pellet è CANCEROGENO: sequestrate 22 tonnellate, l’allarme coinvolge tutta l’Italia

Al termine di una meticolosa indagine è stato rinvenuto un pellet altamente nocivo. Ecco come…

4 ore ago

“Dieta del merluzzo”, il trucco dei nutrizionisti per perdere peso in pochi giorni (senza rinunce) | Per Natale sarai irriconoscibile

Addio alle diete tristi: con la dieta del merluzzo perdi peso, ti sazi e resti…

7 ore ago

Vogue World 2025: quando la moda e il cinema regalano un sogno

Moda e cinema a braccetto al Vogue World 2025: gli abiti più iconici delle star…

17 ore ago

Con i suoi viali illuminati sorge la MINI TOKYO d’Italia | Il quartiere più amato è quello hi-tech: perfetto per grandi e piccini

Il fascino e l'ordine di questa città rimembrano per certi versi la capitale nipponica. Andiamo…

19 ore ago

Ma è irriconoscibile | Antonella Clerici come NON l’abbiamo mai vista: si presenta così e in studio tutti muti

La conduttrice di È sempre mezzogiorno sa come stupire il suo pubblico, ma questa volta…

23 ore ago