I segni zodiacali che nascondono i sentimenti
Oroscopo

I segni zodiacali che nascondono i sentimenti

Ci sono alcuni segni che sono restii ad aprire il cuore perché hanno paura di essere feriti. Scopriamo quali sono i segni zodiacali che nascondono i sentimenti.

Tutti hanno un certo timore a mostrare i propri sentimenti apertamente. Soprattutto per la paura di essere feriti scoprendo i lati più deboli di noi, è un modo per proteggersi. Ci sono alcuni segni zodiacali, però, che sono particolarmente restii ad aprire il cuore agli altri. E questa è una caratteristica che li contraddistingue. Vediamo quali sono e come fare per convincerli a fidarsi aprendo il loro cuore a chi gli vuole bene.

I segni zodiacali che nascondono i sentimenti: Capricorno

Si tratta di un segno noto per essere freddo e calcolatore, non è troppo legato ai sentimenti ma più alle cose pratiche. Potrebbe tranquillamente vivere da eremita in cima a una montagna senza sentire la mancanza di nessuno anzi in questo modo sarebbe sicuro di non dover per forza fingere di provare dei sentimenti per qualcuno.

Nonostante il guscio che mette a protezione del suo cuore per non soffrire, il Capricorno non è così insensibile come vuole mostrare. Pensa che apparire freddo, anche se questo segno lo è per natura, lo renda più forte di fronte al mondo. Per far sciogliere un po’ il gelo apparente di cui si circonda gli si deve parlare in modo logico anche coinvolgendo la sua parte sentimentale solo così si potrà avere accesso alla parte più profonda del Capricorno, scoprendo che anche lui ha un cuore.

I segni zodiacali che nascondono i sentimenti: Scorpione

Gli Scorpioni sono persone che nascondono le proprie emozioni in quanto non hanno molta fiducia negli esseri umani e ritengono che non ci si possa fidare di tutti. Certo non gli si può dare torto ma spesso, facendo così, precludono i loro sentimenti più profondi anche a quelle persone che invece saprebbero apprezzarli e rispettarli.

Lo Scorpione non ama soffrire e non sopporta di essere tradito e preso in giro, per questo non aprono il loro cuore a chi non è in grado di mantenere i loro segreti. Che sia un amore o un’amicizia, una volta che hanno fatto una confidenza e questa è stata tradita spifferandola ai mille venti o anche a una sola persona, gli Scorpioni non ripeteranno mai più l’errore un’altra volta. Se sono stati feriti dopo essersi confidati e aperti con qualcuno impareranno la lezione e sarà difficile per chi viene dopo risolvere questa situazione.

Si chiuderanno a riccio tenendo i propri sentimenti protetti in fondo all’anima anche se in realtà si tratta di un segno zodiacale molto appassionato e sentimentale. Lo Scorpione ama mostrare agli altri il loro lato più intimo ma la mancanza di fiducia o le ferite del passato fanno sì che questo non avvenga. Per farli aprire di nuovo è necessario dimostrare che né vale la pena, solo così si potrà accedere al mondo segreto degli Scorpioni che non vedono l’ora di potersi esprimere liberamente condividendo ogni pensiero in modo totalmente sincero.

I segni zodiacali che nascondono i sentimenti: Ariete

L’Ariete non si preoccupa per niente di esprimere la propria felicità o l’entusiasmo verso una certa situazione o persona, non lo fa per non essere vulnerabile e facile da ferire. Che sia triste, arrabbiato, stanco o deluso semplicemente non lo farà vedere o non lo dirà a nessuno per non apparire come uno che si lamenta sempre. Non ama le persone che lo fanno e sopratutto non vuole essere lui il tipo di persona che fa la vittima raccontando le proprie sofferenze agli altri.

Se si vuole provare a conoscere a fondo le persone nate sotto il segno dell’Ariete ci si deve mostrare al loro fianco, lavorare insieme a loro e mai essere contro di loro. Si deve avere molta pazienza cercando di comprendere che non si chiudono per presunzione o timidezza ma semplicemente per non dare fastidio con la loro depressione. Una volta compreso questo particolare molto importante si può cercare di coinvolgerli maggiormente nella propria vita invitandoli a mangiare insieme o facendo una passeggiata a confidandosi in modo che si sentano a loro agio e sappiano di non essere un peso.

I segni zodiacali che nascondono i sentimenti: Gemelli

I Gemelli sono disposti ad esprimere i loro pensieri ed emozioni sempre, l’unico problema è che cambiano spesso umore nel corso di una sola giornata e pensano che questo possa creare fastidio in chi li circonda. In effetti non è certo semplice per tutti comprendere gli sbalzi di umore del Gemelli che passa da un momento triste a uno di entusiasmo euforico e viceversa nel giro di pochi minuti. Per questo motivo tende a risolvere i propri problemi, qualora ce ne fossero, da soli senza confidarli a nessuno.

Anche se c’è da dire che non è semplice trattenere un turbinio di sentimenti solo per sé, chi gli sta accanto dovrà fargli capire che può parlarne senza problemi e questo li renderà molto più sereni. Stare accanto ad un Gemelli non è sempre semplice ma se si riesce ad entrare in sintonia con loro diventa anche interessante osservarli e vedere nei loro occhi passare le mille emozioni che li tormentano e li entusiasmano. Un mondo particolare che può arricchire anche la vita di chi è in grado di comprenderli a fondo.

I segni zodiacali che nascondono i sentimenti: Leone

I nati sotto il segno del Leone sono bravissime a fare molte cose ma esprimere le emozioni non è certo una di queste. Non sono in grado di esteriorizzare i loro sentimenti in modo sano e dire cosa sta accadendo nella loro vita in modo semplice, solitamente tendono a nasconderlo perché pensano di essere un livello sopra gli altri e che quindi non possono comprendere. Ci vorrà diverso tempo prima che possano aprirsi in modo sincero raccontando davvero cosa gli sta accadendo nella vita.

Prima di farlo però devono essere sicuri di avere tutta la situazione sotto controllo. Per aiutarli in questa fase è necessario che gli si parli di quello che accade nella propria vita in modo da fare il primo passo. In seguito, piano piano, si apriranno anche i Leone parlando un po’ per volta di tutto ciò che li riguarda compresi i sentimenti. Inoltre si dovrà cercare di comprendere le loro emozioni, se sono arrabbiati o tristi si deve cercare di capirli in questo modo si creerà una situazione di comprensione e si sentiranno più propensi a parlare delle proprie emozioni.



Oroscopo Toro
Toro

Oroscopo Toro per il mese di luglio 2021

Oroscopo Gemelli
Gemelli

Oroscopo Gemelli per il mese di luglio 2021

Oroscopo Cancro
Cancro

Oroscopo Cancro per il mese di luglio 2021

Oroscopo Leone
Leone

Oroscopo Leone per il mese di luglio 2021

Oroscopo Vergine
Vergine

Oroscopo Vergine per il mese di luglio 2021

Oroscopo Sagittario
Sagittario

Oroscopo Sagittario per il mese di luglio 2021

Oroscopo Bilancia
Bilancia

Oroscopo Bilancia per il mese di luglio 2021

Oroscopo Scorpione
Scorpione

Oroscopo Scorpione per il mese di luglio 2021

Oroscopo

Oroscopo Paolo Fox oggi giovedì 13 maggio

Scopriamo tutto nel dettaglio, vedendo cosa si prevede per la giornata di oggi, giovedì 12 maggio, secondo quanto indicato nell’oroscopo liberamente tratto di Paolo Fox.

Leggi di più