I segni meno affettuosi dello Zodiaco
Oroscopo

I segni meno affettuosi dello Zodiaco

Schivi, freddi e non amano manifestare il loro affetto con coccole e baci. Ecco quali sono i segni meno affettuosi dello Zodiaco.

Alcuni segni dello Zodiaco sono un po’ distaccati, appaiono praticamente glaciali e non amano manifestare il loro affetto. Se possono, evitano effusioni di ogni tipo come carezze, coccole e baci e raramente si lasciando andare a frasi romantiche ed emozionali. Ai loro occhi infatti tutte queste cose sono eccessivamente sdolcinate, insomma delle vere e proprie smancerie! Stiamo parlando dei segni meno affettuosi dello Zodiaco.

Ma attenzione, il fatto di essere così freddi non significa che questi segni zodiacali non provino emozioni e sentimenti. Al contrario, in amore e in amicizia sono molto riservati, semplicemente preferiscono non esagerare con le manifestazioni di affetto.

Pur essendo dei segni in apparenza poco affettuosi, amano provare sempre nuove emozioni, soprattutto quelle forti nei confronti delle persone più strette. In alcuni casi possono anche sentirsi molto presi all’interno di un rapporto, tuttavia possono riscontrare delle difficoltà a manifestare il loro amore, a volte per orgoglio personale oppure perché fa parte semplicemente della loro natura. Generalmente amano spostare l’attenzione su altre qualità ed esprimere le loro emozioni in modo particolare. A questo punto non resta che scoprire quali sono i segni meno affettuosi dello Zodiaco.

I segni meno affettuosi dello Zodiaco: Ariete

L’Ariete ama focalizzarsi principalmente sulle proprie aspettative, sugli obiettivi prefissati e tende a dare molta importanza ai suoi spazi e alle sue necessità. Allo stesso modo questo segno è consapevole di essere un ottimo compagno: è particolarmente attento alle esigenze dell’anima gemella e cerca in ogni modo di essere sempre presente e disponibile. Riesce a percepire velocemente quando c’è qualcosa che non va.

Attenzione però a non esagerare con le manifestazioni d’amore in sua presenza: vanno bene di tanto in tanto ma se questi gesti diventano una vera e propria routine potrebbero non essere graditi dall’Ariete.

Coccole, abbracci e carezze non fanno parte della natura dei nati sotto questo segno e non perché non avvertano anch’essi le emozioni, semplicemente è questa la loro indole. Trattandosi di un segno di fuoco, l’Ariete tende ad essere molto schietto e spontaneo e in ogni circostanza cerca di dare il massimo di se stesso. In particolare, nelle situazioni di difficoltà è capace di dare un ottimo supporto.

I segni meno affettuosi dello Zodiaco: Acquario

L’Acquario è un segno dello Zodiaco piuttosto freddo e distaccato. Tendenzialmente se si trova dinanzi a manifestazioni di affetto come abbracci e coccole non si sente a proprio agio con se stesso e può anche provare un pizzico di imbarazzo.

I nati sotto questo segno sono maggiormente presi dalle situazioni a livello mentale: preferiscono dimostrare il loro affetto con le parole anziché lasciarsi andare a gesti amorevoli. Ad esempio, se in amore puntano una preda, sono soliti ricorrere a delle vere e proprie tattiche in grado di sedurre mentalmente attraverso delle piccole provocazioni di intelligenza e stuzzicare l’interesse della persona corteggiata.

Difficilmente l’Acquario si lega fortemente a qualcuno, predilige infatti i rapporti di amicizia molto intensi.

I segni meno affettuosi dello Zodiaco: Leone

Il Leone è tra i segni dello Zodiaco più determinati in grado di rivelarsi un punto di riferimento per le persone care. Meglio però non metterlo dinanzi a gesti d’affetto come coccole, baci e abbracci in quanto non sono cose per lui. È solito manifestare il suo amore in altre maniere ma difficilmente si lascia andare al contatto fisico. In poche parole non ama passare il suo tempo facendo delle coccole.

I nati sotto il segno del Leone hanno una personalità molto forte e sanno essere particolarmente razionali. Tuttavia hanno un grande difetto, ovvero quello di essere poco pazienti. Raramente infatti la sensualità può far parte della loro routine. Se una persona cara è di cattivo umore, il Leone provvederà a farla divertire ma non si lascerà andare ad abbracci o gesti d’affetto.

Gemelli

I Gemelli non riescono a dimostrare affetto in numerose circostanze: ai loro occhi i rapporti amorosi, le amicizie e i legami significano passare del tempo insieme, fare una passeggiata o andare a bere qualcosa. Ricevere un gesto d’affetto dai nati sotto il segno dei Gemelli è qualcosa di raro ma questo non significa che non ci tengano. Non bisogna pensare infatti che la loro personalità sia pessima, semplicemente è la loro natura, pertanto è meglio farsene una ragione.

Vergine

Le persone nate sotto il segno della Vergine sono molto razionali: amano infatti passare molto tempo a riflettere ed esattamente come i Gemelli non sono inclini al contatto fisico per dimostrare il loro affetto. Non fa parte della loro personalità ma ciò non significa che non siano capaci di provare dei sentimenti. Solitamente dinanzi alle relazioni e ai legami molto forti, la Vergine necessita di tempo per elaborare i suoi sentimenti e le sue emozioni. Questo comportamento è spesso causato dalla sua sensazione di angoscia e dal timore di trovarsi davanti a tradimenti e inganni.

Capricorno

Ricevere un bacio, un abbraccio o una carezza da parte di un Capricorno può essere un evento davvero raro. I nati sotto il segno del Capricorno hanno molte qualità, tuttavia si mostrano spesso distaccati a causa di un vero proprio blocco che li porta a non dimostrare mai le loro emozioni.

Il Capricorno ha infatti paura di non saper gestire i sentimenti e le emozioni, di investire troppa energia e di apparire scontato e banale. Ed è proprio questo che lo frena e lo rende freddo e riservato. Sembra infatti che nulla riesca ad attirare la sua attenzione ma in realtà si tratta semplicemente della sua tendenza a chiudersi in se stesso per il timore di essere ferito. Ad ogni modo, è capace di essere un buon compagno di vita anche se a volte appare davvero indifferente. Con un po’ di pazienza e col passare del tempo riuscirà a manifestare tutto il suo affetto.



I peggiori fidanzati dello zodiaco
Oroscopo

I peggiori fidanzati dello zodiaco

Oroscopo

Oroscopo Paolo Fox oggi sabato 24 luglio

Oroscopo

Oroscopo Paolo Fox oggi venerdì 23 luglio

Oroscopo

Oroscopo Paolo Fox oggi giovedì 22 luglio

I segni più passionali dell'estate? Li sveliamo domani in diretta con @ilmerdoscopo!
Oroscopo

I segni più passionali dell’estate? Li sveliamo in diretta con @ilmerdoscopo!

I segni zodiacali delle coppie di Temptation Island 2021
Oroscopo

I segni zodiacali dei single di Temptation Island

Oroscopo

Oroscopo Paolo Fox oggi mercoledì 21 luglio

Oroscopo

Oroscopo Paolo Fox oggi martedì 20 luglio