Categories: Oroscopo

I segni di terra: caratteristiche, pregi, difetti e curiosità

Nello Zodiaco, i segni zodiacali di Terra sono Toro, Vergine e Capricorno. Questi segni sono tradizionalmente associati ad elementi quali la stabilità e la concretezza. È noto, infatti, come i segni zodiacali di Terra siano realisti, cauti ed indefessi lavoratori. Vengono descritti anche come i più concreti e razionali fra tutti i segni zodiacali. Non facilmente condizionabili e bravi a nascondere le emozioni. I segni zodiacali di Terra, inoltre, sono calmi, tranquilli e ragionevoli.

Le caratteristiche

I segni zodiacali di Terra sono detti segni passivi – femminili come anche i segni d’Acqua (Cancro, Scorpione, Pesci). Le persone nate sotto questi segni sono famose per la loro concretezza e pragmaticità. Lontana anni luce dall’istintività e dal carpe diem. Questo perché alla base della loro personalità c’è una forte razionalità che li spinge ad analizzare e studiare ogni momento della loro vita per evitare di commettere errori di valutazione. In questo modo riescono a guardare e ad interpretare il mondo circostante con grande realismo.

Capacità che gli consente di scegliere in maniera cauta, prudente e razionale. In questo contesto i segni di terra sono molto bravi a nascondere le proprie emozioni. Dato che l’autocontrollo è secondo loro uno dei segreti per poter vivere serenamente e a lungo.

I segni con cui c’è più intesa

Tra tutti i segni dello Zodiaco i segni di terra riescono a trovare una maggior intesa con i segni d’acqua. Perché rappresentano il perfetto opposto alla loro razionalità e stabilità. Così la Vergine paradossalmente trova il suo alter ego perfetto nei Pesci, il Toro riesce a trovare una buona intesa con i nati sotto il segno dello Scorpione, mentre il Capricorno riesce ad esorcizzare le proprie paure con un segno come il Cancro. In particolare, le persone appartenenti al segno del Toro si riconoscono per la tenacia, la pazienza e, soprattutto, l’attaccamento agli aspetti materiali dell’esistenza.

Per il segno della Vergine, i tratti principali delle persone nate sotto questo segno sono la razionalità e la capacità di pensiero. Infine, i nati sotto il segno del Capricorno sono notoriamente dei grandi diplomatici; desiderosi di raggiungere il vertice sociale e grazie alla loro infinita pazienza sanno anche come coltivare le persone giuste che li aiutino a realizzare i loro scopi. I Capricorno non hanno mai fretta, non sono impulsivi e credono nella buona educazione, che li aiuta a raggiungere una posizione di potere.

Grazia Nappi

Esperta in Comunicazione ho una passione per l'oroscopo che "sfogo" su Unadonna. Qui scrivo di segni zodiacali, delle loro caratteristiche, dei loro pregi e difetti e soprattutto delle affinità di coppia.

Share
Published by
Grazia Nappi

Recent Posts

L’amica del cuore in vacanza: come condividere momenti speciali e affrontare le sfide del viaggio insieme

Andare in vacanza con la propria migliore amica può essere un’esperienza indimenticabile, ma anche una…

1 mese ago

Oroscopo: previsioni per il weekend del 16 e 17 agosto 2025

Il weekend di metà agosto si apre con energia, voglia di leggerezza e nuove emozioni.…

1 mese ago

Ciambellone all’acqua con pesche

Il ciambellone all’acqua con pesche è un dolce semplice e genuino, perfetto per la colazione…

1 mese ago

Melanzane ripiene di riso integrale, pomodorini e olive

Le melanzane ripiene di riso integrale, pomodorini e olive sono un piatto completo, profumato e…

1 mese ago

Sopracciglia perfette in estate: consigli per definirle e fissarle anche con il caldo

Con il caldo estivo e l’umidità, mantenere le sopracciglia definite e ordinate può diventare una…

1 mese ago

Oroscopo: previsioni per la settimana dall’11 al 17 agosto 2025

La settimana centrale di agosto porta con sé emozioni forti, nuovi inizi e momenti di…

1 mese ago