Gli sport che dovreste provare l’anno prossimo in base al vostro segno

Gli sport che dovreste provare l’anno prossimo in base al vostro segno

Gennaio è alle porte: che ne dite di iniziare uno sport? Lasciatevi ispirare dalle stelle e sperimentate lo sport in base al vostro segno zodiacale.

-
19/12/2021

Con il nuovo anno alle porte, sono tanti coloro che vogliono partire da buone aspettative e qualche stimolo in più. Il 2022 potrebbe essere l’anno giusto per tornare in forma grazie allo sport: ecco, segno per segno, quelli migliori che si possono sperimentare in vista del prossimo anno.

Ariete

Per l’Ariete sicuramente è bene optare per uno sport che, oltre ad essere dinamico, possa risultare anche alquanto competitivo. Ecco perché, una delle soluzioni ideali, è senza dubbio la boxe: questa attività è eccellente per canalizzare al meglio le energie e scaricare la tensione. Senza dimenticare che grazie a uno sport del genere, sia donne che uomini Ariete potranno stimolare maggiormente la fiducia in loro stessi mettendosi in gioco.

Toro

Il segno zodiacale del Toro, in vista del 2022, farebbe bene a puntare su qualche sport che possa garantire concretezza e tenacia, segni tipici di queste persone. Meglio un’attività che possa permettere di concentrarsi principalmente su se stessi, andando così a scaricare la tensione in maniera idonea. Un’ottima soluzione potrebbe essere lo yoga, ideale per allenarsi e, nel contempo, rilassare mente e corpo insieme. In alternativa, anche il tennis potrebbe essere ottimo per stimolare la concentrazione del Toro.


Leggi anche l'Oroscopo

ragazza che fa yoga in casa

Gemelli

I Gemelli rientrano tra i segni d’aria, per cui non si può non pensare a un’attività da praticare all’aria aperta. Il 2022 potrebbe essere un’ottima annata per sperimentare la canoa o anche lo spinning in vasca, tutti sport dove è richiesto notevole impegno e costanza, caratteristiche che si adattano bene ai Gemelli. Chi invece voglia tenere i piedi ben saldi a terra, potrebbe optare per altri sport come jogging, ideali per rigenerare nella giusta maniera il corpo, ma anche la mente.

Cancro

La voglia di divertimento è una delle peculiarità del Cancro. Le persone nate sotto questo segno non amano particolarmente lo spirito di competizione, bensì preferiscono attività che possano offrire stimoli continui. Con il nuovo anno, i Cancro potrebbero pensare anche al kitesurf e alle pedalate in hydrobike come sport nuovi con cui tonificare il corpo. Quelli che vogliono qualcosa che possa permettere anche di socializzare, potrebbero invece puntare su un corso di zumba, ottima idea per tenersi in forma e scatenarsi con la musica in sottofondo.

Leone

Quando si parla del Leone, si fa riferimento a uno dei segni zodiacali maggiormente ambiziosi e competitivi dello zodiaco intero. In particolare, le persone nate sotto questo segno tendono a prendere sempre il centro della scena. E il 2022 potrebbe offrire delle interessanti novità in ambito sportivo, come la possibilità di praticare uno sport acrobatico come la pole dance, attività perfetta per chi vuole migliorare la coordinazione, agilità e flessibilità. La certezza è quella che il Leone si impegni al massimo per alzare sempre di più l’asticella e poter primeggiare sugli altri.

Vergine

La Vergine è un segno zodiacale che si caratterizza maggiormente per la sua estrema razionalità. Non si può certo dire che lo spirito avventuriero sia una delle caratteristiche peculiari per queste persone. Ecco perché, in vista dell’inizio del nuovo anno, potrebbe essere utile pensare ad uno sport che soddisfi le proprie esigenze. Un ottimo esempio potrebbero essere delle immersioni subacquee o anche le arrampicate. Si tratta di attività moderne e che possono garantire emozioni uniche, così da rompere quel velo di monotonia e di, talvolta, rigida razionalità. In particolare, è bene ricordare che questi sport sono ottimi per mettere alla prova i propri limiti e per testare anche le abilità, così da riuscire ad allentare in maniera opportuna lo stress.

Bilancia

La Bilancia è un segno dello zodiaco che si caratterizza per avere sempre più frequentemente bisogno di nuovi stimoli per andare avanti. Coloro che sono nati sotto questo segno, hanno sempre bisogno di sperimentare nuove attività così da toccare con mano tutto quello che si trova oltre il proprio comune orizzonte. Si parla comunque di un segno molto equilibrato, ma che ama mettersi alla prova: ecco perché, con l’inizio del nuovo anno, potrebbe essere un’ottima idea quella di provare altri sport come tiro con l’arco o anche il golf. Entrambe queste attività richiedono grande precisione e concentrazione, tutte doti che appartengono alle persone Bilancia.

ragazze che giocano a golf

Scorpione

Discorso simile alla Bilancia anche per quanto concerne le persone dello Scorpione. In questo caso, si parla di uomini e donne che accettano le nuove sfide, seppur con qualche timore. In generale, un’ottima idea in vista del 2022 potrebbe essere quella di provare attività completamente nuove e che possano garantire degli impegni nuovi. Si potrebbe pensare, ad esempio, al ballo oppure alle arti marziali: si tratta di discipline che possono avere notevoli influssi positivi sul corpo e sulla mente, ma che comunque richiedono impegno e rispetto di determinate regole.

Sagittario

La giovialità e l’entusiasmo sono tra le caratteristiche più importanti del Sagittario. Uno sport divertente per il nuovo anno potrebbe rivelarsi il padel, ottimo per scaricare la tensione e molto semplice da imparare. Si tratta di un tipo di attività che richiede un impegno non particolarmente eccessivo, ma che stimola comunque la dedizione e la voglia di migliorarsi costantemente.

Capricorno

La determinazione e l’ambizione sono elementi preponderanti delle persone nate sotto il segno del Capricorno. La scherma potrebbe essere uno sport ideale per quetso tipo di persone, eccezionale in quanto va a migliorare i riflessi e permette di avere un pieno controllo sul proprio corpo. Si capisce perciò che si tratta di un allenamento sia fisico che mentale, capace di portare a ottimi risultati.

Aquario

Per l’Aquario è importante andare a scoprire sempre più cose nuove. La sua indole è tendenzialmente ribelle e ama mettersi alla prova con una certa creatività. L’equitazione è lo sport giusto per queste persone in vista del nuovo anno: una disciplina che è ottima sotto vari punti di vista, dato che sviluppa concentrazione e senso di responsabilità, oltre a autodisciplina.

Pesci

Non è assolutamente una banalità pensare che l’habitat ideale delle persone nate sotto il segno dei Pesci sia in acqua. Ecco perché, il 2022 potrebbe segnare il tempo giusto per praticare delle lezioni di acquagym o anche esercizi mirati per tonificare e rafforzare i muscoli. Il rapporto con l’acqua può diventare davvero qualcosa di speciale, capace di garantire una serie di emozioni incredibili. Le persone dei Pesci dunque vanno considerate come dei soggetti sempre alla ricerca dell’acqua pur di stare bene.

Melissa Viri
  • Scrittore e Blogger