Donna Toro: caratteristiche e segreti del segno zodiacale

Donna Toro: caratteristiche e segreti del segno zodiacale

Come si comporta una donna del segno zodiacale del Toro? Ecco tutti i dettagli sui suoi comportamenti e qualche consiglio per approcciare.

-
06/01/2022

Il carattere della donna Toro

Non si può fare a meno di considerare che il Toro è un segno di terra, per cui un elemento preponderante delle donne nate sotto questo segno è senza dubbio la capacità di mantenere i piedi ben saldi a terra. Il che vuol dire che non si tratta di persone che amano lanciarsi in sogni, talvolta impossibili da realizzare, bensì prediligono quella che è la realtà. Il Toro, come istinto, presenta un temperamento alquanto calmo, spesso anche lento da mettere in moto: anche se, è bene considerare che una volta che si lancia, sarà difficile porgli dei limiti.

E soprattutto, è fondamentale ricordare che come persona la donna Toro è molto restia a dare amicizia o affetto immediatamente. Tende a fare amicizia in maniera molto veloce, anche se presenta interesse solamente per poche e selezionate persone. Occhio solo a contraddire la donna Toro, in quanto si tratta di una persona che non ama che venga negato ciò che afferma, per cui si potrebbe rovinare il rapporto.

Le donne nate sotto il segno del Toro amano delle situazioni stabili, in quanto le trasformazioni non si adattano al suo carattere, anche considerando che non presenta un adattamento flessibile a situazioni completamente nuove.


Leggi anche l'Oroscopo

donna sorridente che si nasconde dietro ad un libro

Il Toro in amore e sesso

Indubbiamente, non si può fare a meno di considerare quella che è la indole della donna Toro anche sotto le lenzuola. La camera da letto è un luogo particolarmente caro a queste persone che si lasciano spesso andare, soprattutto con coloro che ritengono meritevoli di fiducia. Le caratteristiche principali di una donna del Toro nell’intimità sono la sua capacità di essere carnale e focosa, capace sia di ricevere che di dare piacere.

E questi sono elementi di grande rilevanza e che permettono di comprendere come il sesso con una donna Toro possa essere un’esperienza molto gradevole e soddisfacente. Per una donna nata sotto questo segno, i sentimenti vengono al primo posto, sono il nutrimento vero e proprio della vita. E lei non vorrà certo rimanere a digiuno

La solitudine non rientra certo nelle sue prerogative di vita, per cui sarà fondamentale porsi nella maniera corretta con una donna del Toro, in maniera tale da creare la giusta atmosfera di complicità. Questa persona ama anche la vita abitudinaria, anche se è bene fare attenzione alla sua grande gelosia, talvolta mutabile in senso di possesso vero e proprio.

Come ama una donna Toro?

Quando si parla di una donna Toro, non si può non parlare anche di come lei sia in grado di amare una persona. Si tratta di una persona che non può proprio vivere senza avere un uomo al proprio fianco, anche se ha tanta pazienza nel mettersi alla ricerca di quello giusto, senza lasciarsi andare troppo facilmente con chiunque.

Gelosa e talvolta anche possessiva, vive molto male l’infedeltà che potrebbe portarla a tagliare completamente i ponti con una persona: occhio a non tradire mai la fiducia di una donna del segno Toro. Una donna del genere tende a ragionare sempre in coppia, senza mai isolarsi o cercare momenti in cui essere indipendente. Questo avviene proprio perché è nella sua indole, quella di stabilire una connessione amorosa soddisfacente con un altro partner.

La vita professionale della donna Toro

La tendenza di una donna Toro, da un punto di vista della vita professionale, è quella di guardare sempre con grande interesse a qualcosa di creativo. Infatti, tra le donne Toro si possono trovare numerosi artisti e architetti, ad esempio, ma anche musicisti, giardinieri e cuochi, giusto per citarne qualcuno. Il suo talento nelle attività manuali è qualcosa di innato che contribuisce a rendere più bello il lavoro.

Molto attratta dal culto del bello, anche se non è, come altri segni, che spende e spande denaro, bensì cerca di ponderare tutto con molta attenzione. La donna Toro dunque propende verso qualcosa di creativo e di sempre nuovo, anche considerando che la sua indole è quella di essere una lavoratrice instancabile. Si adatta anche a fare lavori più umili, purché possa avere una sicurezza economica soddisfacente.

donna con braccia incrociate e tatuaggi

Elementi particolari della donna Toro

Quando si parla di una donna nata sotto il segno del Toro, si fa riferimento a una persona che ha grande attenzione verso sé stessa e verso quelle cose che possano contribuire a piacere ad altri. Presenta una grande femminilità, mostrandosi sempre ben truccata e pettinata, oltre a non voler mai rinunciare al suo tipico profumo e alla cura del corpo. Sarà impossibile notare una donna del Toro senza le unghie curate o un trucco impeccabile.

Così come sarà rarissimo vederla con i capelli disordinati o l’aria trasandata, proprio perché tiene enormemente a quella che è la sua immagine da presentare agli altri. E non lo fa solo per una questione sentimentale o di “conquista”, bensì lo fa per stare bene e sentirsi bella. Non conta che sia alta o bassa, bruna o bionda, la cosa importante per la donna Toro è piacere ad altri e sedurre nella maniera più elegante possibile.

Bisogna prestare attenzione ad alcune situazioni in cui può diventare una persona vendicativa e rancorosa: in questi casi, meglio stare lontani da una donna nata sotto questo segno, e aspettare che la sua ira si plachi. Risulta essere comunque un’eccellente padrona di casa, molto accogliente e sempre pronta a trascorrere del tempo in compagnia di determinate persone.

Le amicizie

Nell’amicizia la donna Toro riflette alcune delle sue principali caratteristiche. Si tratta di una persona molto testarda e che tende a portare avanti i rapporti con una certa costanza. Anche se, è bene prestare attenzione alla sua scarsa capacità di mettersi in discussione: se qualcosa non va, è fondamentale utilizzare le parole giuste per far capire dove miglioare. Inoltre, la donna Toro in amicizia tende a cambiare idea molto lentamente.

Una grossa empatia si presenta con i Gemelli o anche con i Pesci, unici segni in grado di smuovere la sua personalità che spesso si manifesta come rigida. Cerca sempre degli svagli che possano permetterle di distrarsi e di passare del tempo solo in compagnia di persone che valga la pena considerare. L’Ariete è un ottimo compagno di avventure, amico leale e che smuove la personalità della donna Toro.

Melissa Viri
  • Scrittore e Blogger