Donna Pesci: caratteristiche e segreti del segno zodiacale

Donna Pesci: caratteristiche e segreti del segno zodiacale

Eccoci giunti all'ultimo segno dello zodiaco: i Pesci. Scopriamo tutte le caratteristiche della donna appartenente a questo segno.

-
07/12/2021

I Pesci sono il dodicesimo e ultimo segno dello zodiaco. Questo, infatti, si trova dopo l’Aquario e prima dell’Ariete e comprende tutti i nati tra il 19 febbraio e il 20 marzo. I Pesci sono un segno appartenente all’elemento dell’acqua, quello che rappresenta lo scorrere incessante e per questa ragione, così come un fiume d’acqua anche i nati sotto il segno dei Pesci possono apparire a tratti torbidi e a tratti limpidi e cristallini.

La donna Pesci è proprio così, con una personalità sempre diversa, che ama essere misteriosa e affascinante, rivelando qualcosa di sé poco a poco. In questo articolo impareremo a conoscere tutte le caratteristiche e i segreti della donna Pesci trovandoci di fronte nuovi lati tutti da scoprire.

Segreti e sentimenti prima di tutto

La donna Pesci ama dare molta importanza alla propria sfera sentimentale. Proprio i sentimenti e le emozioni sono tra le caratteristiche principali della donna Pesci. Per le nate sotto questo segno non è raro vivere in maniera empatica i rapporti, percepire i dolori e le felicità degli altri. Oltre a questo, le donne dei Pesci si presentano con un intuito fortemente sviluppato che spesso le porta a comprendere e riconoscere sensazioni e segreti prima che questi vengano rilevati.


Leggi anche l'Oroscopo

Pesci, sogni e segreti sono un’associazione davvero ben costituita. Le donne di questo segno, infatti, si trovano perfettamente a proprio agio in un monto dove regna l’illusione, un mondo che però appartiene soltanto a loro e che custodiscono gelosamente nel cuore.

La donna Pesci, talvolta, si presenta con un animo fortemente instabile, quasi duale, dove convivono un’anima concreta e un’anima più sognante e astratta. Non a caso, il segno è rappresentato da due pesci uno opposto all’altro.

La continua oscillazione tra realtà e illusione permette alle donne nate sotto il segno dei Pesci di avere una spiccata natura introspettiva che le porta a vivere dei continui viaggi interiori. Per questa ragione, risulta assai difficile convincere la donna Pesci a fare qualcosa che non vuole realmente.

Caratteristiche della donna Pesci

Le donne Pesci, confuse e generose

Le donne Pesci sono ben consapevoli di essere spesso viste come distratte o confuse, ma nonostante questo amano tale lato del proprio carattere. Di animo profondamente altruista, difficilmente le donne Pesci resteranno sole per lungo tempo. Il loro spirito comprensivo e compassionevole le rende persone apprezzate dagli altri. La generosità della donna Pesci nasconde un lato frivolo e leggero che spesso viene celato per fare in modo che questa qualità non venga sfruttata negativamente da chi vuole approfittarne.

La donna Pesci può riscontrare difficoltà nel riconoscere la differenza tra realtà e fantasia proprio a causa del suo animo duale. Questo loro forte coinvolgimento nei sogni e nei personali punti di vista rischia spesso di far percepire delle distorsioni nel modo in cui le cose dovrebbero realmente andare.

Le nate sotto questo segno tendono a vedere sempre tutto in maniera rosea e positiva, dove spesso la malinconia che nasce dalla paura di non essere ascoltate e comprese viene celata. Talvolta, la vena pessimistica prende il sopravvento e genera apatia.

In quel momento la donna Pesci deciderà di dare un taglio a tutto e prendere del tempo per se stessa, così da ritrovare la propria interiorità ed ascoltare il suo lato più intimo. Molte donne Pesci amano dedicarsi a passioni creative come l’arte, la musica o la recitazione trasformandole quasi nell’impiego principale della loro vita sia per la dedizione sia per il naturale talento verso queste attività.

Donna dai capelli rossi sdraiata sul prato

I pregi della donna Pesci…

Una delle principali qualità della donna Pesci è sicuramente l’intuito. Questa dote, infatti permette alle nate sotto questo segno di entrare in sintonia con gli altri. Abbiamo già parlato dell’altruismo e del piacere nell’aiutare gli altri, ma la donna Pesci possiede anche tanti altri pregi.

Uno dei maggiori è quello di saper ascoltare senza giudicare e criticare. La donna Pesci accetta facilmente le sfaccettature di chi la circonda senza perdere tempo in chiacchiere e critiche, non ama fare pettegolezzi né ascoltarne perché preferisce parlare chiaramente senza nascondersi.

Nelle situazioni spiacevoli cercano di mitigare i conflitti cercando sempre pace e equilibrio. Il suo animo idealista e sognatore spinge le donne Pesci a cercare modi e atteggiamenti per rendere il mondo un posto migliore per se stessa e per le persone a lei care. La sensibilità spiccata le rende possibile comprendere facilmente gli altri, mentre con il suo straordinario spirito di adattamento e il suo senso pratico riesce a capovolgere le situazioni quasi sempre a proprio favore.

…e i suoi difetti

Le donne nate sotto il segno dei Pesci appaiono spesso complicate e difficili da capire. La loro particolare capacità e propensione di fuga verso problemi vari, inoltre, rende difficile confrontarsi con le donne appartenenti alla dodicesima casa. In generale, il Pesci è un segno che difficilmente viene intimorito, dal momento che di fronte a una difficoltà preferisce fuggire dalla parte opposta.

Aggirare” è indubbiamente la loro parola d’ordine. Questo vivere nel proprio mondo fatto di emozioni e sensibilità, spesso, rende più difficile accettare la realtà quando questa si manifesta in tutte le sue problematiche, oltre a sviluppare una tendenza a mentire sia con gli altri che con se stesso.

Il peggior difetto della donna Pesci, tuttavia, è indubbiamente quello di perdere fiducia in se stessa molto facilmente rispetto alle diverse situazioni che la vita presenta davanti. La donna Pesci vive pigramente, preferendo rimuginare sulla propria vita e tutto ciò che non va piuttosto di reagire e affrontare tutto quello che non funziona come vorrebbe.

Anche nei rapporti di coppia, la donna Pesci preferisce avere un atteggiamento passivo, non imponendosi sul partner ma nemmeno cercando di vivere una relazione alla pari. Questo atteggiamento rende le nate sotto questo segno facili prede per la manipolazione emotiva da parte del potenziale partner.

La donna Pesci: relazioni e affinità

Il carattere idealista dei Pesci fa sì che le donne di questo segno spesso tendano a idealizzare l’amore, restando spesso ferite e deluse. Lo spirito passionale fa sì che le donne Pesci amino vivere le relazioni in modo travolgente e passionale. Questo animo perennemente coinvolto e sognatore spesso porta le donne Pesci a vivere amori platonici o non corrisposti.

Tuttavia, quando una Pesci si innamora, donerà tutta se stessa nel rapporto senza nascondersi. Le migliori affinità sono sicuramente quelle che riguardano i rapporti con i nati sotto il segno del del Cancro oppure della Bilancia.

Melissa Viri
  • Scrittore e Blogger