discendente come si calcola
Molti di voi saranno a conoscenza del termine in astrologia di ascendente ma pochi sanno che esiste un discendente. Posto quindi in netta opposizione astrale all’ascedente.
Significa che se avete come ascendente il segno zodiacale del Cancro in quanto opposto in linea astrale il discendente sarà il Capricorno.
La conoscenza è necessaria se volete avere un quadro astrale completo e ben definito. Ovvero personalizzato. A seguire alcune info sul concetto di discendente, come si calcola e la sua valenza.
Il discendente rappresenta il punto ad ovest al momento della nascita del soggetto nella mappa astrale in posizione opposta all’ascendente. In astrologia consente di determinare le caratteristiche del segno in merito ai rapporti interpersonali amorosi, amichevoli e di lavoro.
Esso rappresenta la lente con cui i vostri occhi percepiscono gli altri, sensazioni ed emozioni alla base della definizione dei rapporti. È il vostro io più intimo, quello che si cerca costantemente di celare o nascondere ma che vi accompagna al pari di un’ombra.
Se volete determinare il vostro discendente dovrete fare riferimento alla vostra data di nascita, ora, luogo e ascendente.
Sulla base di tali parametri viene effettuato un computo matematico che prende a riferimento le case astrali. Esso si colloca esattamente sulla settima casa in posizione opposta all’ascendente. Si deve, pertanto, far riferimento alla mappatura astrologica ed inserendo i propri dati personali è possibile determinare il proprio discendente.
Il calcolo è semplice una volta determinato l’ascendente, il discendente corrisponderà infatti al segno zodiacale posto in posizione opposta sulla mappatura astrale all’ascendente in un gioco di geometrie e calcolo matematico.
Un esempio vi sarà di aiuto se avete come ascendente il segno della Bilancia il discendente corrisponderà all’Ariete e viceversa in virtù della posizione contrapposta sulla mappa astrale.
Per chi di voi volesse conoscere il proprio discendente, ecco l’elenco completo dei discendenti per singolo segno zodiacale sulla base del proprio ascendente:
Esso influenza i rapporti interpersonali ovvero il modo in cui vi interfacciate al mondo sociale che si tratti di relazioni di amore, amicizia e lavoro.
Ebbene a seconda del segno zodiacale a cui corrisponde il vostro discendente è possibile delineare alcune caratteristiche comportamentali del soggetto in modo più o meno oggettivo. Riusciremo a capire se si tratta di una persona sensibile, forte, passionale ecc…nonché le relazioni interpersonali.
Come premesso, regola i rapporti di coppia ed interpersonali in genere per cui in base al proprio discendente avrete un modo di affrontare le relazioni diverso.
Una volta, dunque, determinato il proprio discendente in base alla propria data di nascita, luogo e ora e tenendo conto del proprio ascendente potrete rispecchiarvi nelle caratteristiche del vostro discendente.
Siete passionali, poco razionali, vivete i rapporti interpersonali appieno. Testardi ma generosi, in un rapporto volete predominare. Le donne con il discendente in Ariete sono forti e per nulla docili, alla casalinga disperata preferite un atteggiamento poco remissivo.
Affrontate le relazioni passo dopo passo, alle parole preferite i fatti. Nei rapporti con gli altri, avete bisogno di sentire la presenza della persona e preferite relazioni di lunga durata ai fuochi di paglia.
Siete sicuramente degli amanti della libertà, ricercate una relazione non ordinaria, un partner con cui poter vivere in spensieratezza che sia amante, amico e complice. Alle relazioni possessive preferite un rapporto libero da vivere giorno per giorno.
Siete il genere di partner che si prende cura dell’altra persona con uno stile retrò, volete proteggere il partner ma siete poco propensi ad esprimere i vostri sentimenti o stati d’animo.
Siete esibizionisti e maniaci della grandezza, amate stupire e fare la differenza, entrate in competizione e vivete la competizione in amore come una gara in cui arrivare primi.
Siete in amore e nei rapporti accondiscendenti, stile geisha. Venerate il partner che per voi è il centro della vostra vita, quasi ossessivi vivete i rapporti di coppia in simbiosi.
Siete dei partner equilibrati, il vostro senso del giusto vi porta ad essere dei severi amanti pronti a chiudere i rapporti laddove non sentite sincerità e verità di sentimenti. Esteti, siete alla continua ricerca del bello.
Nei rapporti di coppia siete un pò dominatori, per non dire despoti. Ricercate l’unione intesa come fusione completa e totale con il partner quasi a divenire un’unica persona, non amate la mancanza di sincerità al punto che non potreste mai perdonare una bugia.
Cercate partner che con voi condividano la passione per l’esplorazione e che siano ottimi compagni di avventura. Amate stare all’aria aperta e andare alla ricerca di nuovi mondi. Poco propensi alla vita di coppia ordinaria amate essere eterni fidanzati.
Intendete i rapporti di coppia in modo molto serio. Per voi coppia corrisponde a famiglia, a rapporti indissolubili da preservare nel tempo. Non amate le relazioni stile moderno vi creano insicurezza.
Non siete per i rapporti oppressivi, amate i legami liberi e prima di instaurare qualsiasi relazioni riflettete a lungo prima di lasciarvi andare. Perché la libertà per voi non ha prezzo.
Siete persone di gran cuore pronti a donare tutto alla persona che amate purché la stessa non vi tenga costretti in un rapporto fatto di scadenze e pretese vincolanti. Protettivi amate vedere il partner felice ma odiate la banalità o le smancerie pubbliche.
Andare in vacanza con la propria migliore amica può essere un’esperienza indimenticabile, ma anche una…
Il weekend di metà agosto si apre con energia, voglia di leggerezza e nuove emozioni.…
Il ciambellone all’acqua con pesche è un dolce semplice e genuino, perfetto per la colazione…
Le melanzane ripiene di riso integrale, pomodorini e olive sono un piatto completo, profumato e…
Con il caldo estivo e l’umidità, mantenere le sopracciglia definite e ordinate può diventare una…
La settimana centrale di agosto porta con sé emozioni forti, nuovi inizi e momenti di…