Cos'è il discendente in astrologia e come si calcola
Oroscopo

Cos’è il discendente in astrologia e come si calcola

In astrologia il discendente è il punto dello Zodiaco che si trova ad Ovest al momento della nascita di un individuo. Scopriamo quali sono le sue influenze su ciascun segno zodiacale.

Molti di voi saranno a conoscenza del termine in astrologia di ascendente ma pochi sanno che esiste un discendente. Posto quindi in netta opposizione astrale all’ascedente.
Significa che se avete come ascendente il segno zodiacale del Cancro in quanto opposto in linea astrale il discendente sarà il Capricorno.
La conoscenza del proprio discendente è necessaria se volete avere un quadro astrale completo e ben definito. Ovvero personalizzato. A seguire alcune info sul concetto di discendente, come si calcola e la sua valenza.

Per sapere invece cos’è e come si calcola il tema natale o scoprire i transiti dei pianeti in ciascun segno zodiacale, leggete qui.

Discendente: significato

Il discendente rappresenta il punto ad ovest al momento della nascita del soggetto nella mappa astrale in posizione opposta all’ascendente.
In astrologia consente di determinare le caratteristiche del segno in merito ai rapporti interpersonali amorosi, amichevoli e di lavoro.
Il discendente rappresenta la lente con cui i vostri occhi percepiscono gli altri, sensazioni ed emozioni alla base della definizione dei rapporti.
È il vostro io più intimo, quello che si cerca costantemente di celare o nascondere ma che vi accompagna al pari di un’ombra.

Discendente: come avviene il calcolo

Se volete determinare il vostro discendente dovrete fare riferimento alla vostra data di nascita, ora, luogo e ascendente.
Sulla base di tali parametri viene effettuato un computo matematico che prende a riferimento le case astrali. E il discendente si colloca esattamente sulla settima casa in posizione opposta all’ascendente.
Si deve, pertanto, far riferimento alla mappatura astrologica ed inserendo i propri dati personali è possibile determinare il proprio discendente.
Il calcolo è semplice una volta determinato l’ascendente, il discendente corrisponderà infatti al segno zodiacale posto in posizione opposta sulla mappatura astrale all’ascendente in un gioco di geometrie e calcolo matematico.
Un esempio vi sarà di aiuto se avete come ascendente il segno della Bilancia il discendente corrisponderà all’Ariete e viceversa in virtù della posizione contrapposta sulla mappa astrale.

Discendente: elenco completo derivato dall’ascedente

Per chi di voi volesse conoscere il proprio discendente, ecco l’elenco completo dei discendenti per singolo segno zodiacale sulla base del proprio ascendente:

Ascendente in Ariete = Discendente in Bilancia
Toro = Scorpione
Gemelli = Sagittario
Cancro = Capricorno
Leone = Acquario
Vergine = Pesci
Bilancia = Ariete
Scorpione = Toro
Sagittario = Gemelli
Capricorno = Cancro
Acquario = Leone
Pesci = Vergine

Discendente: che senso ha conoscere il nostro discendente in astrologia

Il discendente influenza i rapporti interpersonali ovvero il modo in cui vi interfacciate al mondo sociale che si tratti di relazioni di amore, amicizia e lavoro.
Ebbene a seconda del segno zodiacale a cui corrisponde il vostro discendente è possibile delineare alcune caratteristiche comportamentali del soggetto in modo più o meno oggettivo. Riusciremo a capire se si tratta di una persona sensibile, forte, passionale ecc…nonché le relazioni interpersonali.
Pregi e virtù propri in base alla vostra corrispondenza ad un segno di aria, acqua, fuoco o terra.

Discendente nei vari segni zodiacali: rapporti relazionali segno per segno

Come premesso, il discendente regola i rapporti di coppia ed interpersonali in genere per cui in base al proprio discendente avrete un modo di affrontare le relazioni diverso.
Una volta, dunque, determinato il proprio discendente in base alla propria data di nascita, luogo ed ora e tenendo conto del proprio ascendente potrete rispecchiarvi nelle caratteristiche del vostro discendente.

Caratteristiche Ariete

Se il vostro discendente è in Ariete siete passionali, poco razionali, vivete i rapporti interpersonali appieno. Testardi ma generosi, in un rapporto volete predominare. Le donne con il discendente in Ariete sono forti e per nulla docili, alla casalinga disperata preferite un atteggiamento poco remissivo.

Caratteristiche Toro

Se il vostro discendente è il Toro affrontate le relazioni passo dopo passo, alle parole preferite i fatti. Nei rapporti con gli altri, avete bisogno di sentire la presenza della persona e preferite relazioni di lunga durata ai fuochi di paglia.

Caratteristiche Gemelli

Se il vostro discendente è in Gemelli siete sicuramente degli amanti della libertà, ricercate una relazione non ordinaria, un partner con cui poter vivere in spensieratezza che sia amante, amico e complice. Alle relazioni possessive preferite un rapporto libero da vivere giorno per giorno.

Caratteristiche Cancro

Se il vostro discendente ricade nel Cancro siete il genere di partner che si prende cura dell’altra persona con uno stile retrò, volete proteggere il partner ma siete poco propensi ad esprimere i vostri sentimenti o stati d’animo.

Caratteristiche Leone

Se il vostro discendente è in Leone siete esibizionisti e maniaci della grandezza, amate stupire e fare la differenza, entrate in competizione e vivete la competizione in amore come una gara in cui arrivare primi.

Caratteristiche Vergine

Se il vostro discendente è la Vergine siete in amore e nei rapporti accondiscendenti, stile geisha. Venerate il partner che per voi è il centro della vostra vita, quasi ossessivi vivete i rapporti di coppia in simbiosi.

Caratteristiche Bilancia

Se il vostro discendente è la Bilancia siete dei partner equilibrati, il vostro senso del giusto vi porta ad essere dei severi amanti pronti a chiudere i rapporti laddove non sentite sincerità e verità di sentimenti. Esteti, siete alla continua ricerca del bello.

Caratteristiche Scorpione

Se il vostro discendente è lo Scorpione nei rapporti di coppia siete un pò dominatori, per non dire despoti. Ricercate l’unione intesa come fusione completa e totale con il partner quasi a divenire un’unica persona, non amate la mancanza di sincerità al punto che non potreste mai perdonare una bugia.

Caratteristiche Sagittario

Se il vostro discendente è il Sagittario cercate partner che con voi condividano la passione per l’esplorazione e che siano ottimi compagni di avventura. Amate stare all’aria aperta e andare alla ricerca di nuovi mondi.
Poco propensi alla vita di coppia ordinaria amate essere eterni fidanzati.

Caratteristiche Capricorno

Se il vostro discendente è il Capricorno intendete i rapporti di coppia in modo molto serio. Per voi coppia corrisponde a famiglia, a rapporti indissolubili da preservare nel tempo. Non amate le relazioni stile moderno vi creano insicurezza.

Caratteristiche Acquario

Se il vostro discendente è l’Acquario non siete per i rapporti oppressivi, amate i legami liberi e prima di instaurare qualsiasi relazioni riflettete a lungo prima di lasciarvi andare. Perché la libertà per voi non ha prezzo.

Caratteristiche Pesci

Se il vostro discendente è il segno zodiacale dei Pesci siete persone di gran cuore pronti a donare tutto alla persona che amate purché la stessa non vi tenga costretti in un rapporto fatto di scadenze e pretese vincolanti. Protettivi amate vedere il partner felice ma odiate la banalità o le smancerie pubbliche.



I difetti caratteriali di ogni segno zodiacale
Oroscopo

I difetti caratteriali di ogni segno zodiacale

Come sei quando ti arrabbi in base al tuo segno zodiacale
Oroscopo

Come sei quando ti arrabbi in base al tuo segno zodiacale

Oroscopo Ariete per il mese di aprile 2020
Ariete

Oroscopo Ariete per il mese di ottobre 2020

Oroscopo Acquario per il mese di aprile 2020
Acquario

Oroscopo Acquario per il mese di ottobre 2020

Oroscopo Pesci per il mese di aprile 2020
Pesci

Oroscopo Pesci per il mese di ottobre 2020

Oroscopo Toro
Toro

Oroscopo Toro per il mese di ottobre 2020

Oroscopo Gemelli per il mese di aprile 2020
Gemelli

Oroscopo Gemelli per il mese di ottobre 2020

Oroscopo Cancro per il mese di aprile 2020
Cancro

Oroscopo Cancro per il mese di ottobre 2020

Oroscopo Ariete per il mese di aprile 2020
Ariete

Oroscopo Ariete per il mese di agosto 2020

Scoprite cosa prevedono le stelle nell’oroscopo Ariete per il mese di agosto2020. Dall’amore alla salute fino alla fortuna, quali sorprese ci saranno?

Leggi di più