Cosa regalare a un Vergine
Oroscopo

Cosa regalare a un Vergine

I nati sotto il segno zodiacale della Vergine sono persone timide, analitiche e molto precise. Qual è il regalo perfetto per loro?

I Vergine detestano anche le discussioni e non amano il disordine o la sciatteria.

Date queste premesse, capire cosa regalare a un Vergine non è poi così difficile, basta scegliere un oggetto utile e funzionale, che sia una soluzione perfetta per la casa o per l’ufficio.

Allo stesso modo, le persone della Vergine, sono molto tradizionaliste e non amano le sorprese per cui meglio scegliere accessori non troppo innovativi e che non li spiazzino.

Cosa regalare a un Vergine: le caratteristiche del segno zodiacale

Oltre a essere persone molto precise, i nati sotto il segno della Vergine sono alla continua ricerca della serenità, non amano essere al centro dell’attenzione e, dato il loro carattere introverso, preferiscono passare inosservati.

Non disdegnano una sottile ironia, che però non deve essere mai volgare e tendono a essere molto razionali, sia per quanto riguarda la vita lavorativa che per la sfera personale.

Essendo particolarmente austeri, i nati sotto il segno della Vergine, preferiscono regali sobri e non troppo ingombranti, vista anche la loro propensione verso l’ordine e la precisione.

Cosa regalare a una donna della Vergine

Le donne nate sotto il segno della Vergine sono dotate di grande razionalità, preferiscono ricevere un oggetto utile e funzionale piuttosto che qualcosa che non potrebbero usare per raggiungere l’ordine.

Essendo persone molto pratiche, le donne della Vergine amano ricevere doni che possano dare un aiuto nel disbrigo delle normali faccende quotidiane come, per esempio, un’agenda, dove appuntare eventuali appuntamenti, una guida calendario oppure un manuale di cucina, tutto da collocare in una libreria perfetta e ordinata.

Le donne della Vergine sono poi molto attente al proprio benessere e la loro vita si svolge nella continua ricerca di uno stile di vita sano. Per questo motivo, un ottimo regalo per una Vergine potrebbe essere un pass per la palestra, un voucher per la piscina oppure un buono da spendere per sedute salutiste da un’estetista.

Dato il loro elevato bisogno di organizzazione, se si opta per dei regali come quelli appena descritti, è importante scegliere una struttura con orari e giorni di incontro pre-stabiliti, in modo che la Vergine possa gestire al meglio i propri impegni, senza alcuni intoppi.

Le nate tra il 23 agosto e il 22 settembre, inoltre, si caratterizzano per essere amanti dello studio, quindi può essere un ottimo regalo un libro oppure un manuale che spieghi nel dettaglio il suo hobby preferito.

Il look della Vergine è sempre curato in ogni dettaglio, gli abiti scelti sono eleganti e sobri e senza particolari dettagli vistosi per cui, se la scelta del regalo ricade sull’abbigliamento, meglio optare per indumenti simili a quelli che già possiede.

Per evitare di fare errori, il consiglio è quello di regalare un buono spesa in un negozio di abbigliamento.

Cosa regalare a un uomo della Vergine

Come le donne, anche gli uomini della Vergine sono persone serie e precise, amano studiare e hanno un atteggiamento tradizionalista. Questa premessa serve per capire che il regalo giusto per un uomo nato sotto il segno della Vergine, deve avere le stesse caratteristiche.

Se la scelta del regalo ricade su un dispositivo mobile, come per esempio un cellulare o un tablet, meglio optare per una marca che già possiede, in questo modo non dovrà perdere tempo a capirne il funzionamento.

Data la loro praticità, i Vergine apprezzeranno molto che gli vengano regalati complementi d’arredo che siano in grado di aiutare a tenere in ordine la casa come, per esempio, mensole per librerie, organizzatori per CD audio e video, una piccola mensola per computer oppure una cassettiera.

Se l’uomo che dovrà ricevere il regalo è anche un perfetto brico-man, è possibile scegliere anche una cassetta degli attrezzi completa di scomparti e vani dove potrà sistemare tutti gli utensili in maniera precisa e ordinata.

Gli uomini Vergine che amano viaggiare saranno molto felici di ricevere uno zaino con tante tasche, una bussola, oppure un manuale di viaggio; in questo modo potranno essere pronti a partire con tutto quello che serve. Da non dimenticare: mai regalare un biglietto aereo a un Vergine!

Cosa regalare a un Vergine: consigli utili

I Vergine non sono persone ambiziose, non amano essere al centro dell’attenzione e non sopportano il disordine. Queste sono regole d’oro che non vanno dimenticate quando si fa un regalo a un Vergine: gli oggetti devono coincidere con il loro carattere.

Per non mettere a disagio un Vergine meglio scegliere qualcosa che non sia troppo appariscente, sono quindi da scartare gioielli vistosi e pieni di brillanti (a meno che il regalo non debba essere fatto a una fidanzata).

I Vergine cercano sempre di migliorarsi nella vita lavorativa, mettono tutto il loro impegno per raggiungere gli obiettivi senza però pestare i piedi agli altri o prevaricare i colleghi.

Un buon regalo per la sua professione deve quindi aiutarlo a organizzare la giornata al meglio come, per esempio, un’agenda da tavolo dove avere sott’occhio tutti gli impegni quotidiani.

I Vergine amano l’ordine in casa per cui vanno evitati, anche in questo caso, regali troppo ingombranti come, per esempio, una pianta di grandi dimensioni che potrebbe non trovare la giusta collocazione e morire prima del tempo.

Se si sceglie di regalare un oggetto per la casa, meglio scegliere dei complementi d’arredo di piccole dimensioni come una candela profumata o un profumatore per ambienti.

Evitare sempre quadri, tappeti o lampade che devono essere scelti solo dal legittimo proprietario.

I Vergine amano avere un aspetto sempre curato e prediligono i materiali naturali e di qualità. Detto questo quindi, ricordarsi che, se si regala un capo di abbigliamento, i tessuti devono essere di ottima fattura, altrimenti se ne accorgerebbero!

La cosa migliore da fare, per scegliere un regalo gradito per un Vergine, è quello di chiederli di cosa ha bisogno perché non cìè bisogno di trovare qualcosa di particolare o all’avanguardia che in realtà non apprezzerebbe.

Infine ricordate sempre che i nati sotto il segno della Vergine non amano le sorprese! Per farli contenti, quindi, evitate di fargliele.



Oroscopo

Oroscopo Paolo Fox oggi domenica 17 ottobre

Oroscopo

Oroscopo Paolo Fox oggi sabato 16 ottobre

Oroscopo

Oroscopo Paolo Fox oggi venerdì 15 ottobre

L'oroscopo di novembre a cura di Isabella de ilmerdoscopo
Oroscopo

Oroscopo mese novembre 2021 a cura de @ilmerdoscopo

Oroscopo

Oroscopo Paolo Fox oggi giovedì 14 ottobre

Oroscopo

Oroscopo Paolo Fox oggi mercoledì 13 ottobre

Oroscopo e serie tv: quale personaggio tv sei
Oroscopo

Oroscopo e serie tv: quale personaggio sei?

Sagittario
Sagittario

Oroscopo Sagittario per il mese di novembre 2021