Come flirtano i segni zodiacali
Oroscopo

Come flirtano i segni zodiacali, una guida

Abili seduttori o timidi impacciati? Fanno la prima mossa oppure aspettano? Ecco come flirtano i segni zodiacali.

Se volete scoprire come flirtano i segni zodiacali siete nel posto giusto. Ogni segno dello Zodiaco infatti, oltre ad avere una personalità e delle qualità diverse, è solito corteggiare le sue prede in amore in modi differenti, seguendo alcune strategie ben precise.

Naturalmente non tutti riescono ad ottenere un successo immediato, per alcuni di essi infatti raggiungere una conquista richiede tanta fatica ed energie! Eppure alcuni segni sono invece degli abili seduttori, basta davvero poco accendere la scintilla e stupire in modo originale ed eccentrico.

Scoprire queste caratteristiche può essere rilevante per capire chi si ha davanti e quali saranno le sue prossime mosse in amore! D’altronde le emozioni ed i sentimenti non si possono comandare ma è necessario saperle gestire nel modo giusto.

Non importa se si tratta di un segno di fuoco, di aria o di terra: ognuno cela delle qualità ben precise che possono essere utili per fare colpo su una persona speciale. Non ci resta che scoprire come filtrano i segni zodiacali!

Come flirtano i segni zodiacali: Ariete

L’Ariete è un seduttore di successo: in amore riesce a conquistare le sue prede con originalità stuzzicando in modo astuto il loro interesse. Non appare mai scontato né banale, è sempre pronto a stupire inaspettatamente e catturare l’attenzione della persona desiderata. Si tratta di un segno che non ama la monotonia, tende ad essere sempre fuori dagli schemi e la fase del corteggiamento viene considerata una cosa seria.

Come flirtano i segni zodiacali: Leone

Anche il Leone è abile nella conquista: durante un flirt si trasforma in un vero e proprio predatore ed è disposto a tutto pur di non rinunciare ad una persona speciale. Non si lascia abbattere facilmente e non si arrende dinanzi alla competitività. Sfrutta tutte le sue qualità per farsi apprezzare e trasmettere tanta sicurezza e determinazione. I nati sotto il segno del Leone sono pronti a giocare tutte le loro carte e sono più che sicuri che avranno successo nella sfera amorosa.

Come flirtano i segni zodiacali: Sagittario

Il Sagittario è un amante delle avventure e ha un’indole un po’ da spirito libero, tuttavia è anche capace di fare colpo nella fase del corteggiamento nonostante appaia piuttosto freddo e glaciale. Sa come farsi desiderare pur rimanendo focalizzato su se stesso e sulle sue esigenze. È proprio questa la sua strategia: mettersi in gioco senza dare troppo nell’occhio!

Come flirtano i segni zodiacali: Toro

Il Toro è capace di attirare nella sua trappola le prede in amore in poche e semplici mosse: se prende di mira qualcuno, saprà come muoversi per non lasciarselo sfuggire. In particolare, appare molto sicuro di sé e dona tantissime attenzioni. Ama andare alla ricerca di nuove avventure e stimoli, pertanto a sua volta necessita di sentirsi sempre coinvolto e motivato. Ad ogni modo sappiate che non si arrenderà davanti alle prime difficoltà: il Toro sa ammaliare ed attrarre le sue prede senza mai apparire esagerato.

Come flirtano i segni zodiacali: Vergine

I nati sotto il segno della Vergine trasmettono fascino ed eleganza: sanno sempre cosa fare in ogni situazione, appaiono saggi e particolarmente responsabili, quindi in loro presenza ci si sente sin da subito sicuri e a proprio agio. La Vergine riesce a fare leva sulla sua intelligenza e razionalità ed è un vero peccato lasciarsela scappare! Anche se si trova in mezzo ad un gruppo di persone, le persone appartenenti a questo segno sanno perfettamente distinguersi e fare colpo con i loro modi di fare raffinati.

Come flirtano i segni zodiacali: Capricorno

Il Capricorno è un segno piuttosto tradizionalista e sa sfruttare i suoi modi di fare gentili durante un flirt con l’intento di affascinare esattamente come avveniva nei tempi passati. Sa essere un perfetto gentiluomo e corteggiare con galanteria ed eleganza. Non stupitevi quindi se riceverete un bellissimo mazzo di fiori oppure un invito a cena, probabilmente si tratta un Capricorno. Attenzione però, nonostante sia molto legato alla cavalleria, se si mette in testa qualcosa sarà difficile tenerlo a freno!

Come flirtano i segni zodiacali: Gemelli

I nati sotto il segno dei Gemelli non sono degli abili conquistatori in quanto non ricorrono a delle vere e proprie strategie durante il corteggiamento. Tuttavia riescono comunque a fare colpo sull’anima gemella grazie ai loro modi semplici e pacati. Difficilmente un Gemelli si mostrerà tenace ed insistente: uno dei suoi difetti è proprio la sua timidezza che lo porta ad apparire estremamente riservato e un po’ sulle sue. È raro infatti che manifesti le sue emozioni e spesso può apparire insicuro agli occhi degli altri. Generalmente la sua tattica di è quella di instaurare un forte legame di amicizia e sfruttarlo per poi fare la sua mossa con la speranza che si accenda la scintilla. Tendenzialmente passivo, il segno del Gemelli preferisce che a fare la prima mossa sia proprio la persona che gli interessa.

Come flirtano i segni zodiacali: Bilancia

Conquistare e corteggiare non fa parte della natura della Bilancia: questo segno ama stare al centro dell’attenzione e desidera essere corteggiato. È difficile infatti che in amore faccia la prima mossa, non fa parte della sua indole tanto da correre il rischio di rinunciare persino ad una persona che le interessa. Dunque se vi trovate dinanzi ad una Bilancia, molto probabilmente resterà al suo posto e non farà alcun passo avanti.

Come flirtano i segni zodiacali: Acquario

Il corteggiamento può fare entrare in crisi i nati sotto il segno dell’Acquario in quanto difficilmente riescono a star dietro a qualcuno per lungo tempo. Piuttosto preferiscono dei flirt brevi e raramente investono le loro energie per conquistare seriamente una persona. È la sua natura: non è portato per le situazioni serie e preferisce cogliere al balzo gli eventi che capitano. Ma se dovesse realmente innamorarsi, è capace di fare di tutto pur di raggiungere il suo obiettivo.

Come flirtano i segni zodiacali: Cancro

I nati sotto il segno del Cancro appaiono piuttosto passivi nella sfera amorosa: lasciano che le cose accadano senza intervenire in quanto non sono molto inclini ad impegnarsi e ad investire le loro energie. Difficilmente trovano il coraggio di fare la prima mossa, piuttosto preferiscono attendere nell’ombra facendosi spesso sfuggire delle occasioni davvero speciali. Trattandosi di un segno un po’ insicuro, la sua più grande paura è quella di un rifiuto, per questo motivo tende a chiudersi in se stesso e a non avere fiducia nel prossimo.

Come flirtano i segni zodiacali: Scorpione

Corteggiare è per lo Scorpione una vera e propria arte: è un segno molto attivo che desidera avere tutto sotto controllo, pertanto vuole essere lui a corteggiare e non gradisce essere corteggiato. In amore non perde tempo e appena può fa la sua mossa con coraggio e senza rancore risultando un perfetto predatore.

Come flirtano i segni zodiacali: Pesci

I Pesci sono soliti corteggiare e attrarre le prede in modo mentale, difficilmente prediligono corteggiamenti fisici, piuttosto tendono ad ammaliare la persona desiderata con delle riflessioni, delle chiacchiere e dei racconti sperando di colpirla con le doti caratteriali. Dinanzi ad un Pesci dunque, non vi aspettate alcun contatto fisico all’inizio di un corteggiamento!



Oroscopo

Oroscopo Paolo Fox oggi domenica 25 luglio

I peggiori fidanzati dello zodiaco
Oroscopo

I peggiori fidanzati dello zodiaco

Oroscopo

Oroscopo Paolo Fox oggi sabato 24 luglio

Oroscopo

Oroscopo Paolo Fox oggi venerdì 23 luglio

Oroscopo

Oroscopo Paolo Fox oggi giovedì 22 luglio

I segni più passionali dell'estate? Li sveliamo domani in diretta con @ilmerdoscopo!
Oroscopo

I segni più passionali dell’estate? Li sveliamo in diretta con @ilmerdoscopo!

I segni zodiacali delle coppie di Temptation Island 2021
Oroscopo

I segni zodiacali dei single di Temptation Island

Oroscopo

Oroscopo Paolo Fox oggi mercoledì 21 luglio