Come calcolare Venere nel segno e cosa rappresenta

Come calcolare Venere nel segno e cosa rappresenta

Conoscere e calcolare Venere consente di approfondire non solo la conoscenza di se stesso ma anche la profondità dell'amore e dei sentimenti.

-
26/11/2021

Venere, meglio conosciuto come il pianeta dell’amore, è uno dei simboli più potenti e importanti nell’oroscopo. Passione, sentimento, amore e focosità, tutte queste sensazioni possono essere intensificate dal passaggio di Venere nel proprio segno zodiacale.

Il pianeta è il secondo del sistema solare e anche quello più luminoso, di fondamentale importanza per la nascita della mitologia, per i romani era Venus mentre i greci lo conoscevano come Afrodite. Per entrambe le popolazioni il pianeta rappresentava la fertilità, fecondità, grazia e bellezza, non a caso era la madre di Eros o Amore.

Insomma, sia per l’uomo che per la donna, conoscere Venere alla nascita consente di approfondire meglio non solo la conoscenza di se stesso ma anche la profondità dell’amore o dei sentimenti che si provano nei confronti del partner. Solo così si riuscirà ad avere una percezione intensa e univoca della realtà e della possibilità di coltivare un’amore con attenzione.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da UnaDonna.it (@unadonna_it)

Cosa rappresenta Venere nel segno

Pianeta dell’amore, Venere è tra i più apprezzati e richiesti significati in astrologia. Sono sempre di più coloro che attraverso una lettura delle stelle vogliono conoscere la direzione che prenderà il loro cuore nel prossimo futuro. Inoltre, dallo stretto collegamento del pianeta con la fertilità, molte donne ma anche uomini sono curiosi di sapere se gli astri hanno delle predizioni specifiche legate al desiderio di maternità o paternità intrinseco nel comportamento di ognuno. Inoltre, in base al segno in cui si trovata Venere, sarà possibile definire con precisione, la passione e l’inclinazione di chi si interroga sul suo futuro. C’è chi è più o meno pronto all’arrivo di un figlio e chi invece ha bisogno di una piccola spinta per abbracciare questo forte e indissolubile desiderio. Ecco perché sapere in che posizione si trova venere nel segno di nascita può davvero influenzare l’agire e il sentimento umano.


Leggi anche l'Oroscopo

Venere nel segno dell’Ariete

Avere Venere nel segno dell’Ariete non è certo una benedizione poiché si torva in questo posto in esilio. Questo è il motivo per cui le storie d’amore sono spesso burrascose e poco intense. Si corre spesso il rischio d vivere una prima fase di ardente passione per poi veder svanire i fumi dell’amore all’improvviso e senza alcun avvertimento. Questa forte passione iniziale e l’ira tipica del segno, comportano scintille nella coppia, sia aletto che fuori. Sarà difficile per voi e per chi vi sta vicino affrontare alcuni momenti.

Venere nel segno Toro

Venere nel segno del Toro placa la passione troppo intensa e regala un’immensa felicità. Serenità, sicurezza e immensa comprensione sono i sentimenti all’interno di ogni storia. Il colpo di fulmine per voi non esiste, non vi lasciate andare all’innamoramento ma preferite essere bilanciati e poco precipitosi. Non avrete importanti scappatelle da raccontare ma in ogni caso la vostra storia farà sognare anche le generazioni future.

Venere nel segno Gemelli

Venere nel segno dei Gemelli rende l’innamoramento difficile. Non amate lasciarvi andare ma siete molto più attenti e riflessivi. Per voi, l’amore fa rima con l’intelligenza, non vi lascerete andare per nulla al mondo, coltivando una storia attraverso il confronto. Per quanto l’aspetto fisico non vi dispiaccia, quello che vi colpisce di più è un discorso ben intavolato e chiaro. Non avete nulla da condividere con chi non riesce a colpirvi con l’arguzia tipica di chi comprende molto bene come gira il mondo.

Venere nel segno Cancro

Venere nel segno del Cancro riesce a far apprezzare il focolaio domestico e il senso di famiglia. Chi è nato con il pianeta dell’amore in Cancro ha una voglia matta di crearsi un proprio ambiente in cui esprimere i sentimenti importanti, non è semplice lasciarsi andare quando dall’altra parte non si riesce a vedere una voglia di concretezza e stabilità. La donna con Venere nel Cancro ha però un tallone d’Achille, gli uomini aitanti e belli che possono provocare una forte passione e il desiderio di appagare i propri sogni selvaggi a letto. Si tratta solo di una parentesi.

Venere nel segno Leone

L’egocentrismo che contraddistingue il segno del Leone si riverbera anche nei sentimenti che sono spronati dal pianeta Venere. Nella coppia non c’è spazio per due essere completi, entrambe le parti hanno bisogno di essere ammirate se non osannate dall’altro. Ecco perché ogni relazione che intraprendete sembra naufragare inesorabilmente dopo la fase iniziale dlel’innamoramento.

Venere nel segno Vergine

Nel segno della Vergine, venere, porta ricerca di praticità e affidabilità. L’amore e il sentimento che nascono in queste persone richiedono infatti spirito di abnegazione e impegno costante. Per quanto l’aspetto fisico sia importante, l’amore pratico richiesto dall’uomo e la donna con Venere nel segno necessita di qualcosa in più. Capacità di sapersi adattare a tutte le possibili situazioni che la vita pone di fronte.

Venere nel segno Bilancia

Venere nel segno della Bilancia richiede passione e amore costante, i nati che hanno il pianeta in questo segno infatti non sopportano al solitudine ma hanno bisogno di qualcuno con cui confrontarsi e condividere gioie e dolore. L’amore nei confronti della bellezza, rende importante per queste persone l’aspetto fisico, che non deve mai essere trasandato.

Venere nel segno Scorpione

Avere Venere nel segno dello scorpione facilita qualsiasi relazione amorosa. Non c’è nessuno che possa resistervi e il vostro modo di dimostrare affetto è unico. Impossibile non apprezzare la vostra sensualità innata.

Venere nel segno Sagittario

Venere in Sagittario richiede sentimenti forti e intensi per farvi capitolare. Non siete tipi dall’innamoramento facile, al contrario apprezzate moltissimo chi fa breccia nel vostro cuore con dedizione e amorevoli cure.

Venere nel segno Capricorno

I nati con Venere in capricorno hanno un forte desiderio di avere una famiglia. Sensazioni uniche che accompagnano anche i più giovani, subito responsabili e con la testa sulle spalle.

Venere nel segno Acquario

Sia gli uomini che le donna con venere in Acquario preferiscono lasciarsi andare per gradi, accogliendo l’amore con calma e serenità, imprudenza e intraprendenza per voi sono sinonimo di inaffidabilità. Meglio una storia poco avventurosa ma che vi scaldi il cuore con la sicurezza che vi contraddistingue.

Venere nel segno Pesci

Stare da soli per i nati con Venere in Pesci è impensabile, una vera e propria sconfitta. La vita a due vi rende soddisfatti di voi stessi e del vostro modo di approcciarvi alla vita, non lasciatevi andare troppo alla passione sotto le lenzuola!

Qui invece, leggi l’oroscopo del mese.

Melissa Viri
  • Scrittore e Blogger