Come amare un Vergine
Oroscopo

Come amare un Vergine

Il segno della Vergine si caratterizza per essere un segno molto particolare. Come amarlo, conquistarlo e tenere vivo il rapporto?

Amare un Vergine non è molto facile, in quanto il segno si caratterizza per un modo di essere molto particolare ma che, allo stesso tempo, può dare delle grandissime e piacevoli soddisfazioni sia negli affetti che nei rapporti intimi.

Vediamo insieme, in questa piccola guida, alcune delle caratteristiche proprie del segno della Vergine, come far innamorare una donna o un uomo della Vergine e, soprattutto come amarlo, conquistarlo e tenere vivo il rapporto.

Le caratteristiche principali della Vergine

Il segno della Vergine si caratterizza per essere un segno molto particolare: la donna e l’uomo, infatti sono spesso delle persone molto riservate, serie e, in apparenza, sembra quasi che siano di ghiaccio dal punto di vista della passionalità e dei sentimenti.

Tuttavia, nel momento in cui si lasciano andare, amano e si sentono amati, i Vergine sono in grado di compiere slanci passionali e romantici.

Questa personalità molto complessa per alcuni rappresenta un limite, una difficoltà nel rapportarsi a un segno cosi articolato mentre per altri può essere una sfida o la rappresentazione di ciò che esattamente si cerca.

I nati nel segno della Vergine sono dotati di un forte senso della precisione e di una cura quasi maniacale dei dettagli: questo aspetto si ripercuote anche nei rapporti personali, nell’amicizia e nell’amore.

Tutto deve essere lineare, perfetto, preciso.

Al netto di questo aspetto per alcuni cosi poco piacevole, la donna e l’uomo della Vergine sono persone sui quali si può sempre contare e questo in un rapporto d’amore è una caratteristiche presente in ben pochi segni.

La Vergine ama l’organizzazione e la puntualità, è dotato di uno spiccato senso pratico e ciò, sebbene possa far pensare a un segno che sia rigido e schematico anche in amore, nella realtà è in grado di essere molto passionale e romantico.

È un segno che va conosciuto a fondo, con il quale è necessario instaurare un profondo legame e rapporto che, se fondato su basi solide, sarà indissolubile.

Amare una Vergine: i motivi per stargli accanto

Segno, come abbiamo visto, molto enigmatico, di terra, è legato alle stagioni del raccolto e della vendemmia. Questo aspetto si ritrova anche nel suo modo di amare, in quanto alterna organizzazione e precisione da un lato, romanticismo e passionalità dall’altro.

Uno dei primi motivi per i quali vale la pena di amare una donna o un uomo del segno della Vergine è rappresentato dal suo carattere attento e premuroso.

È un segno, infatti, che si caratterizza per essere molto attento ai dettagli non solo nelle attività quotidiane e nei rapporti di lavoro ma anche e soprattutto nelle relazioni personali e d’amore. Se cercate una persona affettuosa, è il segno che fa per voi.

Adora, inoltre, la casa e il proprio ambiente. Essendo infatti un segno molto abitudinario e meticoloso, ama rifugiarsi in quello che è il suo mondo, la sua casa e creare un ambiente familiare che lo aiuti a separarsi, anche per brevi periodi, dal mondo circostante.

Non ama in modo particolare le avventure e preferisce creare una famiglia che sia il centro del suo mondo.

Attento ai dettagli, anche nella vita intima è dotato di una spiccata passionalità che ne fanno uno dei segni che meglio è in grado di amare e di conquistare il piacere del proprio partner.

Nonostante sia un segno abitudinario, ama fare sorprese e stupire il proprio partner anche quando meno se lo aspetta. Questa caratteristica contrasta molto con il suo essere preciso e pragmatico e già questa è una piccola sorpresa!

Nel rapporto, come accennato, è molto passionale e ama anche trasgredire. È un pò l’opposto di tutto ciò che è nella vita di tutti i giorni, probabilmente perché ama lasciarsi andare e vivere a tutto tondo il rapporto d’amore e di passione con il proprio partner.

Ultime caratteristiche fondamentali del segno, sono quelle di essere fedele e geloso: è un segno, infatti, che non ama tradire e predilige i rapporti basati sul rispetto e sulla sincerità reciproci.

Allo stesso modo, pur se in apparenza sembra freddo e distaccato, è molto geloso e può arrivare anche a essere possessivo. Attenzione quindi a non provocare la sua gelosia!

Come amare il segno della Vergine

Come abbiamo potuto vedere da questa breve analisi sul segno della Vergine, la donna o l’uomo si caratterizzano per avere una personalità molto complessa, a tratti difficile ma che nel momento in cui prende confidenza è in grado di amare senza compromessi anche se pretende altrettanto dal proprio partner.

Per amare una Vergine occorre innanzitutto mostrarsi sinceramente interessanti a lui: non ama infatti i giochetti e i sotterfugi e soprattutto non apprezza chi si nasconde. Se si prova un sentimento verso una donna o un uomo della Vergine, è bene manifestarlo: all’inizio potrà sembrare sospettoso ma quando avrà compreso la sincerità dei vostri sentimenti si scioglierà poco a poco.

La Vergine, pur essendo molto sicura di se ai limiti dell’arroganza, non ama prevaricare il partner ne comandare.

Preferisce un rapporto alla pari e, di conseguenza, per conquistare il cuore della Vergine occorre saper essere e stare al suo fianco senza essere troppo accondiscendenti.

Amare un Vergine vuol dire anche amare i suoi slanci di romanticismo e di passionalità, le sue sorprese e il suo essere piacevolmente trasgressivo nell’intimità. La Vergine è in grado di essere, infatti, tutto questo, soprattutto nel momento in cui sente e sa di essere apprezzato dal partner.

Decidere di essere accanto a una donna o a un uomo della Vergine, vuol dire anche essere dotati una grande pazienza. Occorre infatti essere pazienti nell’aspettare i suoi tempi e pazienti nel sopportare quelli che possono essere i suoi scatti d’ira o balzi d’umore.

Benché, infatti, sia una persona molto calcolatrice e meticolosa, la Vergine spesso può anche sbagliare, sul lavoro, ad esempio o nelle relazioni di tutti i giorni. Gli errori e i fallimenti, per i nati sotto questo segno, sono visti come dei veri e propri drammi e occorre veramente molta pazienza per essergli vicino in quei momenti e sorreggerlo.

Conclusione sul segno della Vergine in amore

Come abbiamo avuto modo di osservare, la Vergine è un segno particolarmente complesso con tratti molto contraddittori. Se da un lato appare inflessibile e rigido, dall’altro può essere dolce e passionale.

È il segno ideale per quanti amano la famiglia, la stabilità e la tranquillità ma, allo stesso tempo, non voglio rinunciare allo spirito anticonformista, libero e a tratti trasgressivo che caratterizza la donna e l’uomo della Vergine in modo particolare nel rapporto amoroso e nell’intimità.



Oroscopo

Oroscopo Paolo Fox oggi giovedì 28 ottobre

Oroscopo

Oroscopo Paolo Fox oggi mercoledì 27 ottobre

Oroscopo

Oroscopo Paolo Fox oggi martedì 26 ottobre

oroscopo oggi
Oroscopo

Oroscopo Paolo Fox oggi lunedì 25 ottobre

Oroscopo

Oroscopo Paolo Fox oggi domenica 24 ottobre

Segni opposti che si attraggono
Oroscopo

Segni opposti che si attraggono: ecco quali sono

Oroscopo

Oroscopo Paolo Fox oggi sabato 23 ottobre

Oroscopo

Oroscopo Paolo Fox oggi venerdì 22 ottobre