Che tipo di mamma sei in base al tuo segno
Oroscopo

Che tipo di mamma sei in base al tuo segno

Ognuno ha la sua personalità e il proprio carattere, ma attraverso il segno zodiacale è possibile definire che tipo di mamma sarai. Scoprilo subito!


Essere mamma è un’esperienza meravigliosa che tutte le donne dovrebbero vivere almeno una volta nella propria vita. Tuttavia, sebbene ogni persona abbia la sua personalità e il suo carattere ben definito, i segni zodiacali possono definire che tipo di atteggiamento ha una mamma con il proprio bambino. Ogni segno infatti possiede delle caratteristiche ben precise che definiscono il tipo di persona. Non ci resta che scoprire che tipo di mamma sei in base al segno!

Mamme con segni zodiacali di fuoco

I segni di fuoco sono Ariete, Leone e Sagittario. Una mamma Ariete è una donna determinata e indipendente che non ha paura di niente e si impegna al massimo con i propri bambini per cercare sempre nuove idee e giochi. Quando i figli sono grandi invece una mamma del segno dell’Ariete è solita organizzare feste di compleanno e uscite con gli amici per incoraggiare la socializzazione.

Che tipo di mamma sei in base al segno del Leone? Donne generose, sensibili ma allo stesso tempo molto forti. Queste donne cercano momenti di svago da far vivere ai propri bambini ma non rinunciano mai al rispetto delle regole. Esse infatti sono in grado di mettere da parte le proprie necessità per venire incontro a quelle dei figli e farli crescere al meglio.

Se la mamma è del segno del Sagittario invece è una donna che prende molto sul serio le proprie responsabilità e che tende a far rispettare gli orari di tutti i momenti della giornata per godere al meglio la compagnia dei propri piccoli. Per quanta riguarda i giochi, una mamma Sagittario riesce a trasmettere ai bambini il gusto per l’avventura e il senso dell’umorismo, inventando una serie di attività ludiche davvero divertenti e stimolanti.

Le mamme con segni di aria: quali sono le caratteristiche


I segni zodiacali di aria sono invece Gemelli, Bilancia e Acquario. Una mamma del segno zodiacale dei Gemelli è una donna mai banale che ci tiene a mantenersi in forma e che è dotata di una grande simpatia. Sicuramente è una persona e una mamma non convenzionale ma allo stesso tempo sa essere pratica e presente per i suoi figli. Le mamme che hanno questo segno zodiacale, in genere, insegnano l’indipendenza ai bambini quando ancora sono molto piccoli e proprio per tale ragione tendono ad avere in casa molti libri e giochi educativi.

Di tutt’altro genere è invece una mamma del segno della Bilancia. Quest’ultima infatti tende a essere molto ordinata ed equilibrata, non alza quasi mai la voce con i bambini e non dà mai delle punizioni eccessive. Tuttavia è sempre meglio non farla arrabbiare perché quando prende una decisione non torna mai indietro. Una mamma Bilancia dunque non tollera molto i rumori esagerati, gli scarabocchi oppure il disordine.

La tenerezza è invece una delle peculiarità della mamma Acquario. Quest’ultima sa essere infatti molto dolce e premurosa, ma al tempo stesso ci tiene che i suoi figli siano indipendenti come lei e che abbiano lo stesso spirito di curiosità e di avventura.

Che tipo di mamma sei in base al segno d’acqua?


Secondo lo zodiaco i segni di acqua sono invece Cancro, Scorpione e Pesci. Una mamma Cancro è senza dubbio una donna molto sensibile che si lascia trasportare dalle emozioni. Le mamme di questo segno dunque sono attente a ogni minimo bisogno del piccolo e tendono a preoccuparsi se ci sono problemi che lo riguardano.

La mamma del segno dello Scorpione è una donna molto appassionata e pratica, intensa e caratterizzata da una forte determinazione. Al tempo stesso è una donna che ama incondizionatamente i propri bambini e che sa tutto di loro, facendoli sentire amati, protetti e al sicuro in qualsiasi situazione.

Per quanto riguarda il segno dei Pesci invece le mamme hanno una forte empatia e sensibilità nei confronti della loro prole. Proprio per questa ragione una mamma pesci tenderà a fare di tutto affinché i propri bambini abbiano il meglio. Inoltre, queste donne sanno anche esser molto fantasiose rispetto agli altri segni zodiacali: proprio per questa ragione la vita per loro e per i pargoli diventa una vera e propria festa, che bisogna vivere nel modo più emozionante possibile.

Le mamme con segni di terra: tutto quello che c’è da sapere


Per quanto riguarda i segni zodiacali di terra è opportuno tenere a mente che essi sono Toro, Vergine e Capricorno. Le mamme Toro non riescono a immaginare una vita senza figli ed è per tale ragione che si impegnano al massimo con i propri bambini. Per questi ultimi infatti hanno una grande devozione e cercano di stargli vicino aiutandoli nei loro problemi e nelle difficoltà della vita anche se potrebbero sentirsi eccessivamente soffocati.

Una mamma del segno della Vergine è una donna che riesce a stare accanto ai bambini senza essere invadente: si tratta di una persona che aiuta, coccola e consiglia la prole e non è mai fuori posto. La donna Vergine è anche molto perfezionista, ma in alcuni casi potrebbe essere considerata fredda da chi non la conosce bene. L’importante però è che i propri bambini siano a conoscenza del senso dell’umorismo che la caratterizza.

Le mamme che sono del segno del Capricorno invece sono estremamente responsabili, laboriose e pragmatiche. Tali donne sembrano piuttosto distanti e fredde, ma in realtà nascondono soltanto una grande timidezza e un senso del rispetto da non sottovalutare. Le mamme Capricorno tendono a inculcare ai figli dei solidi valori in cui credono fermamente ma al tempo stesso li incitano affinché possano realizzare concretamente tutti i loro sogni. Di solito possono accontentare le richieste dei bambini, ma stabiliscono anche delle regole piuttosto rigide in casa.



Oroscopo Gemelli per il mese di aprile 2020
Gemelli

Oroscopo Gemelli per il mese di ottobre 2020

Oroscopo Cancro per il mese di aprile 2020
Cancro

Oroscopo Cancro per il mese di ottobre 2020

Oroscopo Leone per il mese di aprile 2020
Leone

Oroscopo Leone per il mese di ottobre 2020

Oroscopo Vergine per il mese di aprile 2020
Vergine

Oroscopo Vergine per il mese di ottobre 2020

Oroscopo Sagittario per il mese di aprile 2020
Sagittario

Oroscopo Sagittario per il mese di ottobre 2020

Oroscopo Bilancia per il mese di aprile 2020
Bilancia

Oroscopo Bilancia per il mese di ottobre 2020

Oroscopo Scorpione per il mese di aprile 2020
Scorpione

Oroscopo Scorpione per il mese di ottobre 2020

Oroscopo Capricorno per il mese di aprile 2020
Capricorno

Oroscopo Capricorno per il mese di ottobre 2020

Come reagiscono i 12 segni alla fine di una storia
Oroscopo

Come reagiscono i 12 segni alla fine di una storia

C’è chi si rialza in fretta, chi piange per giorni e giorni e chi desidera solo vendetta. Come reagiascono i 12 segni zodiacali alla fine di una storia?

Leggi di più