Categories: Cancro

Cancro e Cancro: sono compatibili?

Se sei del segno del cancro e ti stai chiedendo quale tipo di affinità puoi avere con qualcuno del tuo stesso segno sei nel posto giusto per avere più informazioni.

Di seguito vedremo assieme quale grado di affinità c’è tra cancro e cancro.

Il grado di compatibilità tra due cancro

Questo segno è contrassegnato, sia per lui che per lei, da una forte sensibilità emotiva, quindi la relazione tra i due segni zodiacali è connotata da un grande coinvolgimento.

La compatibilità è contrassegnata da una grande fedeltà da parte di entrambi e da un legame duraturo e determinato da una enorme devozione dei partner per la relazione stessa.

La compatibilità di questa coppia porta alla creazione di una stabilità affettiva che va verso la costruzione di una famiglia perché entrambi danno molta importanza al concetto di casa.

L’emotività della relazione

La forte componente emotiva è sia il punto di forza di questa relazione sia il punto debole.

Entrambi i cancro devono tenere sotto controllo gli stati emotivi troppo forti onde evitare di trascendere in pessimismo e liti, accentuando ogni piccola incomprensione che è normale in ogni relazione di coppia.

Il focolare domestico è il luogo preferito dai cancro che qui si lasciano andare, si rilassano in un oasi di pace che esalta la compatibilità tra due cancro.

Questo segno deve però fare attenzione a non staccarsi troppo dal mondo circostante e dalla realtà, il focolaio domestico deve rimanere un rifugio ma non una fuga univoca dal mondo.

L’energia che sprigiona l’incontro dei cancro

Questo segno subisce l’influsso lunare che è il simbolo dell’emotività appunto.

Quando un cancro incontra un suo simile si sprigiona un’energia emozionale fortissima che fa scaturire un forte senso di protezione reciproca, un’energia che è adatta a far nascere una relazione stabile e duratura.

La comunicazione

Il segno del cancro è molto sensibile e intuitivo, non ama lasciare problemi e incomprensioni in sospeso.

É quindi necessario che nella relazione la comunicazione sia sempre fluente e mai sospesa, solo così sarà possibile superare ogni genere di difficoltà.

Aspetti positivi e negativi

Il cancro non ama gli scossoni emotivi, quindi deve evitare al massimo stress e discussioni.

L’emotività può avere connotazioni negative nella relazione, ma la genuinità della devozione reciproca e la solidità del legame sono un punto di forza preponderante.

Melissa Viri

Nata a Milano nel 1985, la mia passione per la scrittura nasce quando ero bambina. Ed è una passione che ho sempre coltivato attivamente. I libri e la scrittura sono stati i miei compagni di studio prima, e di lavoro poi. Sono una copywriter e collaboro con varie testate digitali di successo e giornali locali. Scrivo di vari argomenti: dalla cucina al lifestyle, mi sono occupata spesso di viaggi, mia grande passione. Negli ultimi anni ho riscoperto il fascino dell’oroscopo, nel quale a volte mi cimento, ma la mia curiosità mi ha portato ad approfondire diversi altri temi, anche culturali e di intrattenimento in generale.

Share
Published by
Melissa Viri
Tags: Cancro

Recent Posts

ULTIM’ORA – Legge “azzera debiti”: bollo auto cancellato e addio cartelle esattoriali | Serve mettere solo una firma qui

Non tutti lo sanno, ma esiste una legge che annienta il bollo auto. Scopri qual…

3 ore ago

“Stiamo rischiando la vita” | Questo pellet è CANCEROGENO: sequestrate 22 tonnellate, l’allarme coinvolge tutta l’Italia

Al termine di una meticolosa indagine è stato rinvenuto un pellet altamente nocivo. Ecco come…

5 ore ago

“Dieta del merluzzo”, il trucco dei nutrizionisti per perdere peso in pochi giorni (senza rinunce) | Per Natale sarai irriconoscibile

Addio alle diete tristi: con la dieta del merluzzo perdi peso, ti sazi e resti…

8 ore ago

Vogue World 2025: quando la moda e il cinema regalano un sogno

Moda e cinema a braccetto al Vogue World 2025: gli abiti più iconici delle star…

18 ore ago

Con i suoi viali illuminati sorge la MINI TOKYO d’Italia | Il quartiere più amato è quello hi-tech: perfetto per grandi e piccini

Il fascino e l'ordine di questa città rimembrano per certi versi la capitale nipponica. Andiamo…

20 ore ago

Ma è irriconoscibile | Antonella Clerici come NON l’abbiamo mai vista: si presenta così e in studio tutti muti

La conduttrice di È sempre mezzogiorno sa come stupire il suo pubblico, ma questa volta…

24 ore ago