Cercate qualche idea per il vostro menù di Natale? Vi consigliamo degli stuzzichini semplici e veloci da preparare, da servire con un tagliere misto di affettati e salumi, ma anche formaggi e olive. Si tratta di biscottini salati, preparati con una frolla al burro e pecorino, aromatizzati al rosmarino.
Per renderli ancora più natalizi, potete dargli la forma con gli stampi per biscotti di Natale: alberelli, stelle, calze e pupazzi di neve, per poi servirli al centro del tagliere, su un letto di prosciutto crudo, salame, speck e coppa.
Questi simpatici biscotti salati sono anche buonissimi da gustare in purezza. Ottimi tiepidi, ma anche freddi, spariranno in un attimo!
La ricetta è davvero semplicissima: si prepara una frolla salata con farina 00, pecorino grattugiato, burro a freddo, rosmarino tritato, tuorli d’uovo e un pochino di lievito per pizze e torte salate. Potete impastare a mano, oppure aiutandovi con la planetaria.
Una volta pronto l’impasto, si stende con il mattarello e si creano le formine dei biscotti. Usate gli stampi natalizi o di qualsiasi forma preferiate, spostateli su una teglia ricoperta con carta forno e cuocete finché non diventeranno più alti e dorati.
Per preparare i biscotti salati di Natale al pecorino e rosmarino:
L’acquisizione dell’autonomia a tavola costituisce una delle fasi più significative nello sviluppo della prima infanzia.…
Le sneakers non sono più solo calzature sportive, bensì strumenti di espressione stilistica capaci di…
Il completo da uomo diventa femminile: dettagli sofisticati e comfort per le donne over 40…
Dal caffè con le amiche alla serata improvvisata: scopri 5 outfit con il cardigan che…
Novembre 2025: tra eleganza quotidiana e dettagli preziosi, i capi e gli accessori che trasformeranno…
Il mascara borgogna è la nuova tendenza beauty dell’autunno: elegante e luminoso valorizza ogni colore…