Cercate qualche idea per il vostro menù di Natale? Vi consigliamo degli stuzzichini semplici e veloci da preparare, da servire con un tagliere misto di affettati e salumi, ma anche formaggi e olive. Si tratta di biscottini salati, preparati con una frolla al burro e pecorino, aromatizzati al rosmarino.
Per renderli ancora più natalizi, potete dargli la forma con gli stampi per biscotti di Natale: alberelli, stelle, calze e pupazzi di neve, per poi servirli al centro del tagliere, su un letto di prosciutto crudo, salame, speck e coppa.
Questi simpatici biscotti salati sono anche buonissimi da gustare in purezza. Ottimi tiepidi, ma anche freddi, spariranno in un attimo!
La ricetta è davvero semplicissima: si prepara una frolla salata con farina 00, pecorino grattugiato, burro a freddo, rosmarino tritato, tuorli d’uovo e un pochino di lievito per pizze e torte salate. Potete impastare a mano, oppure aiutandovi con la planetaria.
Una volta pronto l’impasto, si stende con il mattarello e si creano le formine dei biscotti. Usate gli stampi natalizi o di qualsiasi forma preferiate, spostateli su una teglia ricoperta con carta forno e cuocete finché non diventeranno più alti e dorati.
Per preparare i biscotti salati di Natale al pecorino e rosmarino:
Il fascino e l'ordine di questa città rimembrano per certi versi la capitale nipponica. Andiamo…
La conduttrice di È sempre mezzogiorno sa come stupire il suo pubblico, ma questa volta…
I codici segreti aiutano e non poco a potenziare l'uso del proprio dispositivo. Ognuno di…
Al contrario di quanto si possa pensare anche l'Italia può vantare una città in pieno…
Il rinnovo della patente non è più così scontato come qualche tempo fa. Il rischio…
Una cittadina che prima faceva parte della provincia di Lucca è passata a quella di…