Cercate qualche idea per il vostro menù di Natale? Vi consigliamo degli stuzzichini semplici e veloci da preparare, da servire con un tagliere misto di affettati e salumi, ma anche formaggi e olive. Si tratta di biscottini salati, preparati con una frolla al burro e pecorino, aromatizzati al rosmarino.
Per renderli ancora più natalizi, potete dargli la forma con gli stampi per biscotti di Natale: alberelli, stelle, calze e pupazzi di neve, per poi servirli al centro del tagliere, su un letto di prosciutto crudo, salame, speck e coppa.
Questi simpatici biscotti salati sono anche buonissimi da gustare in purezza. Ottimi tiepidi, ma anche freddi, spariranno in un attimo!
La ricetta è davvero semplicissima: si prepara una frolla salata con farina 00, pecorino grattugiato, burro a freddo, rosmarino tritato, tuorli d’uovo e un pochino di lievito per pizze e torte salate. Potete impastare a mano, oppure aiutandovi con la planetaria.
Una volta pronto l’impasto, si stende con il mattarello e si creano le formine dei biscotti. Usate gli stampi natalizi o di qualsiasi forma preferiate, spostateli su una teglia ricoperta con carta forno e cuocete finché non diventeranno più alti e dorati.
Per preparare i biscotti salati di Natale al pecorino e rosmarino:
Andare in vacanza con la propria migliore amica può essere un’esperienza indimenticabile, ma anche una…
Il weekend di metà agosto si apre con energia, voglia di leggerezza e nuove emozioni.…
Il ciambellone all’acqua con pesche è un dolce semplice e genuino, perfetto per la colazione…
Le melanzane ripiene di riso integrale, pomodorini e olive sono un piatto completo, profumato e…
Con il caldo estivo e l’umidità, mantenere le sopracciglia definite e ordinate può diventare una…
La settimana centrale di agosto porta con sé emozioni forti, nuovi inizi e momenti di…