Alberelli salati di Natale
Di ricette di biscotti di Natale ne avrete lette e provate tante: con il cioccolato, con le spezie, a forma di stella o di omino, regionali o internazionali… ma avete mai provato a farli salati e a servirli come simpatico e originale antipasto?
Secondo le ultime ricerche, l’antipasto ha un ruolo importante nel menu delle feste. Ecco quindi la nostra ricetta dei biscotti salati di Natale a base di olive nere e parmigiano reggiano.
Noi abbiamo scelto la forma dell’albero di Natale per rimanere in tema con le feste, ma potete usare qualsiasi stampo e proporre questo antipasto in qualsiasi stagione.
Tra l’altro questa ricetta è perfetta da realizzare insieme ai bambini per un menu ad hoc e rendere il momento della preparazione del pranzo o della cena ancora più divertente e conviviale, nel pieno rispetto dello spirito natalizio che porta le famiglie a riunirsi e a trascorrere del tempo insieme.
L’acquisizione dell’autonomia a tavola costituisce una delle fasi più significative nello sviluppo della prima infanzia.…
Le sneakers non sono più solo calzature sportive, bensì strumenti di espressione stilistica capaci di…
Il completo da uomo diventa femminile: dettagli sofisticati e comfort per le donne over 40…
Dal caffè con le amiche alla serata improvvisata: scopri 5 outfit con il cardigan che…
Novembre 2025: tra eleganza quotidiana e dettagli preziosi, i capi e gli accessori che trasformeranno…
Il mascara borgogna è la nuova tendenza beauty dell’autunno: elegante e luminoso valorizza ogni colore…