Tra qualche giorno sarà l’Epifania e, tra pranzi, cene e riunioni familiari ancora non abbiamo avuto il tempo di pensare a che cosa mettere nella calza della Befana della nostra migliore amica. Dopo la caccia ai regali dei giorni prima di Natale, siamo anche un po’ a corto di idee. Ecco alcuni consigli utili.
Una calza della Befana può contenere dei piccoli prodotti di bellezza, come smalti, rossetti, creme, maschere, profumi o accessori per il trucco. Possiamo scegliere i colori e le fragranze che preferiamo, oppure optare per piccoli cofanetti già pronti, che spesso hanno anche confezioni molto carine, festive o addirittura a tema Befana.
Chi vuole fare un regalo più prezioso può inserire nella calza della Befana un gioiello, come un braccialetto, una collana, un anello o un paio di orecchini. Si possono scegliere tra diversi materiali, dai più preziosi come oro e argento ai più economici, con pietre o perle, e in diversi stili, da quello classico a quello più moderno e originale. Un gioiello è sempre un regalo gradito, che dimostra affetto e stima.
Se l’amica alla quale vogliamo fare un regalo è una lettrice appassionata, possiamo farle trovare un libro nella calza della Befana. Possiamo scegliere tra i generi che le piacciono di più, come romanzi, saggi, gialli, fantasy o biografie, oppure sorprenderla con un libro che le consigliamo noi, magari uno che abbiamo letto e ci è piaciuto molto. Un libro è un regalo che arricchisce la mente e il cuore, e che può essere condiviso e commentato insieme.
Se, invece, l’idea è quella di fare un regalo goloso, possiamo riempire la calza della Befana con dei cioccolatini, che sono sempre una delizia per il palato. Possiamo scegliere tra i gusti classici, come fondente, al latte o bianco, oppure optare per dei cioccolatini più particolari, con ripieni di frutta, nocciole, liquori o spezie. Scegliere cioccolatini con forme divertenti, come cuori, stelle o animali, o con dei messaggi simpatici o augurali. O a forma di Befana.
Infine, possiamo sempre fare un regalo in tema con la calza della Befana, regalando calze da indossare. Possiamo scegliere tra calze calde e morbide, per proteggersi dal freddo, oppure colorate e fantasiose, per dare un tocco di allegria al look. Calze a tema Befana o con scritte divertenti come: “Befana in arrivo” o “Sei stata buona?”.
Foto copertina: Credit Unsplash
Non tutti lo sanno, ma esiste una legge che annienta il bollo auto. Scopri qual…
Al termine di una meticolosa indagine è stato rinvenuto un pellet altamente nocivo. Ecco come…
Addio alle diete tristi: con la dieta del merluzzo perdi peso, ti sazi e resti…
Moda e cinema a braccetto al Vogue World 2025: gli abiti più iconici delle star…
Il fascino e l'ordine di questa città rimembrano per certi versi la capitale nipponica. Andiamo…
La conduttrice di È sempre mezzogiorno sa come stupire il suo pubblico, ma questa volta…